Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Warfans

La nuova frontiera dei videogiochi
 
IndiceHomeUltime immaginiRegistratiAccedi
E' obbligatorio presentarsi nella sezione "presentazioni" prima di formulare una richiesta!!!!

 

 SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
campa992

campa992


Numero di messaggi : 584
Età : 31
Località : Verona

SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI Empty
MessaggioTitolo: SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI   SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI Icon_minitimeGio 13 Mag 2010, 20:11

SOLUZIONE Final Fantasy13

Capitolo I - Dopo il lungo filmato introduttivo venite subito scaraventati nella prima battaglia. Prendete dunque confidenza col sistema di combattimento. Decidete per prima cosa se impostare su automatico o manuale l'assegnazione dei comandi nell'ATBG, visibile nell'angolo basso a sinistra. Se scegliete manuale dovrete anche assegnare i comandi, altrimenti solamente il bersaglio dei vostri attacchi che in questo caso è l'unico nemico presente. Il tasto R1 vi consente di accedere ad una schermata che contiene numerosi informazioni utili sugli avversari che state affrontando in quel momento, tra cui gli status negativi e le affinità ai diversi elementi; tuttavia dovete aver già affrontato un paio di volte quell'avversario affinché le informazioni vi vengano mostrate (oppure usare un oggetto specifico, Libra Scope). L'avversario in questione, ad ogni modo, non rappresenta una grande sfida. Lasciate semplicemente che Sazh lo attacchi ed unitevi a lui selezionando Autostock dal menù ATBG di cui si parlava prima. Nonostante la facilità dello scontro, potreste subire qualche danno, perciò non esitate ad usare le pozioni nel vostro inventario. Dopo aver sconfitto questo nemico una prima volta dovrete affrontarlo una seconda: il livello della sfida si fa più ostico. Ora di tanto in tanto il nemico vi scaglia contro un enorme raggio in grado di farvi parecchio male. Guarite con le pozioni: dopo aver vinto lo scontro ne otterrete 6 come ricompensa. L'incontro con i due soldati PSICOM poco lontani (potete richiamare la minimappa per osservare la loro posizione indicata dai puntini rossi) avvia un tutorial sugli Encounter. Prestate particolare attenzione al Preemptive Strike. In linea generale è bene affrontare tutti i nemici segnalati sulla mappa poiché la difficoltà degli scontri principali è calibrata sulla considerazione che il vostro personaggio possegga tutte le caratteristiche necessarie alla vittoria ottenute attraverso gli scontri con tutti i nemici minori seminati nell'area di gioco.
Dopo aver sconfitto i due soldati procedete verso i detriti ed entrate nel cerchio blu visualizzato davanti a loro che vi consente di superare un ostacolo (semplicemente muovendo l'analogico sinistro) e raccogliere una pozione all'interno della Treasure Ball. Avanzate ed osservate la cut-scene al termine della quale vi trovate a fronteggiare un gruppo di nemici. Concentratevi sul più debole per sfoltire via via il loro numero. Al termine dello scontro salite sulla scala a destra per raccogliere due pozioni. Superate poi le casse e salite su altre scale per trovare un Iron Bangle all'interno di una Treasure Ball. Scavalcate la passerella per trovare 50 GIL in un'altra Treasure Ball. Viene in breve visualizzato un altro tutorial, al cui termine dovete salire sulla scala che si trova alle vostre spalle (cogliete l'occasione per salvare se volete) e da lì saltare sulla piattaforma dove un cerchio rosso vi segnala che è possibile compiere un'azione schiacciando X. Il gioco vi propone ora un tutorial riguardante Chain, Break ed altri concetti collegati. Seguitelo attentamente, poi affrontate il combattimento seguente. Concentratevi per prima cosa sui due soldati PSICOM. Probabilmente eliminandoli riuscirete ad ottenere un Break sul loro comandante, annullando la sua capacità di dimezzare il danno fisico. Fate attenzione alla sua postura che precede la carica, unico attacco pericoloso insieme al Thunder.
Quando entrate in controllo di Snow salvate, poi svuotate la bolla dei 50 GIL che contiene ed avanzate per avviare una cut-scene. I due alleati che trovate poi al vostro fianco vi aiuteranno solo nella battaglia successiva. Avanzate ed uccidete i deboli nemici sulla vostra strada e raccogliete un Iron Bagle da una bolla. Salvate nuovamente perché a breve vi troverete faccia a faccia con un Behemoth. L'aspetto è spaventoso, ma uno dei nuovi arrivati dispone di molte pozioni, perciò non fatevi scoraggiare dagli attacchi del mostro in grado di ferire più personaggi, ma continuate incessantemente ad attaccarlo finchè non morirà.
Passati in controllo di Lightning affrontate il nemico successivo, un robot particolarmente veloce. Tenete sotto controllo la salute ed attendete di ottenere un Break che lo rallenterà. Ora con Snow raccogliete il contenuto della bolla che presenta dei punti interrogativi, poi salvate e procedete. Esplorate completamente il vicolo cieco per raccogliere 100 GIL, poi affrontate e vincete una Event Battle e proseguite fino al mezzo di trasporto che lievita. Avanzate e controllate Hope: per chiudere il primo capitolo non vi resta altro da fare che salvare ed avvicinarvi a Vanille e al velivolo.

Capitolo II – Pulse Fal'Cie All'inizio del secondo capitolo entrate in controllo di Vanille. Una Event Battle ha luogo dopo una lunga cut-scene. Salvate ed esplorate l'area inferiore, dove in un vicolo cieco trovate 30 GIL, poi salite. Dopo alcuni facili scontri trovate una bolla che contiene quattro pozioni ed alcuni oggetti Smoke: il loro utilizzo vi verrà illustrato in un tutorial tra non molto, nel frattempo potete testarli sul nemico che avete di fronte. Scendete quindi per un'altra rampa di scale ed attiverete un altro tutorial, questa volta riguardante gli attacchi preventivi. Cercate di mettere in pratica quanto appena appreso sul nemico di fronte a voi, poi raccogliete il contenuto della bolla. Superate l'ostacolo lungo il percorso ed avanzate. Controllate Snow per un breve tratto, giusto il tempo di raccogliere un paio di pozioni da una bolla e raggiungere la statua da esaminare. Passate ora a Lightning e Sazh ed assistete al tutorial a cui si accennava in precedenza. Dopodichè salite ed affrontate il nemico che trovate ad attendervi, se riuscite mettendo a colpo un attacco preventivo. Raccogliete la Phoenix Down ed avanzate con cautela, così da arrivare alle spalle del robot e mettere a segno un altro attacco preventivo. Su per le scale trovate un'altra bolla marchiata da punti interrogativi. Tornati in controllo di Snow tornate indietro di pochi passi e raccogliete le pozioni dalla bolla, sbarazzatevi dei nemici che incontrate sulla strada verso l'ascensore ed attivate quest'ultimo attraverso la colonnina dalla cima verde. Ora controllate Vanille e Hope: salite e svoltate a destra dove incontrate alcuni nemici. Al termine dello scontro trovate nella bolla un Power Smoke, da conservare in vista del combattimento col boss che affronterete tra poco. Salvate all'ingresso dell'area successiva, poi affrontate la Event Battle che vi vede unirvi con Snow.
Controllando poi Lightning e Sazh superate la bolla marchiata dai punti interrogativi e raccoglietene il contenuto, poi entrate nell'area successiva. Qui incontrate una coppia di nemici di cui dovete temere gli attacchi a base di Fire Magic. Dopo averli sconfitti salite con l'ascensore ed osservate la cut-scene. Al termine il vostro party si allarga. Salite e salvate, siete a pochi passi da un combattimento col boss. Raccogliete quindi le utili pozioni ed attivate il Power Smoke.
I vostri avversari sono tre: il boss vero e proprio è quello centrale, mentre i due laterali sono i suoi guardaspalle. Dedicatevi per prima cosa a quest'ultimi due. Quando li avrete uccisi il boss li riporterà in vita; tuttavia nello svolgere questa operazione si renderà totalmente vulnerabile per alcuni secondi, dandovi la possibilità di affondare i colpi. Sfruttate la velocità guadagnata con l'uso del Power Smoke ed affidatevi alle pozioni raccolte finora per guarire dai colpi subiti. Dopo aver ucciso una seconda volta i guardaspalle, dovrebbero bastare pochi altri colpi per eliminare anche il boss. Al termine della battaglia ricevete alcuni oggetti, dopodichè viene visualizzato il filmato con cui termina il secondo capitolo.

Capitolo III – Lake Bilge L'inizio del terzo capitolo vede qualche cambiamento nell'interfaccia di gioco con l'aggiunta di due nuovi comandi, Optima Change e TP Abilities. Optima, in particolare, si riferisce ai ruoli che ora vengono assegnati a ciascun membro del gruppo e che potete appunto modificare attraverso il menù collegato al comando citato. È bene che esploriate questo menù al termine della Event Battle con cui si apre il capitolo, così da preparare la strategia per i combattimenti successivi. Chiudete dunque il menù e procedete di qualche passo per visualizzare il tutorial riguardante il Crystarium. Ora anche il sottomenù del Crystarium si aggiunge alla vostra interfaccia. Se desiderate, prendetevi qualche tempo per spendere i cp già in vostro possesso nel Crystarium migliorando le abilità dei vostri personaggi.
Proseguite poi fino a raggiungere un incrocio e svoltate a sinistra per trovare una bolla coi punti interrogativi. Tornate quindi indietro ed imboccate la biforcazione di destra per raggiungere il punto di salvataggio. Affrontate e sconfiggete il gruppo di nemici che incontrate proseguendo, poi salite e raggiungete il pilastro crollato. Raccogliete il contenuto della bolla e vincete la Event Battle, infine osservate il tutorial relativo al Command System. Scegliete la modalità con cui volete che il Command System sia eseguito (manuale o automatico) poi continuate nell'esplorazione dell'area, iniziando dal vicolo cieco sulla destra dove potete raccogliere 200 GIL. Deviate verso il ponte dove trovate una bolla, poi ritornate sul sentiero principale e salvate, quindi raccogliete altri oggetti e GIL dalla bolla. Dopo pochi passi raggiungete un altro bivio. Andate prima a sinistra per sconfiggere alcuni PSICOM, poi, dopo aver salvato, proseguite verso l'atra biforcazione. Oltre il punto di salvataggio successivo vi attende un boss. Entrate dunque nel menù Optima ed organizzate i compiti dei diversi membri del party. Non potete in ogni caso dimenticarvene poiché un altro menù Optima appare poco prima dell'inizio dello scontro. Decidete come meglio credete per il momento, ma assicuratevi di assegnare Snow in funzione difensiva. La sequenza iniziale più adatta per ora è Blaster/Defender/Healer. Il combattimento si apre con un potente raggio scagliato dal boss che colpisce tutto il vostro Party. Lasciate che Vanille curi tutti e preparatevi all'attacco successivo: due enormi palle di neve. Avendo Snow in posizione difensiva dovreste cavarvela limitando i danni. I prossimi attacchi del nemico saranno dei colpi laser come quello che ha aperto lo scontro. Dopo averli subiti lasciate che Vanille vi curi, poi entrate nel menù Optima, passate per qualche turno ad una sequenza che preveda l'attacco in apertura, dopodichè passate ad una incentrata sul Blaster, così da non far scendere rapidamente la Break Gauge. Quando il boss aprirà la botola passate ad una sequenza Attacker/Defender/Healer. Quando infine sarà finito l'attacco sostituite il Defender al centro con il Blaster. Infine una sequenza incentrata totalmente sul Blaster gli darà il colpo di grazia.
Dopo lo scontro proseguite fino al bivio, svoltate a destra per raccogliere alcuni oggetti e scendete. Incamminatevi prima sulla trave inferiore e raccogliete i 240 GIL. Tornate quindi indietro e salite su quella superiore per proseguire. Appena possibile prendete una deviazione a destra che vi conduce a una bolla. Tornati sul sentiero principale avanzate fino a imbattervi in un ponte. Esaminate le carcasse dell'aereo per abbattere il muro con le mitragliatrici montate sul velivolo. Al termine del filmato esplorate il vicolo cieco prima di completare l'attraversata del ponte e raggiungere il punto di salvataggio, oltre il quale affrontate un altro Behemoth. Al termine della Event Battle viene visualizzato un altro tutorial riguardante le TP Ability: tenetele a mente per le prossime battaglie. Proseguite esplorando l'area sulla destra per un Libra Scope, poi avanzate lungo il sentiero ventoso. Esplorate tutti i vicoli ciechi del sentiero fino a giungere ai piedi di una salita. Iniziate la salita, svoltate a destra quando vi è possibile per raccogliere alcune bolle, quindi proseguite verso la cima. Giunti di fronte a un burrone saltatelo ed avventuratevi nell'area a destra per un bolla. Tornate sui vostri passi poiché quella è un'area senza uscita e salvate. Proseguite raccogliendo tutto ciò che incontrate lungo il cammino fino al punto di salvataggio successivo che precede alcune rovine. Salite la scalinata tenendo gli occhi aperti per scovare la nicchia sulla destra che contiene una buona quantità di GIL. Salite anche la rampa successiva, raccogliete gli oggetti e svoltate due volte verso destra per raggiungere uno spazio aperto. Uccidete il paio di nemici che incontrate all'aperto e proseguite fino al punto di salvataggio. Ignorate la scorciatoia suggerita da Vanille e continuate sul sentiero principale, decisamente più ricco di oggetti e bolle. Affrontate tutti i nemici che vi capitano a tiro: il percorso più lungo serve appunto a raccogliere quanti più cp possibili, così da poter completare il Crystarium di ciascun personaggio del vostro party. Prima di salire le scale preparate il party, attraverso il menù Optima, al prossimo scontro. Ricordate di usare l'Attacker per un paio di turni per evitare che la Break Gauge si consumi troppo in fretta: dopodichè potete tranquillamente passare al Blaster come fatto in precedenza.
Iniziate lo scontro col boss con la strategia base: Att./Hea./Bla. Cercate di evitare l'attacco che colpisce tutti i vostri personaggi entro un certo raggio. Dopo qualche turno, quando la Break Gauge del boss sarà intorno al 120% passate ad una strategia totalmente basata sul Blaster e sfruttate gli attacchi magici. La battaglia però non termina con questa vostra prima vittoria. Infatti il boss assume una seconda forma e per proseguire dovrete batterlo nuovamente. Tornate dunque alla strategia base e mantenetela finché il boss non utilizzerà il suo colpo finale, facilmente individuabile dal turbinio di fulmini. Dopodichè passate ancora una volta alla strategia basata sul Blaster: una volta ottenuto il Break la sua protezione ai colpi fisici e magici calerà, rendendo molto più efficaci i vostri attacchi.
Dopo l'elenco di tutte le abilità ottenute dai membri del vostro party affrontate un semplice scontro con alcuni PSICOM, al cui termine dovrete seguire il tutorial riguardante lo Shiva Sister Battle. Dopodichè affrontate una Summon Battle: in questo tipo di scontri non dovete sconfiggere il vostro avversario, bensì prenderne il controllo. Per fare ciò attendete che la barra del Drive Gauge si riempia, quindi premete il tasto indicato a video. Naturalmente però il vostro avversario non si farà scrupoli nel tentativo di mettervi KO: ciò avviene quando il contatore del Doom raggiunge lo zero. In questa battaglia dunque usate Nix in attacco, Snow in difesa e Styria come guaritrice: ottenere la vittoria non dovrebbe essere eccessivamente complicato.
Dopo l'incontro con Fang termina anche questo terzo capitolo.

Capitolo IV – Vile Peaks Affrontate subito la Event Battle, poi proseguite con Sazh e Vanille fino alla scena d'intermezzo. Passati a Lightning e Hope seguite il tutorial riguardante l'Enhancer Role. Superate il punto di salvataggio e dirigetevi oltre i detriti, dove trovate un nemico e un Libra Scope in una bolla. Poiché la strada è senza uscita, tornate sul percorso principale e, dopo aver ucciso il nemico, saltate sulla passerella per raggiungere l'altro lato dove trovate un trio di nemici: questi grossi avversari simili a Golem sono fastidiosi finchè non ottenete il Break, dopodichè diventano piuttosto malleabili. Dopo averli sconfitti scendete. In controllo poi di Sazh e Vanille seguite i nuovi tutorial. Dopo aver salvato proseguite ancora una volta, uccidete il nemico ed osservate la leva. Liberatevi di altri nemici, raccogliete il contenuto della bolla e proseguite fino a ricongiungervi con Hope, il quale si aggiunge al party. Proseguite uccidendo mostri e raccogliendo potenziamenti dalle bolle, poi affrontate le salite, intervallate da scontri, fino al punto di salvataggio. Oltre questo si trova un ponte, ed oltre ancora un ostacolo da saltare: lungo la strada, ovviamente, troverete numerosi nemici da combattere. Oltre il punto di salvataggio anche Lightning si unisce a voi. Esaminate dunque il pannello e continuate fino ad un altro punto di salvataggio. Oltre il nemico successivo potete vedere un tunnel al cui interno si nasconde una bolla. Dopo aver raccolto il Fire Ring da un'altra bolla preparatevi ad un combattimento più impegnativo. Non preoccupatevi per i colpi che subite inizialmente. Selezionate la combinazione Enh./Att./Jam. Dall'Optima, mentre con Sazh lanciate il Bravery su Lightning e il Fate su lui stesso e Vanille, mentre quest'ultima usa Deprotect e Deshell. Dopo che il boss avrà lanciato una sfera d'energia (che indebolirà di parecchi punti uno dei vostri personaggi) avrete del tempo per attaccarlo o curarvi mentre egli recupera punti salute all'interno di una nuvola di vapore. Colpite dunque con Lightning in un paio di occasioni, poi nel menù Optima passate a una configurazione Blaster/Attacker/Blaster e continuate a blastare il boss fino ad ottenere il Break, dopo il quale potete sbizzarrirvi e finirlo nel modo che vi diverte di più. Dreadnought però non è realmente morto e il combattimento entra nella fase due. Le variazioni rispetto alla fase appena terminata sono poche: il boss ora dispone di un nuovo attacco, un circolo di fuoco, in grado di farvi parecchio male. Se è il caso passate a una configurazione dell'Optima che preveda un Healer dopo i Blaster. Altrimenti sfruttate la configurazione iniziale usata anche prima, poi passate a quella più incentrata sul Blaster, usata poco fa per ottenere il Break. Questa volta però ve ne serviranno due per metterlo definitivamente al tappeto. Al termine dello scontro Lightning e Sazh ottengono due nuovi ruoli utilizzabili nell'Optima, inoltre un quarto negozio viene aperto nel punto di salvataggio ed anche il Crystarium gode di aggiornamenti.
Procedete ora lungo il tunnel fino al punto di salvataggio, dove il party si separa e voi rimanete in controllo di Lightning e Hope, con cui dovete subito affrontare alcuni PSICOM. Arrivati al bivio esplorate prima il vicolo cieco, poi proseguite nell'altra direzione dove raggiungete un altro percorso circolare: scegliete la strada più lunga che vi garantisce un numero maggiore di oggetti. Il breve intervallo di corsa non costituisce nulla di complicato, limitatevi a distruggere gli ostacoli lungo il percorso. Prima del punto di salvataggio aprite le due bolle, poi affrontate un combattimento e prendete in seguito lungo il sentiero di destra che parte dal bivio. Prendete la svolta a destra anche al bivio successivo; in quello successivo invece la scelta è indifferente, ricordatevi però di salvare. A breve infatti vi trovate faccia a faccia con Odin. La prima cosa da sapere è che qualora il counter Doom di Lightning scenda a zero avrete perso e dovrete iniziare dal salvataggio precedente. Iniziate allora impostando una configurazione Optima di Enhancer/Healer, almeno finchè sia Lightning che Hope saranno coperti con Shell e Protect. Quindi variate la combinazione a seconda delle azioni di Odin: se egli attacca usate un Healer/Healer, se invece si protegge un Blaster/Blaster. Così facendo non dovrete fare altro che attendere che il Drive si riempia. Salvate dopo la vittoria ed affrontate la Event Battle. Seguite quindi con la massima attenzione il Driving Mode Tutorial e le indicazioni riguardanti la gestione dei summon. Quando riprendete il controllo di Sazh e Vanille tornate indietro e salite per raggiungere la bolla. Questo potrebbe essere il momento buono per utilizzare i cp ammassati e migliorare le statistiche dei vostri personaggi. Fatto ciò salvate e tornate verso la direzione da cui siete venuti, procedete ulteriormente oltre il punto di salvataggio fino alla leva con cui comandate il movimento del ponte. Lì vicino affrontate alcune Bomb: questi nemici iniziano lo scontro con metà della loro energia a disposizione, ma nel turno successivo la riportano al 100% e quindi esplodono, facendo danni in proporzione alla salute di cui disponevano al momento dell'esplosione. Avanzate in seguito raccogliendo tutto ciò che potete: andate a destra al bivio e proseguite oltre il punto di salvataggio fino a raggiungere un grosso macchinario. Salite sulla passerella che ne segue il perimetro ed uccidete i nemici che vi ostacolano per raggiungere i quattro interruttori che dovete premere. Raggiungete poi la parte centrale del macchinario che si rende accessibile dopo aver premuto gli interruttori e salvate. Tornate quindi indietro verso il punto di salvataggio precedente e salite le scale per arrivare al pannello di controllo. Affrontate la battaglia che si volge lì, infine tornate nella parte centrale del macchinario, uccidendo tutti i nemici e raccogliendo tutto ciò che trovate. Quando passate a Snow parlate con la cameriera, poi proseguite fino al molo per concludere il quarto capitolo.

Capitolo V – Gapra Whitewood Con Hope e Lightning affrontate i tre nemici, poi salite e salvate prima di affrontarne altri sei. Al bivio avanzate a sinistra, quindi scendete con l'ascensore che si trova oltre la porta. In questa zona della foresta dovete semplicemente individuare tutti i nemici ed ucciderli per abbattere le barriere che vi impediscono di proseguire. Dopo esservi disfatti del Behemoth proseguite sopra una grossa pianta su cui si trova il nemico da uccidere per poter proseguire oltre la barriera. Controllando Lightning scendete e salvate, poi proseguite fino al bivio dove andate a destra. Uccidete i quattro nemici lì presenti per abbattere la barriera. Avanzando dovrete usare nuovamente una strana pianta per raggiungere un punto sopraelevato. Uccidete i due nemici lì sopra, quindi scendete e salvate. L'ultimo nemico vi consente di oltrepassare la sesta barriera e raccogliere 1500 GIL. Prima del bivio affronterete altri tre nemici. Dopo la battaglia dirigetevi prima a destra, per raccogliere tutti gli oggetti nel vicolo cieco, poi a sinistra dove venite imprigionati nuovamente. Dopo esservi liberati salite sulla pianta e da lì raggiungete l'ascensore. Uccidete i nemici e salvate, non prima di aver raccolto tutti gli oggetti a disposizione. Prima di premere l'interruttore prendetevi del tempo: se non l'avete ancora fatto portate la vostra salute a 150; dopodichè organizzate l'Optima per l'imminente battaglia. Potenziate dunque i vostri personaggi e salite verso il boss. Questa battaglia è decisamente la più complicata tra quelle affrontate fino ad ora, perciò armatevi di parecchia pazienza. Per prima cosa ordinate a Hope di distribuire Protect e Shell sui compagni mentre uno di loro lancia un Libra Scope verso il boss. Questi tuttavia non sarà disposto a subire a lungo e inizierà dunque a mostrarvi tutte le mosse offensive di cui dispone che per vostra sfortuna sono numerose e dolorose. Se state subendo troppo, rivolgetevi alle pozioni, oppure sfruttate una configurazione di doppio Healer. Dopo che il boss avrà utilizzato l'attacco basato sui pugni, le dinamiche dello scontro cambiano. Il boss infatti assorbe un elemento, guadagnando un Elemental Attack, ma divenendo al contempo sensibile all'opposto dell'elemento assorbito. Utilizzate ora per qualche tempo una combinazione Att./Bla. poi passate a una Bla./Bla. (sempre per non fare scendere il Break troppo rapidamente), ma non trascurate anche la fase difensiva: il colpo dei tentacoli e l'headbutt consumano più di 350 HP del personaggio colpito. Dovrete ottenere almeno due Break, ma più probabilmente tre, per avere la meglio, perciò giostratevi nella gestione di Att. e Bla. per tenere a bada la velocità con cui la barra si consuma.
Quando avrete vinto proseguite e salvate, concludendo il quinto capitolo.

Capitolo VI – Riparian Corridor Usate subito i cp accumulati per Sazh e Vanille: quest'ultima può ottenere il Poison. Salvate i vostri progressi e proseguite verso il bivio, avanzate a sinistra dove, oltre un nemico, trovate una bolla. Quindi ripercorrete la strada al contrario, andate questa volta a destra ed avanzate attraverso nemici e bolle fino al bivio successivo: anche questa volta esplorate prima la diramazione senza uscita (a sinistra), poi avanzate lungo la rimanente. In breve vi verrà mostrato il tutorial riguardante i nemici particolarmente potenti: senza troppa sorpresa apprendete che questi ultimi sono anche lenti e questo punto debole sarà ciò che vi permetterà la vittoria in battaglia. Mettete immediatamente in pratica le informazioni apprese e dopo aver abbattuto il nemico usate il Libra per aggiungerlo al bestiario. Questa è anche un'occasione buona per provare il Poison di Vanille su un nemico che ha appena subito il Break. Salvate quando possibile e procedete. Andate a sinistra al bivio: nulla da segnalare, tra mostri, bolle e collinette finche Sazh abbandona il party. Proseguite per un breve tratto e ritroverete Sazh al punto di salvataggio, insieme a una sfera per cambiare il meteo. Osservate come funziona, poi salite, andate a destra e raccogliete il contenuto della bolla. Dopo essere scesi dovrete cambiare il meteo in nuvoloso, quindi uccidere il nemico di fronte a voi e precedere a sinistra al bivio dove trovate un Water Ring in una bolla. Proseguite poi a destra fino al punto di salvataggio: in breve affronterete una battaglia col boss abbastanza ostica, perciò duplicate l'efficacia delle pozioni di Vanille e proteggete Sazh con la resistenza al Deprotect insieme a Hp+150. I vostri due avversari si dedicano soprattutto al Deprotect, il che vi lascia spesso esposti. Iniziate sfruttando il Poison di Vanille mentre usate una combinazione Blaster/Enhancer. Non impiegherete molto tempo a consumare quasi del tutto l'energia dei nemici in questo modo, ma ciò non significa che la vittoria sia vicina. A questo punto iniziano infatti ad usare attacchi devastanti che spargono in propri effetti su una vasta area. Passate a una strategia Healer/Enhancer e tenete duro finchè Sazh non lancerà Faith sui suoi compagni e Bravery su di lui: a quel punto passate a Bla./Att. per qualche tempo, poi Bla./Bla. per ottenere il Break, portare a termine lo scontro e il sesto capitolo con esso.


FONTE: WEB
EDITED: BY ME !
Torna in alto Andare in basso
o0legolas0o
Vice Admin
Vice Admin
o0legolas0o


Numero di messaggi : 2683
Età : 28
Località : dintorni di napoli

SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI   SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI Icon_minitimeVen 14 Mag 2010, 17:46

ottimo mi serviva cosi lo finisco subito grz
Torna in alto Andare in basso
https://warfans.forumattivo.com/forum.htm
campa992

campa992


Numero di messaggi : 584
Età : 31
Località : Verona

SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI   SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI Icon_minitimeSab 15 Mag 2010, 14:15

de nada :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI   SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP I-VI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOLUZIONE Final Fantasy13 CAP VII-XIII
» SOLUZIONE KAMEO ELEMENTS OF POWER
» Soluzione Gears Of War 2
» Soluzione Gears Of War
» Guida alla soluzione di Lego Batman

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Warfans :: Console :: Xbox :: Guide-
Vai verso: