Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Warfans

La nuova frontiera dei videogiochi
 
IndiceHomeUltime immaginiRegistratiAccedi
E' obbligatorio presentarsi nella sezione "presentazioni" prima di formulare una richiesta!!!!

 

 Guida arcere

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
krauser

krauser


Numero di messaggi : 65
Età : 30
Località : Bergamo

Guida arcere Empty
MessaggioTitolo: Guida arcere   Guida arcere Icon_minitimeSab 15 Mag 2010, 14:44

Equipaggiamento

Tipologia di set:

Punto focale di ogni pg, l'equipaggiamento di un fa si divide in due scuole di pensiero, una che veste martial e una che veste battle. Qual'è la differenza?
Sostanzialmente, vestendo osmium martial (dovrete fermarmi all'osm in quanto sopra l'osmium gli equip sono monoclasse) guadagnerete in una cosa : la potenza magica, quindi i danni che farete. Questo perchè l'osm martial richiede meno str e dex di una battle osm (o peggio ancora tera), ne consegue che i punti di avanzo verranno tutti messi all'int, con un conseguente incremento del magic attack.
Quali sono gli svantaggi? bè, ovviamente perderete def con la conseguenza immediata di ricevere piu danni dagli avversari; ora, mentre questo potrebbe essere poco dannoso nel pvp (l'atk è ridotto al 25% circa), la cosa potrebbe diventare problematica nel pve, sopratutto data la quantità di mob che avrete addosso.
Esaminiamo le due scelte da un punto di vista di conti:

Osm martial set +6 slotted : tot def = 316 tot def rate = 568
stat richieste = str(57) int(510) dex(57)

Tera battle set +6 slotted : tot def = 404 tot def rate = 552
stat richieste = str(113) int(283) dex(227)


Equipaggiando la osm martial avremmo un risparmio di 226 punti stat, che, contando che secondo le tabelle ogni punto in int nel fa aumenta di 0.333, corrisponde a un aumento del matk di 75.258 (quindi circa 75), oltre che a un incremento di def rate di 36 circa, def di 16 circa, hit rate di 90 circa. Tuttavia, perdendo i punti in str e dex perderemmo in def 28 circa, in def rate 176 circa, in hit rate 320, in matk 28 circa (ricordiamoci che la dex da anche un leggero matk).

Tirando le somme

Osm martial rispetto al tera battle :
matk + 47, def - 12, def rate - 140, hit rate - 230

Ora, il decremento delle stat quali def, def rate e hit rate non è abissale e facilmente sostenibile, e i 47 di matk in più fanno comodo, contando che verranno incrementati dalla nostra amp. L'altra cosa da tenere a mente è che questi conti sono fatti paragonando martial osm con battle tera, ma difficilmente avrete una tera slottata con amp quindi, se dovessi fare le cose a parità di amp, dovrei considerare una battle osm, e il martial ne guadagnerebbe ancora di più. Un'altra cosa da tenere a mente è che la roba martial osm con m.amp costa mediamente di più di roba battle osm con m.amp quindi uno svantaggio potrebbe essere l'elevato costo (oltre ad aggiungere il costo di tutte le extract potion).
A parte questo, direi che l'osm martial è un ottima scelta, spesso sottovalutata da arceri che non hanno ancora travasato tutte le stat e già si lamentano della def bassa.
Tenete conto che anche se perdete un pò di difesa, + danni = + hp succhiati da un buon vamp (del vamp ne parleremo in seguito) quindi la difesa mancante (che oltretutto è ridotta) verrà ampiamente ripagata dal maggior risucchio di hp dai mob.

Finito il discorso "tipologia di set" possiamo passare al resto dell'equipaggiamento.

Set:

Ora, è buona norma avere più di un set (almeno due, uno pvp e uno pve) in modo tale da interscambiarli a seconda delle necessità. Solitamente, il set da pve è un grado superiore a quello da pvp (cioè passa, nel caso del fa, da osm a tera) tuttavia se dovessimo tenere le stat per il tera solo per poterlo indossare nel pve perderebbe di senso usare il martial. Inoltre è meglio tenere gli orb in quanto danno più magic dei chrystal.
Poichè a lv bassi il discorso è diverso, divido questa parte in due sottoparti, una per l'eq a cui si mirerà a lv alto e una per i lv più bassi.

LV ALTO:

PVP:

Helm) 36 dmg o 12 cr/24 cd
Suit) 7 amp/50 hp o 7 amp in craft/100hp
Boots) 7 amp o 7 amp in craft/100 hp
Gloves) 7 amp o 7 amp in craft/4 matk
Orb) 8 cr/24 cd e 40 cd o eventualmente due orb perfect dmg o un perfect dmg e un mith con amp
Epaulette) eos + 6/7/8
Ring) 2x rol + 1/2 o eventualmente rol + 2 e crit + 2
Amulet) aop + 4/5/6/7
Earring) eog + 2/3/4/... o eofr +2/3/4 slottati con hp
Bracelet) 2x bos + 2/3/4/... magari slottati con amp

Ora, aggiungiamo alcune precisazioni. Questa è roba ideale, molto costosa e deve fornire un idea dell'obbiettivo da raggiungere, perciò non tentate di comprarla da subito inoltre alcuni pezzi sono quasi introvabili (tipo i guanti 7 amp e due slot non li crafta nessuno, dato che negli slot potresti mettere solo atk o matk di decente). Altra cosa, il dibattito tra mettere cr e cd vale anche qui e dipende anche dal tipo di orb che indosserete (maggiore è il grado dell'orb, maggiore il cr aggiunto dall'astal weapon) quindi sta a voi poi dosare cr e cd, di regola seguite come obbiettivo un cr di 50, in tutto resto cd dove potete metterlo e amp dove non ci sta il cd (ma se siete a 48 cr e dovete scegliere tra 2 cr o 10 dmg, non è meglio cr, quindi comunque riflettete sempre su cosa mettere).

PVE:

Il set da pve dipende dal grado del set da pvp. Se il vostro set per pvp è già tutto osmium con orb lapis/topaz allora quello da pve rimane praticamente uguale tranne che gli earring vanno sostituiti con dei vamp + 3/4/..., l'amuleto magari con un vamp +4/5/... e al posto di un bos mettete un extortion + 3/4/... così succhierete parecchi hp, cosa praticamente essenziale per le classi con poca difesa. Inoltre poichè in pve userete anche bm1/2+aura, una buona idea potrebbe essere usare 2x crit +2 quando siete in aura. Se viceversa il grado del vostro eq per pvp è più basso dell'ideale, potreste scegliere per pve un set di grado maggiore (=+def e +def rate) e più economico; non sto a farvi la menata per ogni pezzo, faccio un esempio per degli stivali. Se avete stivali tita con 7 amp, potrebbe essere una buona idea usare in pve degli osmium con 100/140/190/... hp.

LV MEDIO/BASSO:

Per i livelli non troppo alti, do dei consigli generali, senza dare un elenco di tutti gli eq possibile, perchè sono veramente tanti. Come orb, puntate ad avere più attacco/critical damage possibile (lapis con critical damage, poi topaz con critical damage)e che siano possibilmente +6. Una volta raggranellati un pò di soldini, compratevi un phery orb of deathblow che contenga o critical damage (da 7 in su) o critical rate (da 4 in su) a seconda dei vostri gusti e due slot liberi, riempiteli con critical damage e portatelo almeno a +6 ma è fortemente consigliato il +7. Racimolate un altro po di soldi, poi comprate un sem (slot extender medium) e fate un buco nel phery orb dove andrete a mettere critical damage (alcuni optano per un atk+5 nel terzo slot; fate i vostri conti, perchè alla fine dipende da quanto danno fate, e se risulta migliore l'atk metteteci quello). Per l'altro orb, potreste puntare a un lapis of deathblow due slot o topaz due slot (così l'astral weapon vi darà bonus migliori) oppure alcuni vanno su un mith orb con magic (per portare al massimo l'astral weapon e migliorare il magic, oltre che per la figaggine). Sta a voi decidere. Per quanto riguarda il resto dell'eq, per la suit puntate subito a una osmium con 7 amp e 50 hp +6, e se non siete martial occupatevi anche di una suit per il pve (si consiglia battle teragrace +6 con 50 hp). Nel caso non foste martial, vi sconsigio in ogni caso di puntare al mith, sputtana troppo le stat (se proprio volete farlo fatelo giusto per expare meglio e raggiungere un buon lv, poi tornate come prima a furia di extract). Per guanti e boots, potreste prendervi per il pvp dei teragrace non slottati con 3/4/5 m.amp +6, per il pve invece consiglio teragrace slottati +6 con hp nei boots e atk nei guanti; se invece siete martial, andate sull'osmium martial con hp in boots e atk in gloves, almeno finchè non avrete i soldi per roba martial con m.amp.
Come elmo, andate su un osm martial +6 of deathblow (3/4/5 cr o 6/7/10 cd) con 20 critical damage in slot oppure se non siete martial potreste pensare a un battle osmium of guard (def+16) e due slot, questo perchè ha la stessa difesa di un teragrace+6 e ha due slot per il critical damage.
Per amuleti e anelli, andate su amulet of pain in pvp e vampiric amulet nel pve, 2x rol+1 nel pvp e 1 rol+1 con 1 life absorb ring+3. Alternativamente, avreste potuto prendere come guanti e glovers della roba vampiric (con hp steal) che vi permetterebbe di tenere i due rol anche nel pve.
Epaulette, neanche a dirlo, eos+6.
Come earring e bracelet, 2x bos+2/3 in pvp, 1 bos e 1 extortion bracelet nel pve, earring of guard nel pvp, vampiric earring nel pve.

Passiamo ora alle skill del fa.

Skill

Upgrade:

Fondamentali per ogni classe, gli upgrade sono skill passive che agiscono staticamente sulle potenzialità del pg. Consigliati per fa sono i seguenti (tutti ovviamente da portare al massimo):

-Vital mastery
-Defensive sense
-Force control
-Ruiling force
-Damage absorb

Skill attive:

Il fa possiede tante skill, che vanno dalle più comuni lance alle sceniche gm e compl. L'utilità di ogni skill dipende dall'uso che ne fa il possessore, tuttavia possiamo dare un evidenziata a quelle più importanti.

I cannon : importanti perchè li userete nella combo, veloci e buono down
Le lance : dato che alcune lance hanno piu amp di alcuni cannon, forse le userete insieme ai cannon con più amp nella combo
Critical shot : ottimo cr aggiuntivo, buon cd aggiuntivo, veloce, knock back
Shadow shot : buon amp, veloce, down
Poison arrow : alcuni la usano una volta sola in combo in quanto avvelena
Gravity distorsion : ottimo danno, stun
Shooting star : ottimo danno, knock back

Alcuni di queste skill sono più utili in pvp, altre in pve, ma ciò non toglie che in linea di massima le userete in un caso o nell'altro. Fondamentale, la gm e la compl (rispettivamente gravity e shooting) non vanno portate al 20, in quanto il cool time schizzerebbe alle stelle, e di norma queste due skill si tengono al 9. Per quanto riguarda tutte le altre skill, regolatevi il cool time in modo tale da non far breakkare la combo e nello stesso tempo infliggere il massimo danno possibile (solitamente tutte le altre skill sono al 20). Inoltre, non è obbligatorio non comprare nessun altra skill, in quanto esistono skill di passaggio, diciamo che queste sono quelle che alla fine userete maggiormente.
Non posto qua una combo per fa e i motivi sono i seguenti : ne esistono troppe. Cercatevi da soli una combo valida, calcolando i cool time e il dps, e vedrete che non è così difficile realizzarne una.

Buff:

Il fa possiede molti buff, la maggior parte castabili su altri pg, perciò è giusto dedicare una parte della guida al buffing.
Ora, dato che dopo la levelling del 140 i buff diventeranno sovrapponibili, consideriamo i buff che dovrete tenere in pvp/pve prima di tale levelling.

PVP:

-Mana condense
-Vital force
-Repulsive armor (solo perchè non avete di meglio come buff di tipo equipments e l'avversario potrebbe sempre breakkare la combo e tentare di colpirvi senza)
-Thrusting arrow

PVE:

-Mana condese
-Vital force o Vital bless a seconda dei casi
-Repulsive armor
-Thrusting arrow (se il mob non è buttabile a terra allora Precision)
-Art of healing, ma da usare solo in caso di necessità
-Eventualmente Art of sniping, contro boss o in situazioni disperate

Arrivati alla levelling del 140, potrete usare anche buff sovrapposti e cacciar anche Eagle eye, sempre utile per i mob più sfuggenti. Sharpness prendetelo e maxatelo ma solo perchè lo casterete su altri, per voi è inutile (se vedete un fa che va in giro con una sferetta intorno, molto probabilmente è solo per fare il figo).

Battle mode e aura:

Le battle mode del fa non sono questa potenza della natura, tuttavia sono sempre sfruttabili.

BM1 (Multi Shooter) : colpisce bersagli multipli, ma le skill perdono l'aoe relativo (in pratica colpirete 4 mob ma non aspettatevi che ognuno dei 4 mob subisca anche i danni della skill che ha colpito l'altro). Utile solo se usata con bm1+aura+combo contro i boss.

BM2 (Twin Gunner) : molto scenica, dispone di un attacco normale fico e dal danno passabile. Contro mob molto forti è utile solo se si possiede un matk molto alto in quanto il dps è molto alto, utile a lv medio/bassi x expare e/o farmare. Ha anche uno special attack ma è ridicolo.

Aura : stessa solfa per ogni classe, utile perchè aumenta il cr e il cd.

Exping, skilling e soloing

Skillare:

Il fa ha skill molto veloci, dal casting time e cool time basso, perciò skillare diventa abbastanza semplice. Ora come ora nessuno ha problemi in realtà a skillare, ma prima degli ultimi update il discorso era diverso. In ogni caso, sullo skilling c'è poco da dire, fatevi una combo con skill veloci (lance) e usatela per skillare; state sempre in combo per skillare (skill più veloci = +sxps, skill exp per second) e vestiti tutti in adept.

Expare:

Expare con un fa è più difficile che expare con un bl e o un wa, non ci sono santi che tengano. Ha meno def di un wa e meno def rate di un bl = muore prima. Tuttavia, non scordiamoci le seguenti cose:

-stunna e butta a terra bene (thrusting ftw)
-si cura un botto
-trova facilmente un party, in quanto è molto utile agli altri

Tenendo conto di queste cose, in fondo expare con un fa non è così terribile. Se ci fate caso, le due classi con meno def sono anche quelle che hanno le cose più utili in party, cioè fa=cura e wi=sp, e non è un caso, questo infatti li favorisce nell'exp di gruppo.
Fatevi un buon set pve, un ottimo vampiric, una scorte enorme di pozze e return stone (per fughe improvvise), una buona combo pve e sopratutto siate simpatici che se no non vi accettano nei party.

Solarsi i dungeon:

Molti si lamentano sul fa dicendo che non riesce a solarsi un dungeon. Ora, è vero che avete meno def, ma considerate che:

-avete un ottima magic (sopratutto se siete martial) = tanto matk
-alto dps
-potete curarvi
-molti buff sovrapponibili
-buon cr

Se non siete nabbi nell'usare un fa (e vi assicuro che è molto più facile essere nabbi nell'usarlo, in quanto è difficile da gestire) e avete un set buono, i dungeon di lv medio non sarenno un problema per voi (da ft compresa in giù). Per i dungeon di lv alto (eod b2f, forbidden, ect.) consolatevi pensando che non è facile solarli nemmeno per gli altri pg. Insomma, il fa è si più difficile da gestire nel soloing ma non per questo più debole nel farlo, basta saperlo usare.


Probabilmente ci sarebbero tante altre cose da dire sul fa e forse editerò più avanti, ma per ora è tutto. Dormo in piedi quindi scusate eventuali errori concettuali e/o grammaticali (lo so, tutti scrivono guide di notte per usare questa scusa). Se avete consigli, correzioni, ect. non esistate a postare.
__________________
Torna in alto Andare in basso
o0legolas0o
Vice Admin
Vice Admin
o0legolas0o


Numero di messaggi : 2683
Età : 28
Località : dintorni di napoli

Guida arcere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida arcere   Guida arcere Icon_minitimeSab 15 Mag 2010, 17:13

ottimo ti meriti un +
Torna in alto Andare in basso
https://warfans.forumattivo.com/forum.htm
Jok3rPr0

Jok3rPr0


Numero di messaggi : 185
Età : 27
Località : Olympus Mons (Marte)

Guida arcere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida arcere   Guida arcere Icon_minitimeMer 23 Giu 2010, 21:21

Ottimo ! ma si paga per scaricare cabal ?
Torna in alto Andare in basso
krauser

krauser


Numero di messaggi : 65
Età : 30
Località : Bergamo

Guida arcere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida arcere   Guida arcere Icon_minitimeGio 02 Set 2010, 15:31

no è free
Torna in alto Andare in basso
AEIOU

AEIOU


Numero di messaggi : 451
Età : 28
Località : Dietro Di Te

Guida arcere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida arcere   Guida arcere Icon_minitimeDom 05 Set 2010, 15:50

krauserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr da qnt ke nn ti vedooooooooooooooooooooooooooooooooooo dajeeeee
Torna in alto Andare in basso
krauser

krauser


Numero di messaggi : 65
Età : 30
Località : Bergamo

Guida arcere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida arcere   Guida arcere Icon_minitimeDom 05 Set 2010, 17:57

ahaha XD ribadisco Razz sono stato a new york fino a settimana scorsa circa ^^ i'm sorry .P
Torna in alto Andare in basso
AEIOU

AEIOU


Numero di messaggi : 451
Età : 28
Località : Dietro Di Te

Guida arcere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida arcere   Guida arcere Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 16:52

a new york??? wow in vacanza ??? com è? carina come città?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida arcere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida arcere   Guida arcere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guida arcere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» settare ninja arcere
» [Guida]Guida all'uso di navicat
» Guida r4
» Guida al War
» Guida al Blader

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Warfans :: MMORPG Games :: Cabal Online :: Guide, Bugs-
Vai verso: