Adata presenta il nuovo SSD S596 Turbo, che ha la particolarità di essere equipaggiato con il performante controller JMicron JMF616. Grazie al controller di nuova generazione ed a un cache buffer DDR2 da 128MB, il nuovo SSD S596 Turbo consente di raggiungere velocità in lettura fino a 260 MB/s mentre in scrittura ci si può spingere fino a 210 MB/s.
Grazie a questa modifica, il produttore ha dichiarato un incrementando prestazionale pari al 20% rispetto al modello precedente. Ma non solo, si è lavorato anche sulla stabilità del sistema che è ulteriormente aumentata con un flusso di dati costanti e senza decadimenti.
Il firmware del nuovo S596 Turbo supporta il comando TRIM di Windows 7, che permette di ridurre significativamente i tempi di accesso e che insieme alla Static wear-leveling technology è in grado di assicurare una lunga durata dell'SSD.
La disponibilità di interfacce è doppia, con quella SATA II per la connessione attraverso il controller integrato on-board ma anche di una porta mini-USB dual così da poter essere utilizzato come unità esterna. Per assicurare una rapida dissipazione del calore è stato utilizzato per lo chassis, che avvolge l'unità SSD e che protegge la parte logica e i chip di memoria, dell'alluminio anodizzato.
Gli utenti poi potranno scaricare il software Norton Internet Security 2010 (versione prova da 60 giorni) direttamente dal global website. Il nuovo SSD S596 Turbo, con garanzia di 3 anni inclusa, sarà disponibile in Italia dal mese di Settembre 2010 con tagli da 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB, con prezzo a partire da 115€ IVA