Microsoft ha annunciato oggi il prezzo per quanto riguarda un "pacchetto" che comprende una Xbox 360 4GB di nuova generazione, il sensore di movimento Kinect e il gioco Kinect Adventures. Il prezzo è stato fissato a 299,99$ sul mercato americano. Per chi fosse già in possesso di una console Xbox 360 potrà acquistare il sensore Kinect con Kinect Adventures per 149,99$ (ossia 150$ in meno rispetto al pacchetto completo).
Il titolo Kinect Adventures permetterà ai videogiocatori di sfruttare il nuovo dispositivo con sensori di movimento tra 20 diverse avventure attraverso diversi paesaggi e sfidando le proprie capacità di equilibrio e coordinazione.
La nuova versione della console Xbox 360 da 4 GB invece vedrà aprire le consegne per il 3 Agosto negli Stati Uniti e sarà disponibile al prezzo di 199,99$. Si potranno anche sfruttare le potenzialità multimediali al di fuori delle sessioni di gioco, come lanciare film "parlando" alla console oppure scorrere elenchi musicali o playlist con semplici gesti delle mani.
"Kinect per Xbox 360 offre un valore enorme di intrattenimento per tutta la famiglia", ha detto Dennis Durkin (Xbox 360 Chief Operating Officer). "Con tutto il corpo, la voce e la capacità di giocare con i tuoi amici appena si tira fuori dalla scatola, Kinect è il più unico, completo e conveniente modo per tutti di godere di un divertente controller-free per l'intrattenimento."
Per il momento Microsoft ha annunciato circa 15 titoli che saranno disponibili al lancio con "Kinectimals", "Sport Kinect", "Kinect Joy Ride" che si prospettano più che altro come titoli per incuriosire gli utenti e cercare di inserire Kinect nei salotti delle famiglie per poi poter sfruttare le potenzialità del controller con titoli di maggior spessore potendo contare anche sulla potenza messa a disposizione da Xbox 360 (si potrebbe dire un inizio da Wii ma con possibili sviluppi su altri livelli visto l'hardware).