Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Warfans

La nuova frontiera dei videogiochi
 
IndiceHomeUltime immaginiRegistratiAccedi
E' obbligatorio presentarsi nella sezione "presentazioni" prima di formulare una richiesta!!!!

 

 Guida al Blader

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
krauser

krauser


Numero di messaggi : 65
Età : 30
Località : Bergamo

Guida al Blader Empty
MessaggioTitolo: Guida al Blader   Guida al Blader Icon_minitimeSab 15 Mag 2010, 14:46

Il Blader è una classe che si fonda, ovviamente, sulla spada. È di potenza similare al War, anche se decisamente più veloce. Il blader fonda la sua potenza sul grosso danno che è in grado di fare, ma è anche costretto ad affidarsi alla casualità. È uno dei personaggi più scelti e temuti inquanto il danno che infligge la sua g.master è il maggiore di quello delle altre classi. Di discreta velocità, il blader riesce a tenere testa a molte classi in PvP ma come detto prima si affida alla fortuna, ovvero al danno critico.

Ci sono comunque diversi modo di usare il personaggio, come ad esempio diventare Heavy Blader [Indossare Armour per ovviare al problema della poca difesa del MartialType]. Solitamente il personaggio viene fondato sul Critical Rate-Damage.

Passiamo al sodo del personaggio. Nei primi livelli di vita, non è necessaria particolare attenzione, basta fare quest e salire di livello circa fino al livello 40.
Ah, state attenti che proprio nei primi livelli le skill vi ciuccieranno davvero tantissime pozze.
Arrivando a Regular, è necessario iniziare a skillare. Ovviamente consiglio un set Adept MartialAramid semplice, skillexp+3. Se trovate i +4 benvenga ma attenti, sono molto rari e cari.
La voglia di skillare vi verrà, perché le skill che si susseguono sono veramente spettacolari e la potenza aumenta in modo esponenziale andando avanti.

Una domanda che spesso mi è stata posta è: 'Meglio Blade o meglio Katana?' Quello che vi dico io, è meglio scegliere e tenere un tipo per sempre. È indifferente quale, scegliete quella che preferite e usate solo quella. Questo perchè le Katane richiedono moltissimo DEX mentre le Blade chiedono
moltissimo STR. Quindi dovete decidere come investire i punti, non ne avete all'infinito.

Equipaggiamento

Durante la vostra carriera, ricordate di indossare sempre EOF. Vi darà SwordAmp, Hp e Attacco. Tutto quello di cui il Blader ha bisogno.
Gli equip che indosserete man mano, sono a vostra discrezione ovviamente ma io personalmente ho saltato la fase Bluestin e sono passato direttamente a Titanium o, meglio, Shadotitanium, tanto richiede uguale ed è migliore. Se non trovate Shadotita allora mettetevi Tita che va bene uguale.
Gli equip sarebbe bene prepararli in questo modo all'incirca:
Set ShadowTitanium:
- ShadowTitanium MartialHelm Slot - +5% Crit Dmg
- ShadowTitanium MartialGloves Slot - + Def
- ShadowTitanium MartialSuit Slot - + 50 HP
- ShadowTitanium MartialBoots Slot - + 50 HP
- Shadow Katane/Blade - +5% Crit Dmg (L'una)

Come vedete dalle armi e dall'elmo il personaggio inizia ad impostarsi sul Crit Dmg.
--- In realtà sarebbe bene improntarlo sul Critical Rate, ma come ben sapete è un Upgrade di lvl 2 e totalmente casuale, quindi decisamente raro. ---
Ovviamente se uppate il tutto con degli Upgrade Core Medium non fa schifo.

Il set Osmium, andrebbe invece preparato così:
- Osmium MartialHelm DoubleSlot - + 10% Crit Dmg
- Osmium MartialGloves DoubleSlot - +8 Attack
- Osmium MartialSuit DoubleSlot - +100HP
- Osmium MartialBoots DoubleSlot - + 100HP
- Osmium Katane/Blade Slot - Crit Dmg 5% (L'una)

L'Osmium è uno dei set che si tiene di più e sarebbe proprio bene spenderci i soldi sopra. Un discorso a parte va fatto per le spade, Osmium, che andranno presto sotituite con le migliori Redosmium (stesse caratteristiche), quindi non ve ne curate troppo alla fin fine. Come per la Tita, se avete uch da usare usateli pure.

Gli equip che metterete dopo, cioè Mystic (BL) e Mitrhil (velo auguro lol) non li scrivo, perché sono molto "personali" e quindi vi consiglio solo di cercare pezzi craftati 'Of Will' oppure che danno SwordAmp. Non dimenticate i danni critici
I 'gioelli' sceglieli in base alle necessità. Sicuramente un Ring of Fighter, e un bel amuleto che dia Crit Dmg. Esistono comunque miriadi di gioelli convenienti, scegliete voi sulle basi di questa guida.

Tornando al personaggio, una caratteristica molto importante del Blader è la grossa quantità di HP. Aura Barrier vi darà a lvl 20 ben 100HP mentre il pg stesso aquisisce ben 3HP ogni livello. E poi ovviamente i vari rankup fanno il resto. Per questi motivi, non è importante diventare immediatamente Transcender di Magia, che solitamente si fa per aquisire maggiore quantità di HP.
Vi esorto a controllare sempre la scorta di pozze, perché il Blader "beve" molto.

Combattimenti

Nei combattimenti il blader è decisamente forte. Si punta sulla fortuna, quindi sperate di fare critici il più possibile, in modo da uccidere in fretta il nemico prima che vi faccia il mazzo a tarallo.Contro mob normali, cercate di radunarli e di sfruttare l'ampiezza delle vostre skill.
Contro i Boss Vital Interfere diventa veramente indispensabile almeno potrete attaccarlo in pace.

Disporrete della BM2 che è una delle BM migliori a mio parere. Sempre se avrete fortuna potrete usare Crushing Blow per oneshottare l'avversario (non i boss). Oppure andateci di Normal Attack che grazie alla velocità ucciderà ben presto il vostro obbiettivo. Nelle Quest dove dovete uccidere molti mob usate la BM2 che conviene Razz

Bene, spero che questa guida possa servirvi a qualcosa, e se avete altre domande in proposito chiedete qui sotto ^^

- Part2 Heavy Blader -


Dunque, integro ora (che sono livello più alto xD) la parte riguardante l'heavy blader. Probabilmente ne avrete sentito parlare, si tratta di un metodo di giocare il Blader, diverso.

Molti di voi sapranno che la categoria 'Martial' fa abbastanza schifo a defense, e quindi non va benissimo come set. Così si opta per un diverso tipo di set, Armor.
Se qualcuno di voi si chiede: 'Ma posso mettere armor anche se son blader?' la risposta è ovviamente affermativa, è sufficiente soddifare i requisiti dell'item in questione.
Alcuni dei parametri che favoriscono la creazione di un Heavy Blader sono i seguenti..

- Martial punta su STR e su DEX, Armor su STR. Ma per il blader investire punti in STR o DEX non fa differenza (stando a statistiche aumentate).
- Le Katane hanno bisogno di DEX le Blade di STR, quindi si useranno le Blade (vedi più in basso per maggiori info).

Bene, ora parliamo dell'equip vero e proprio. Come sapete la versione Armor della Mystic è la ShineGuard, ma non potendo mettere ShineGuard il blader si "deve limitare" Armor Osm. Lo metto fra virgolette, perché non è per nulla una limitazione.
Perdiamo in difesa, ma guadagnamo MOLTISSIMO in Upgrade e Craft. Mentre Mystic si può trovare slot (uno) o crafted (ad altissimo prezzo) noi possiamo avere nella Osmium due slot ed il craft. Insomma, avere tutto questo in un solo pezzo è decisamente più importante che avere un po' di difesa in più.
Come ho detto nella prima parte dalla guida, il Blader punta sul critico e quindi il set sarà comunque impuntato su questa sua caratteristica.

Nota Bene Personalmente penso non ci siano set migliori di questo, se non Full Amp Mystic (roba da milioni e milioni). Questa è quindi una soluzione più accessibile e comunque efficace.


Bene esaminiamo quindi il famoso Set:
- Osmium Armorhelm / Craftato od Deathblow [dmg o rate] / Double Slot Crit. Dmg.
- Osmium Armorsuit / Craftato of Amp o Will [Amp è caro assai] / Double Slot HP.
- Osmium Armorgloves / Craftato of Destruction / Double Slot Atk.
- Osmium Armorboots / Craftato of Will / Double Slot HP.

Mettiamo suibito in chiaro che sono pezzi costosi, ma ne vale la pena. Potete comunque trovare delle varianti, la suit of amp potete trovare amp nello slot magari..
Parliamo ora delle armi. Starete pensando alle Redosmium Slot, e invece no. Le spade che si rapportano meglio sono le Osmium Dbl Slot. Si perde sì 8 di Atk ma si guadagna 10% crit dmg che fa la differenza.

- Osmium Blade (X2) / Dbl Slot Crit Dmg (o meglio ancora con Rate).

Blade, perché richiedono STR e non DEX.

Invece gli oggetti da indossare, sono:

- Ring of Luck +2 (X2)
- Amulet of Pain +2 (o anche +3 +4 +5, maggiore è meglio è) Anche Battler non fa schifo, insomma, dipende dai gusti. :asd:
- Bracialet of Fighter +2 (o +3, +4).
- Earring of Vamp +2? Io mi ci trovo bene, altri usano il guard.
- EoF +6 (o +7).
Chiaramente il set qui proposto è il MEGLIO possibile, ma costosissimo, insomma, adattatelo a seconda delle vostre possibilità. Più o meno sul server Mercury roba del genere vale intorno ai 800kk senza contare l'epaulette +7 che non ha valore XD
Ma con circa 150kk potete sistemarvi con un set più che ottimo.

Ovviamente il tutto uppato almeno fino a +5 (ovvio che se fate +7 è meglio xD)

Come ribadito prima, è necessario avere una ingente quantità di STR. Vi metto qui i parametri STR di cui avrete bisogno per indossare il set +5.

Helm 430 - 54 - 107
Suit 437 - 55 - 109
Gloves 415 - 52 - 104
Boots 423 - 53 - 106
Per la blade vi dico solo che avete bisogno di 220 di DEX per la +5, la STR è pochissima rispetto agli item.

Ottenere questi risultati non è troppo difficile, usate extract potion fino a 220 di DEX e passate tutto in STR, lasciando però 55 di INT. Io ho potuto mettere le +0 al 90. E sono Gm/Expert. Vi consiglio di fare rank up anche in magia, da un buon numero di punti da investire a piacere.

Orbene, spero che anche questa 'sessione' della guida possa servirvi =)
Auguro buon Cabal e buon proseguimento a tutti voi =D
Last edited by Enkk; 29-04-2008 at 21:36.
Torna in alto Andare in basso
o0legolas0o
Vice Admin
Vice Admin
o0legolas0o


Numero di messaggi : 2683
Età : 28
Località : dintorni di napoli

Guida al Blader Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al Blader   Guida al Blader Icon_minitimeSab 15 Mag 2010, 17:12

otima guida
Torna in alto Andare in basso
https://warfans.forumattivo.com/forum.htm
 
Guida al Blader
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Guida]Guida all'uso di navicat
» Guida r4
» Guida al War
» Guida arcere
» Guida ai Rank di A.V.A

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Warfans :: MMORPG Games :: Cabal Online :: Guide, Bugs-
Vai verso: