Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Warfans

La nuova frontiera dei videogiochi
 
IndiceHomeUltime immaginiRegistratiAccedi
E' obbligatorio presentarsi nella sezione "presentazioni" prima di formulare una richiesta!!!!

 

 Facebook tra Grandezze e Punti Deboli!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
~ßΛKξЯ~

~ßΛKξЯ~


Numero di messaggi : 864
Età : 28
Località : Toscana

Facebook tra Grandezze e Punti Deboli! Empty
MessaggioTitolo: Facebook tra Grandezze e Punti Deboli!   Facebook tra Grandezze e Punti Deboli! Icon_minitimeMer 19 Mag 2010, 17:22

Il social network Facebook, forte di 400 milioni di dollari di utenti, oscilla fra due poli: da un lato sembra un fenomeno inarrestabile, dai numeri da capogiro, che macina risultati e polverizza record come quasi mai nessuno prima; dall’altro lato, pare sotto assedio per via del suo storico tallone d’Achille: la privacy. Facebook è dunque a un bivio? Rischia di fare la fine del mondo virtuale di LindenLab, sgonfiatosi nel giro di poche stagioni? Forse no, ma in vista della probabile Ipo (la quotazione a Wall Street) attesa nel 2011, Facebook va guardato con molta attenzione: perché il social network imparerà a monetizzare il successo, ma lungo questa strada potrebbe perdere l’anima (e gli utenti).
Facebook tra Grandezze e Punti Deboli! Mark_zuckerberg-370x222
(Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook nella foto)
Ecco le luci ed ombre dell’ascesa irresistibile del social network. Facebook ha superato Google (secondo Hitwise lo scorso 13 marzo Facebook deteneva il 7.07% delle visite Web, mentre Google doveva accontentarsi del 7.03%) e Yahoo! (nel display advertising); “Mi piaci” su Facebook ha contato un miliardo di click in 24 ore. Ma Facebook rischia di perdere alcuni pezzi: il divorzio da Farmville (il social gaming conta 83 milioni di utenti) è un campanello d’allarme; inoltre è nato il gruppo “Quit Facebook Day”, che vorrebbe abbandonare Facebook il 31 maggio.
Tre ingegneri statunitensi hanno poi creato OpenBook, per denunciare carenze e lati oscuri, lato privacy, sempre di Facebook. Basta digitare una o più parole, ed ecco i post spediti negli ultimi giorni con le keyword. Messaggi appartenenti al social network, ma che ora tutti possono leggere sul Web: amici, non amici e… nemici. Il sito scava nelle informazioni rese pubbliche da Facebook mediante le applicazioni che aprono la comunità al resto di Internet. Una gaffe clamorosa.
A irritare gli utenti di Facebook sono le recenti modifiche alla policy della privacy: il menu di 50 setting con più di 170 opzioni è davvero labirintico, per non parlare della complessità di una policy della privacy che contiene 1200 parole in più rispetto alla Costituzione americana, come ha già osservato, sarcastico, il New York Times. La lettera dei senatori Usa contro Facebook è eloquente dell’aria che tira.
Facebook prepara un summit per fare il punto sulla privacy: ma ancora non potrebbe bastare per placare l’ira degli utenti, il cui diritto alla riservatezza è messo in discussione dalle manovre del social network sulla via della profittabilità. E poi è tuttora irrisolta la querelle dei social network no risk: i rischi per gli utenti sono tanti e mai appianati. Dallo studio in Consumer Reports emerge che la privacy online è la vera Cenerentola dei social network, Facebook in testa.
Il momento dei social network è innegabile: lo dimostrano anche i 2 miliardi di video al giorno visti su YouTube, il sito di video sharing. Ma la crescita esponenziale di Facebook potrebbe arenarsi sulla via della Privacy, se il sito non saprà scegliere bene quale strada intraprendere, coniugando monetizzazione rispetto della riservatezza dei suoi 400 milioni di utenti.
Torna in alto Andare in basso
http://warfans.tk/
o0legolas0o
Vice Admin
Vice Admin
o0legolas0o


Numero di messaggi : 2683
Età : 29
Località : dintorni di napoli

Facebook tra Grandezze e Punti Deboli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Facebook tra Grandezze e Punti Deboli!   Facebook tra Grandezze e Punti Deboli! Icon_minitimeVen 21 Mag 2010, 08:35

ottimo lavoro baker
Torna in alto Andare in basso
https://warfans.forumattivo.com/forum.htm
 
Facebook tra Grandezze e Punti Deboli!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PUNTI WARFANS....
» punti playspan!!
» Fuori da FaceBook!
» Novità da Facebook!
» Facebook e AOL insieme per la pubblicità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Warfans :: Svago & Discussioni :: Giornale del Forum-
Vai verso: