Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Warfans

La nuova frontiera dei videogiochi
 
IndiceHomeUltime immaginiRegistratiAccedi
E' obbligatorio presentarsi nella sezione "presentazioni" prima di formulare una richiesta!!!!

 

 Guida al Wizzard

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
krauser

krauser


Numero di messaggi : 65
Età : 30
Località : Bergamo

Guida al Wizzard Empty
MessaggioTitolo: Guida al Wizzard   Guida al Wizzard Icon_minitimeSab 15 Mag 2010, 14:46

RAPIDA PANORAMICA:

BattleMode2: forse la più forte del gioco: possiamo lanciare 2 incantesimi contemporaneamente sullo stesso mob con casting time fisso di 1,7 sec. Notevole. Dato il cast time fisso, usate le vostre skill più potenti mentre siete in Bm2. In war meglio affidarsi ai cannoni, riuscirete a sparare nel mucchio da distanza siderale avendo altissimo dps e una buona AoE.

Pvp: ritengo che siamo una classe molto buona (pur non essendo un amante dei pvp) ma certo molto dipenderà dal vostro equip (e dall’avversario che vi trovate di fronte: se uno shielder vi oneshotta o quasi in pvp, non andate in depressione, semplicemente lui ha azzeccato il critico su shield sprinter e a prescindere dall’avversario, ne fa polpette…). Usate cannoni e lance per la combo.

Pve: poca difesa, poca hp, e mob grossi come caseggiati di montagna che picchiano duro. Siamo messi maluccio… e invece NO! Imparate ad usare il vostro Wi, ovvero usate lo STUN (stordimento): la vostra stun combo (vedi in seguito) sarà la vostra migliore amica e grazie ad essa riuscirete a contrastare mob davvero molto potenti. Sui mostri che non si possono stunnare, beh, lì comincia qualche problemuccio.

War: siamo delle bestie. Infatti ci stanno indebolendo sempre più e purtroppo ho l’impressione che continueranno a farlo. Sp buff, blink, e soprattutto Bm2 sono decisamente devastanti.

Sp buff: adoratelo. È ciò che tutti ci invidiano: un buff che permette di ricaricare la barra degli sp e quindi di andare in Battle Mode/Aura molto più spesso.

Blink+Dash = ownage. Siamo i più veloci del gioco, quando fuggite potete stare certi che gli altri non vi raggiungeranno mai

INIZIAMO

Non c’è molto da dire agli inizi: si cresce di livello e di skill seguendo i parametri del growth goal: una volta che avrete finito di soddisfarli, mettete TUTTI i punti in INT, ed estraete tramite Ex Potions i punti in DEX e STR che non vi servono (e ne avrete, se diventate Dual Transcender). Questo perché il Wi fa danno magico e la magia è direttamente dipendente dalla INT. Le altre stat non ci servono a un tubo.
Mi raccomando, anche se sarà una spesa, portatevi sempre dietro sfilze di pozioni di mana e hp: ne consumerete davvero TANTE, e se rimarrete senza siete persi.
Fatevi il set Adept appena potete vestire aramid (set +3skill, o anche +4skill ma è costoso e non so se oggi coi dummy liberi ne vale la pena), dopodiché skillate fino al dual transcender (sono tanti hp e mp in più, e a noi servono come il pane) mentre livellate. Le quest vi danno soldi, quindi non snobbatele.

SKILL

Ai primi rank prendete un po’ quello che più vi aggrada, magari anche solo per provarle. Buttate comunque un occhio agli effetti delle varie skill come stun, knock back e down. L’importante arriva dalle lance e dai cannoni: già queste bisogna pensare a conservarle e portarle a 20. Più alta è la percentuale di amp della skill, più danno farete: quindi stone/terra, fire, aqua. A seconda delle vostre combo varierà il numero di lance/cannoni che avrete, io personalmente ho terra – fire – aqua lance e stone – fire – aqua – lightening cannon. Non vi affannate a prendere tutta ‘sta roba subito, potete prendere solo le più forti (o le più belle ) e ritornarci su in seguito con soldi, slots e punti skill liberi
I buff e il debuff (ne abbiamo solo uno) sono da prendere tutti e portare a livello 20.
Iniziamo a pensare alla combo: ricordo che con le skill al 9 abbiamo il cooltime più basso possibile, quindi le skill saranno facili da usare senza rompere la combo. Questo finchè non avrete tutte le skill e allora potrete andare in giro usando una stun combo efficiente per sopravvivere:

Extreme Dual Cannon (12) – Artic Field (12) - Energy Field (19) – Space Collapse (12)

Questa è un’ottima combo per pve, stun al 90%. Artic Field può essere portato fino a 15, ma necessiterà di una combo perfetta (sul rosso), quindi preferisco tenerlo al 12 e avere una combo più malleabile a seconda delle situazioni. L’unica cosa rognosa di questa combo è che il vostro range va a farsi benedire grazie a Energy Field, ma ci farete il callo (tanto i mob sono stunnati Razz)

Per pvp in genere si usano extreme dual cannon + cannoni e lance in sequenza, se vi va Space Collapse come finsher. Ma ripeto, non sono un amante dei pvp quindi potrei dire scemenze

Edit: dato che la domanda più frequente è "che skill devo tenere" posto quelle che ho io (elencate anche a pg 13) così vi togliete ogni dubbio.

Force increase 20
Burning Hand 1 (lol la tengo perchè ci sono affezionato)
Terra lance 20
Fire lance 20
Aqua lance 20
Regeneration 4 (alcuni la tolgono, a me non dà fastidio)
Weaken 20
Resist intension 20
Lightening Cannon 20
Aqua Cannon 20
Fire Cannon 20
Stone Cannon 20
Hardness 20
Chain Explosion 9
Energy Field 19
Blink 9
Hailstorm 20
Artic Field 12
High regeneration 20
Extreme Dual Cannon 12
Space Collapse 12
Spirit Intension 20
Mass restore 20
Art Of Force Control 20
Raise Spirit 20
Sharpness 20

Dash 9
Fade Step 9

Alcuni hanno anche il vacuum, ma a me non piace molto.

UPGRADE SKILLS
Hp
Def (Damage Absorb)
Def Rate
Def Rate
Magic
Magic

O se preferite

Hp
Def
Def
Def Rate (Sixth Sense)
Magic
Magic

Giudico migliore la prima, def rate aumenta le possibilità di miss da parte dei mob... mentre il cincillino di difesa che guadagneremmo con un secondo upgrade di def ci risparmierà, mmmmh 40 hp a colpo? Su 800 – 900 danni penso faccia poca differenza.
NON usate mana mastery, saranno le pozioni la vostra riserva di mana: esse rigenerano al massimo 700 punti mana, quindi averne teoricamente di più non vi servirà a nulla; inoltre, force increase a liv 20 vi darà 315 mana in più (oltre agli Hp) quindi state tranquilli al riguardo.

EQUIP
Allora, l’equip del Wi è costoso, soprattutto gli orb; ci metterete un po’ per racimolare gli oggetti giusti. Diciamo che la build più efficace è quella che porta il Wi ad avere un 40-45 di critical rate e quanto più dmg possibile, attorno ai 100-120, e tutto il resto amp. Il problema è che noi non abbiamo dei buff che ci aumentano il crit rate e dmg (una vera furbata, aggiungo io, considerando che il gioco si basa su chi critta di più -.-), quindi dobbiamo pensare a raggiungere un buon rate e dmg solo tramite l’equip. Gestitevi rate e dmg tra:
- Rings: prendetevi, oh per l’amor del cielo, prendetevi i Ring of Luck+2 prima che sia troppo tardi! Non si droppano più ormai e ciascuno vi dà 15% di rate! Ad essi aggiungete 2 Critical ring +2 o, ancora meglio, se siete particolarmente ricchi, 2 RoS+10.
- Orbs: dal Pherystin in poi sono da tenere d’occhio. Il phery è apprezzato perché a basso costo può essere esteso con lo slot extender medium portandovi a stat di rate e dmg niente male. Più avanti si va, più i prezzi crescono. Sta a voi scegliere cosa comprare, ma mi raccomando: l’amp nell’arma ha un senso SOLO in caso di Mithril Orb, data la sua alta magia; in altri casi ci perdete e basta.
- Helm. Anche qui, regolatevi in base ai vostri orb se prendere dmg o rate.

Per il resto:

Suit, gloves, boots: amp. Virate anche sul will e hp in slot agli inizi, mentre cercate i pezzi giusti.
Amulet: pain/battler a scelta, più l’ovvio vampiric.
Earrings: Vampiric, magari anche guard nel momento in cui il vampiric non vi servirà più (lol)
Bracelet: 2 of Sage, naturalmente, + 1 extortion per assorbire in pve.

TECNICHE di SOPRAVVIVENZA
La parte più impegnativa. Tengo a specificare che non sono regole universali: qua si va un po’ sul personale

Drogatevi con le hp pots. Appena prendete un colpo, ditino sul tasto veloce degli hp (tenetevelo in una posizione comoda) e curatevi. D’altronde prenderete smazzuolate mica da ridere, quindi tappate subito il buco.

Vampire: in pve, assolutamente necessario. Aiutato dal fatto che usiamo tante skill, è molto efficiente e ci consente di recuperare velocemente Hp. Assorbite hp e mana da un extortion bracelet, e ampliate il Max hp steal con amuleto e orecchini. Potete anche assorbire HP dai guanti (un myst craft, per esempio), e montare 2 Bracelet of Sage. Ma così non assorbirete mana e spenderete un puttanaio in pozioni -.-

Blink e Dash: usateli. Ma fatelo bene. Il Blink vi consente di raggruppare i mob molto bene e data la vostra AoE, potrete solo guadagnarci, sia voi che il vostro party.

Non siete delle macchine per solare i dungeon: fatevene una ragione. Ci riuscirete, certo, ma non così presto come può fare un blader, per esempio. Quindi calma e sangue freddo: ci metterete una decina di livelli in più, più o meno. Fermo restando che non abbiate oggetti imbattibili fin da subito, è chiaro. Inoltre, dato che i boss da Volcanic Citadel in poi non subiscono più lo stun, dovrete basarvi molto sui cannoni/bm2 per riuscire a buttarli giù.

RIASSUMENDO…

Pro:
Alto dps
Buona AoE
Range
Stun Combo
Sp buff, blink
Il Wi femmina è una sex machine

Contro:
Pochi hp
Difesa ridicola
Non è così facile da usare bene come altre classi.
Per solare i dg dobbiamo aspettare un po’ di più.
Il Wi maschio con la staff è una cosa inguardabile.
Torna in alto Andare in basso
o0legolas0o
Vice Admin
Vice Admin
o0legolas0o


Numero di messaggi : 2683
Età : 28
Località : dintorni di napoli

Guida al Wizzard Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al Wizzard   Guida al Wizzard Icon_minitimeSab 15 Mag 2010, 17:12

ottimo
Torna in alto Andare in basso
https://warfans.forumattivo.com/forum.htm
Alex_Alex

Alex_Alex


Numero di messaggi : 2

Guida al Wizzard Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al Wizzard   Guida al Wizzard Icon_minitimeVen 30 Dic 2011, 19:31

Bella questa guida sicuramente ci servira molto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida al Wizzard Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al Wizzard   Guida al Wizzard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guida al Wizzard
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Guida]Guida all'uso di navicat
» Guida arcere
» Guida al War
» Guida C++
» Guida al Blader

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Warfans :: MMORPG Games :: Cabal Online :: Guide, Bugs-
Vai verso: