Lian Li continua ad introdurre case per il mercato (sempre più in espansione) degli HTPC e lo fa con un nuovo modello chiamato PC-C50.
Come su molti altri modelli del produttore taiwanese, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un case realizzato in alluminio con frontale spazzolato che limita il peso a 3,2 Kg (mentre le dimensioni sono di 445x167x325mm) e presente nelle colorazioni nero e argento. Il frontale presenta le porte di connessione con la presenza, come in tutti recenti modelli, delle USB 3.0 (oltre che HD audio e eSATA e un lettore di schede Secure Digital).
Il PC-C50 supporta tutti i formati più diffusi nel mercato dei case compatti e quindi mATX, mDTX e mITX mentre è possibile installare un'unità ottica, tre hard disk in formato da 3,5" e tre in formato da 2,5" con la possibilità di essere combinati da parte dell'utente come più preferisce grazie ad un sistema ampiamente modulare che permette anche un accesso molto semplice alle unità che possono così essere estratte semplicemente.
Per quanto riguarda il raffreddamento invece, troviamo due ventole da 120 mm poste sul lato ma c'è anche la possibilità di utilizzarne un'altra da 120 mm nella parte superiore e una da 80 mm nella parte posteriore (anche le staffe degli slot PCI sono state forate così da contribuire al ricambio d'aria della parte interna). L'alimentatore invece può essere montato con la ventola verso la parte inferiore del case potendo così aspirare aria fresca riducendo temperature di funzionamento e quindi anche la rumorosità operativa dello stesso.
La disponibilità è data per fine Agosto mentre il prezzo sia per la versione argentata che per quella nera è di 189$ (tasse escluse).