Facebook e AOL insieme per la pubblicità on-line? Potrebbe essere! Secondo quanto riportato dal New York Post, Mark Zuckerberg (amministratore delegato di Facebook) e Tim Armstrong
(CEO di AOL) avrebbero preso in considerazione la possibilità di unire i
propri sforzi per creare un'alleanza strategica che si gioca su un
terreno molto importante, quello della pubblicità on-line.
Il fatto che sia di estrema importanza è stato sottolineato giusto qualche giorno fa da un documento secretato di Google che conferma(va) come quella parte di mercato sia molto redditizia e per questo molto contesa.
Facebook può contare da parte sua su un bacino di utenza pari a mezzo miliardo di utenti, che farebbero gola a molte società di pubblicità mentre AOL può
mettere a disposizione la propria esperienza nel settore Web (anche se
ultimamente, per ammissione del suo stesso CEO, non se la sta passando
bene), permettendo così al sito di social network di non soccombere (quantomeno in questo campo) a giganti come Google e Yahoo! che si spartiscono buona parte del mercato.
Attualmente si parla di voci di mercato (pur arrivando da tre fonti
diverse) mentre entrambe le società hanno preferito non rilasciare
dichiarazioni. Le possibilità che questa unione arrivi a maturare
potrebbero essere concrete considerando la discesa in campo di Google
nei social network grazie a Google Me che diventerebbe un temibile rivale di Facebook mentre ad AOL non farebbe male ricevere qualche "inizione" di dollari per risanare un po' le proprie casse.