Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Warfans

La nuova frontiera dei videogiochi
 
IndiceHomeUltime immaginiRegistratiAccedi
E' obbligatorio presentarsi nella sezione "presentazioni" prima di formulare una richiesta!!!!

 

 Lezione 1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
-st3p-

-st3p-


Numero di messaggi : 30
Età : 31
Località : Ovunque

Lezione 1 Empty
MessaggioTitolo: Lezione 1   Lezione 1 Icon_minitimeMar 18 Mag 2010, 17:35

Il C++ è molto diffuso e apprezzato, ma raramente è usato al massimo
delle sue potenzialità: la semantica
del C++ è molto ricca di dettagli e sfumature che condizionano il
comportamento del codice, e che molto spesso i compilatori
implementano in maniera scorretta o incompleta: molte delle
caratteristiche dello standard ISO del linguaggio non sono ancora
implementate nei compilatori attuali, anche se la situazione sta
migliorando lentamente. La grande ricchezza semantica del C++, insieme
alle librerie che lo accompagnano, lo rende un linguaggio estremamente
espressivo e potente, ma che richiede molto tempo per venire appreso e
padroneggiato completamente. Inoltre a causa della variabilità del
comportamento dei compilatori nel maneggiare le funzioni più avanzate
del linguaggio, i programmatori C++ che scelgono di farne uso si
rivolgono ad un'architettura (processore, sistema operativo e
compilatore) particolare sacrificando la portabilità su altre
piattaforme.
Il C++ fu standardizzato nel 1998 (ISO/IEC 14882:1998 "Information Technology -
Programming Languages - C++", aggiornato nel 2003). Una
nuova versione dello standard (nota informalmente come C++0x) è
in fase di preparazione.
Come il C, anche il C++ ha una libreria standard. Di particolare importanza è la Standard Template Library (STL),
la parte della libreria standard che utilizza i template per
implementare contenitori generici, come vettori, code, array associativi, e così via. La
programmazione ne risulta molto semplificata, al prezzo di un gran
lavoro del compilatore per interpretare i complessi template.
Alcuni compilatori per C++ sono: GCC (disponibile per molte piattaforme
diverse), MinGW
(porting di GCC per Windows) e DJGPP. Oltre a questi ci sono i compilatori
commerciali come VisualC++ e il compilatore di Borland
C++ Builder.
Anche se il C non è un sottoinsieme del C++ nel senso più stretto della
parola, è possibile compilare in C++ molti programmi scritti in C.
In aggiunta al supporto alla programmazione orientata
agli oggetti, il C++ è distinto dal C per il suo supporto alla programmazione
generica e alla metaprogrammazione attraverso l'uso dei template.
Torna in alto Andare in basso
 
Lezione 1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lezione 2
» Lezione 3
» Lezione 4
» Lezione 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Warfans :: Programmazione :: C - C++-
Vai verso: