HTC annuncia una nuova serie di smartphone che andranno ad integrarsi con la sua, già ampia, offerta di prodotti portando nuove funzionalità e migliore qualità sotto diversi aspetti.
"Siamo entusiasti di portare l'esperienza di HTC Sense al di là del telefono cellulare a un livello completamente nuovo con una serie di servizi connessi che chiamiamo HTCSense.com", ha dichiarato Peter Chou (CEO di HTC Corporation). "I nostri clienti valuteranno un approccio olistico che stiamo intraprendendo per migliorare la loro esperienza mobile. Questa filosofia costumer-first ha risuonato con le persone che hanno acquistato i telefoni HTC e questo ci spinge a continuare a introdurre nuovi smartphone innovativi come il HTC Desire HD e HTC Desire Z".
HTC Sense si aggiorna e ora, grazie alle fotocamere integrate sui nuovi modelli, offre la possibilità registrare video in alta definizione o catturare e modificare immagini direttamente sullo smartphone grazie ai tool integrati. Arrivano anche gli eBook grazie ad un nuovo archivio realizzato da Koboä e un nuovo lettore che permette di evidenziare, annotare e cercare rapidamente per tradurre le definizioni o termini non familiari.
HTC Sense.com è invece un nuovo servizio offerto dal produttore asiatico con cui gli utenti possono gestire la propria esperienza che si divide tra il mondo mobile e quello del PC. Le funzionalità comprendono la possibilità di far squillare un telefono per capire dove si trova (questo anche se si è in modalità silenziosa) o segnalare la sua posizione su una mappa. Si può anche bloccare il telefono da remoto, fare un backup dei dati in esso contenuti e cancellare la memoria, così che i malintenzionati non possano accedervi facilmente.
HTC Desire HD è invece il nuovo modello altamente multimediale e dedicato a chi cerca il meglio della tecnologia da parte del produttore di smartphone. Ha un display da 4,3" (incastonato in un corpo di alluminio) mentre il suono è Dolby Mobile e SRS virtuale, il tutto gestito dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8255 con frequenza di 1GHz. La registrazione dei video può arrivare a 720p grazie alla fotocamera da 8 Mpixel dotata di doppio flash. Nuova la funzionalità di avvio veloce chiamata Boot Fast HTC che consente di effettuare rapidamente una chiamata o controllare la posta elettronica riducendo il tempo necessario per completare la sequenza di power-up.
HTC Desire Z è invece pensato per chi scrive molti messaggi e non vuole un dispositivo che sia touch. Infatti all'interno è celata una tastiera QWERTY che permette una digitazione più veloce. Ma non solo, per velocizzare ulteriormente le operazioni dell'utente sono disponibili anche una serie di scorciatoie da tastiera e due tasti personalizzabili senza la necessità di aprire i menù. Anche in questo caso la multimedialità non è stata tralasciata con la possibilità di registrare video in alta definizione a 720p e scattare fotografie ad una risoluzione di 5 Mpixel. Il processore integrato è sempre un Qualcomm (modello 7230) ma in questo caso la frequenza è di 800 MHz.
La disponibilità dei nuovi HTC Desire HD e HTC Desire Z è data per Ottobre 2010.