Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Warfans

La nuova frontiera dei videogiochi
 
IndiceHomeUltime immaginiRegistratiAccedi
E' obbligatorio presentarsi nella sezione "presentazioni" prima di formulare una richiesta!!!!

 

 Utilizzare GLUT su DevC++

Andare in basso 
AutoreMessaggio
o0legolas0o
Vice Admin
Vice Admin
o0legolas0o


Numero di messaggi : 2683
Età : 28
Località : dintorni di napoli

Utilizzare GLUT su DevC++ Empty
MessaggioTitolo: Utilizzare GLUT su DevC++   Utilizzare GLUT su DevC++ Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 19:52

Il problema:

Vi è mai capitato di aver provato ad installare ed utilizzare le librerie GLUT su BloodShed Dev-C++, ma di ricevere continuamente errori del tipo
Citazione :
[Linker error] undefined reference to `_imp__glutSwapBuffers@0'?

Cercando su Google troverete davvero molti tutorial a riguardo, ma il problema non viene risolto nella maggior parte dei casi. Prendiamo ad esempio[URL="http://www.gamedev.net/community/forums/topic.asp?topic_id=308270"]Questa Discussione[/URL] Viene spiegato di installare il pacchetto glut dal Package Manager di Dev-C++ e di linkare le librerie corrispondenti nel momento in cui si crea un nuovo progetto glut. Seguendo alla lettera queste istruzioni, io non sono riuscito ad eliminare gli errori del linker!

La soluzione:

1. Aprite la cartella dove è installato Dev-C++ (Solitamente C:\Dev-C++\) e cancellate i seguenti file (se esistono):
Citazione :
include\GL\glut.h
Citazione :
lib\libglut32.a

2. Scaricate [URL="http://www.nigels.com/glt/devpak/glut.3.7.6+.DevPak"]Questo File[/URL]

3. Una volta scaricato, fate doppio click e seguite la brevissima installazione guidata.

4. Quando create il vostro progetto (nei template scegliete una normalissima ConsoleApplication), ricordatevi di linkare, in questo rigoroso ordine, le seguenti librerie:
Citazione :
-lglut32
-lglu32
-lopengl32
-lglaux
-lgdi32
-lwinmm
(per farlo, andate su Project>Project Options e, nella scheda Parameters, inserite nello spazio Linker la lista precedente).



5. Il gioco è fatto! ora, scrivete il vostro codice sorgente nel file main.cpp, compilate e non dovreste più avere errori dal linker! =)

Fonte: Web
Torna in alto Andare in basso
https://warfans.forumattivo.com/forum.htm
 
Utilizzare GLUT su DevC++
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Warfans :: Programmazione :: C - C++-
Vai verso: