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 Soluzione Gears Of War

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4 partecipanti
AutoreMessaggio
Jok3rPr0

Jok3rPr0


Numero di messaggi : 185
Età : 28
Località : Olympus Mons (Marte)

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MessaggioTitolo: Soluzione Gears Of War   Soluzione Gears Of War Icon_minitimeMar 22 Giu 2010, 11:56

PRIMO CAPITOLO




Parte 1 - Breakout

Non appena prendete il controllo
del personaggio scegliete il vostro percorso di training. Prendete il
COG #1, dopodichè salite le scale, raccogliete le munizioni che si
trovano dietro al divano, e infine premete il pulsante per uscire.

Dovrete sparare a entrambe le serrature per poter procedere. Nella
prossima stanza comincerete a fare pratica della modalità cover. Entrate
in questa modalità e muovete lo stick di sinistra mentre premete il
tasto A: imparerete a usare il Cover Slip, Cover Swap, Dive From Cover, e
Mantle. Imparerete anche come tuffarvi, dopodichè avanzate e fate
pratica di come prendere la mira e fare fuoco nella direzione della
telecamera mentre siete in cover. Superate la stanza successiva e
avanzate.

Riparatevi accanto all’ingresso e aspettate che il
Drone ricarichi, poi uscite, prendete la mira e fate fuoco quando salta
fuori, avanzate e prendete le munizioni nella torre. Premete il pulsante
poi correte (Roadie Run) fino alla porta. Seguite il sentiero fino alla
stanza con le Frag Grenades, a cui potrete sparare per vedere come
rimbalzano. Fatto questo entrate nella stanza e riparatevi dietro a un
supporto. Potete lanciare una Frag Grenade sotto di voi, solo
assicuratevi di non mirare troppo vicino. Fate buon uso delle granate
per sbarazzarvi di tutti i nemici in giro dopodichè, prima di procedere,
raccogliete altre Frag nella stanza successiva.

Tenete delle
granate a portata di mano e aspettate accanto a una delle piastre,
mirando ai Droni quando cercano di entrare, aspettate circa un secondo,
poi lanciate la granata accanto alla porta. Lanciatene un’altra per
uccidere i nemici che sono sopravvissuti. Non preoccupatevi per Dom:
quando avrete ripulito la zona tornerà in vita.

Andate sul
retro della stanza e girate a destra quando raggiungete i tavoli
ribaltati. Prendete il COG #2 e le munizioni, poi proseguite.


Una volta usciti dalla porta, salite gli scalini e girate a sinistra,
dove troverete il COG #3.

Sistematevi qui ed eliminate i
quattro Droni che sparano a Dom: una volta terminata la battaglia potete
andarvene dalla prigione.

Parte 2 - Crumbling City


Non preoccupatevi dei primi nemici che incontrate, a loro penserà King
Raven. Qui otterrete l’arma migliore del gioco, Lancer, più debole
dell’Hammerburst, ma sicuramente più affascinante da usare: per usarla
tenete premuto il tasto B e avanzate verso un nemico, ma cercate di non
lanciarla mai.

Salite le scale e, girato l’angolo, mettetevi
al riparo dietro alle inferriate, poi fate fuoco per aprirvi la strada.
Ci sono quattro Droni da abbattere, per cui non risparmiate le munizioni
e toglieteli di mezzo, dopodichè raccogliete il COG #4 sul terreno, nel
punto in cui vi indicherà la vostra squadra.

Raccogliete le
munizioni e le granate davanti alle scale, poi salitele e guardate la
scena d’intermezzo. Dopodichè procedete e raccogliete le munizioni e le
Frag sulla sinistra. Roadie Run lungo il lato sinistro delle colonne,
poi infilatevi tra l’ultima e la penultima, tenendo pronta una granata.
Sulla destra vedrete una Emergence Hole che inizia ad aprirsi: quando il
terreno inizia a tremare lanciate la granata per chiudere il buco
ancora prima che possa aprirsi. Eliminate i nemici che sono rimasti, poi
raccogliete le munizioni lungo il muro per ricaricarvi a dovere.

Seguite il vostro gruppo (per localizzarlo potete premere Y) e
tenetevi pronti ad affrontare circa quattro Droni, meglio ancora se
userete la motosega. Attaccateli dal fianco destra, poi proseguite fino
al cancello (a sinistra ci sono delle munizioni), attraversatelo ed
entrate nella porta.
Tenetevi sul lato sinistro e tenetevi pronti a
lanciare una granata alla statua. Tappate in fretta il buco ed
eliminate i sopravvissuti poi, anziché avanzare, tornate alla porta e
usate Mantle per raccogliere le munizioni e altre granate. Dopodichè
spostatevi tra i pilastri sull’altro lato tenendo pronta una granata:
lanciatela senza mirare non appena avrete girato l’angolo del muro di
detriti, se non lo fate correttamente è probabile che morirete. Lanciate
una granata oltre il lastrone per chiudere il buco, e uccidete tutti
quelli che sono riusciti a sgattaiolare fuori. Dopodichè raccogliete il
COG #5 dietro al buco.
Quando uscite da qui, girate a destra e
prendete le granate, poi raggiungete i tizi morti.

Parte 3 -
COGs Through the Debris

Dopo la scena d’intermezzo, superate
l’area con le costruzioni simili a case. Eliminate il Troika e il tizio
dietro di esso, poi proseguite fino a incontrare tre droni, mettetevi al
riparo ed eliminateli uno alla volta. Fatto questo dirigetevi all’area
con la fontana.
Entrate solo quando avete tutte e quattro le
granate disponibili: non appena entrate, saltate di nuovo all’esterno e
correte verso sinistra, stando rivolti nella direzione da cui siete
venuti.
Ci saranno quattro buchi, ma potete cambiare l’ordine dei
primi tre. Da sinistra, dovrete chiudere i due buchi che compaiono nelle
strade da cui siete arrivati. Allontanatevi da quello più vicino per
riuscire a fare centro, poi ne comparirà un altro nel punto in cui vi
trovate, chiudetelo e passate al terzo. Fatto questo andate sull’altro
lato della strada (a sinistra del terzo buco) e chiuedete l’ultimo prima
che si apra.
Raccogliete le granate e le munizioni, poi il COG #6
nell’angolo sul lato opposto al quarto buco.

Infilatevi nel
sentiero aperto e scegliete quello di destra. Quando raggiungete il
salone con il Troika, tenete pronta una Frag e salite il più possibile,
poi lanciatela mirando il più lontano che potete. Uccidete i
sopravvissuti (conservate due granate), poi armatevi di pistole e
aspettate che arrivino due Droni. Uscite dalla porta e andate sull’altro
lato della stanza, tenendovi vicono al muro mentre vi fate strada fino
allo stanzino, poi correte nell’altra. Sgattaiolate fuori ed eliminate
il cecchino nel buco nel muro in alto.
Poi Roadie Run sull’oggetto
cilindrico e nascondetevi dietro al supporto sulla destra del Troika.
Tirate fuori una granata e lanciatela ad arco dietro al fuciliere per
ucciderli tutti e due. Non perdete tempo tornando nella stanza con il
pianoforte, è lè che si aprirà l’E.Hole, per cui lanciate pure una
granata lì dentro e sbarazzatevi di quello che resta dei nemici. Dalla
porta dietro il Troika uscirà un ultimo Drone, uccidetelo e prendete le
munizioni.

Parte 4 - Pound it Out

Dirigetevi verso
la piccola struttura, dove troverete munizioni e granate a
frammentazione.

Per prendere il COG #7 dovete dirigervi alla
crepa nella strada e seguirla fino al muro dietro al furgone bianco.
Avanzate fino al grosso sacco di sabbia e uccidete il drone sul lato
destro, ma fate attenzione a tenervi fuori dalla portate del Troika.
Dalle porte chiuse sulla destra uscirà un granatiere: questi nemici sono
armati di Gnashers (fucili a pompa) e possono lanciarvi le stesse
granate che usate voi. Come se non bastasse hanno la fastidiosa tendenza
a correre verso la vostra posizione. Eliminatelo alla svelta ed entrate
nell’edificio da cui arrivava. Tenete pronta una granata e infilatevi
tra le macerie fino a che non sentirete un buco aprirsi da qualche
parte. Si trova in un piccola stanza sulla destra del centro
dell’edificio (dietro alla porta di mezzo) e dovrete lanciarci dentro
una granata. Se avete fatto tutto correttamente riceverete un segnale di
conferma. Fate piazza pulita dei nemici e raccogliete le Frag e le
munizioni all’interno di quella stanza, dopodichè riunitevi al resto del
gruppo.

Equipaggiate il Troika e tenetevi pronti a sostenere
un paio di ondate nemiche, ma fate attenzione a non colpire i membri
della vostra squadra. Terminato lo scontro, seguite il gruppo nelle
porte sulla destra e combattete contro i Granatieri e i Droni. Se volete
potete raccogliere lo Gnasher, ma non è molto raccomandabile come arma.
Quando la porta si apre potete entrare.

Raggiungete i soldati
caduti e, dall’alto, eliminate i due droni sulla porta. Raccogliete le
munizioni sulla sinistra della sporgenza e scendete per uccidere un
altro drone. Dopo la scena d’intermezzo, raccogliete la cassa che vi
carica al massimo le munizioni e, se ne avete bisogno, prendete anche le
granate, poi seguite il vostro nuovo compagno di squadra.
Nel
salone, andate a sinistra e controllate dietro ad alcuni oggetti simili a
tombe per raccogliere il COG #8.

Entrate nella porta e
giratevi nella direzioni in cui si trovava il COG, tenendovi pronti a
fare la conoscenza dei Wretches, nemici piccoli e veloci, ma con poca
energia. Tenete d’occhio i soffitti e non avrete problemi. Conservate le
munizioni fino alla fine, eliminatene un gruppo dal primo lato, poi
concentratevi su quelli alle vostre spalle quando li sentite arrivare.
Se necessario, potete ingaggiare un combattimento corpo a corpo.
Dopodichè fate rifornimento di munizioni ed entrate nella porta.

Vicino al cadavere c’è un Hammer of Dawn: scambiatelo con l’Hamerburst.
Andate alla finestra più vicino alla porta e vicino al cadavere.
Mettetetevi accanto alla parete e guardate fuori dalla finestra per dare
un’occhiata alle gambe del Seeder. Mirate il martello alle gamve e
tenete premuto il Right Trigger fino a che il raggio di energia non si
ferma. Dopodichè ripetete l’operazione per uccidere la bestia. Ora
uscite all’esterno e concentrate il fuoco sui nemici oltre il ponte
levatoio. Non potete chiudere il buco, ma cercate di fare del vostro
meglio per colpire i nemici con il martello, in modo da risparmiare le
munizioni. Dopodichè avanzate lungo il sentiero.
Quando raggiungete
l’altro lato del salone in cui avete incontrato i Wretches, infilatevi
nella porta quanto basta per scorgere il Seeder, ma senza uscire o vi
ritroverete sommersi dai nemici. Potrebbe non essere facile, ma cercate
di mantenere la vista laser il più stabile possibile e alla fine
riuscirete a far partire due colpi. Il momento migliore è aspettare che
si fermi, poi mirate alla zona intorno al naso. Uscite e andate a
sinistra, tenendovi pronti a vedervela con dei Wretches e un Drone. Dopo
che, con l’aiuto della squadra, li avrete tolti di mezzo, entrate nella
porta.

Parte 5 - Saviors

Prendete le munizioni sulla
sporgenza, poi tornate indietro e scendete le scale. Tenetevi pronti a
fermare due Wretches sul fondo. Superate il Seeder morto e raggiungete
la chiesa, dove dovrete affrontare alcuni nemici. Sistematevi dietro una
colonna e usate la modalità blindfire. Seguite il sentiero fino a
raggiungere un Alpha member morto.
Il COG #9 si trova a destra
degli scalini, in una piccola fessura.

Proseguite ed eliminate
i due Droni che vi attaccano quando uscite dalla stanza con la statua
gigantesca. Potete usare il divano come rifugio. Tirate fuori il
martello e colpite alla svelta il Seeder, poi mettetevi al riparo, e
aspettate una manciata di secondi prima di uscire allo scoperto e
finirlo. Giratevi verso la porta e tenete pronta una granata, andate sul
lato sinstro e lanciatela all’interno. Fate uscire i Lancer e finiteli,
insieme ai granatieri che non sono morti nell’esplosione.


Continuate ad avanzare raccogliendo le munizioni lungo il percorso, fino
a raggiungere un lastrone. Ignorate il Boltok e, quando vedete molti
nemici in una stanza, mettetevi al riparo e assicuratevi di eliminare
per primi i granatieri.
Non entrate nel salone, ma date uno sguardo
nell’ingresso per vedere un’altra porta: raggiungetela usando il Roadie
Run. Salite gli scalini e state pronti a combattere contro dei Wretches
e un Drone, dopodichè eliminate anche un cecchino. Armatevi di pistola e
sbarazzatevi dei Wretches che arriveranno dal punto da cui siete
arrivati voi. Dividete il vostro fuoco tra l’alto e il basso.


Alla fine del salone non girate a destra, ma scendete le scale, da cui
potete sparare ai nemici nella stanza in basso. Fate scorta di munizioni
e seguite il vostro gruppo fino alla stanza circolare. Salite le grandi
scale ed eliminate il gunner. Lasciate che il resto del gruppo si
occupi del Nemacyst, poi eliminate uno alla volta i droni in alto, che
escono da sotto all’albero e da dietro la grande roccia. Fate con calma e
li ucciderete tutti, dopodichè godetevi la scena d’intermezzo.

Parte 6 - Big Momma

BOSS: BERSERKER

Girate l’angolo
e date un’occhiata tra le fiamme, dove troverete il COG#10. Armatevi di
Lancer e preparatevi ad affrontare il primo boss del gioco.


Superate la stanza nel salone, il boss sfonderà il muro quando
cercherete di uscire dal piccolo salone. Restate al centro del salone, e
tuffatevi quando lei scatta verso di voi, in modo da raggiungere la
stanza successiva. Scattate verso la porta in fondo, giratevi e attivate
la motosega, dopodichè state davanti alla porta, poi tuffatevi quando
lei si trova accanto a voi. Tornate nella stanza e allontanatela
dall’ingresso, infilandovici quando è aperto. Assicuratevi di attirarla
sempre con voi in modo che non resti bloccata in un loop infinito con
Dom. Entrate nella stanza successiva e ripetete la stessa operazione,
stavolta in uno spazio più angusto. Ripete il procedimento ancora una
volta, girate l’angolo sinistro e raccogliete il COG #11.


Continuate ad attirarla e andate all’esterno, dirigetevi di nuovo a
sinistra e dietro alla lampada nell’angolo troverete il COG #12.

Tirate fuori l’Hammer e usatelo per colpirla quando lei scatta verso di
voi (lo farà quando vi sente caricare il colpo del martello, per cui
dovrete avere un buon tempismo).












SECONDO
CAPITOLO




Parte 1: Inch by Inch

All’inizio del livello
riceverete alcune brevi istruzioni su come familiarizzare con i nuovi
controlli.
Procedete e scambiate l’Hammer of Dawn con un fucile a
pompa. All’incrocio andate a sinistra, tenendo una granata a portata di
mano.
Incontrerete un nuovo tipo di nemico, chiamato Boomer.
Mettetevi al riparo e in modalità blindfire lanciategli una granata,
lasciando che il resto della squadra li finisca. Se necessario
rispondete pure al fuoco, ma è un’evenienza che si difficilmente si
presenterà. Raccogliete le varie Frag Grenades e le munizioni.


Nella stanza con la statua verrete attaccati da un unico nemico fuori
dalla porta. Mettetevi al riparo e sbarazzatevena. In questa stanza e
nella successiva ci sono delle granate, nel caso in cui dobbiate fare
rifornimento.
Premete l’interruttore nella stanza con gli scaffali
ed entrate, giratevi a destra per prendere le munizioni, poi lasciate il
corridoio. Eliminate il cecchino nell’apertura davanti a voi, poi
sparate ai due droni che compaiono dietro alla recinzioni, ma fate
attenzione a non colpire i vostri compagni di squadra. Fatto questo
correte sull’altro lato dell’apertura, entrate nella porta ed eliminate
il Troika gunner. Fate attenzione perché potrebbe essere lui a cogliervi
di sorpresa.
Dietro alla pistola ci sono delle granate e accanto a
essa ci sono delle munizioni. Abbattete la porta con un calcio e
aspettate mentre i vostri compagni chiacchierano tra loro, poi entrate
nella stanza con alcuni scalini. Scendete e prendete il COG #13
tagliando il divano. Entrate nella porta e passate alla parte successiva
del capitolo.

Parte 2 - Guerrilla Streets

Non
appena il Corpser finisce sotto i vostri piedi, dirigetevi al lastrone a
destra della macchina. Aspettate che il Boomer venga verso di voi, e
occupatevi di lui usando le Frag Grenades, lanciandogliele mentre è
ancora lontano. Assicuratevi di stare sul lato vicino al muro, poi
saltate fuori al momento opportuno per eliminare i Droni. Quando avrete
sgombrato l’area intorno all’albero, eliminate i due cecchini
posizionati nell’edificio in fondo al giardino e sbarazzatevi dei nemici
che arriveranno in seguito.

Infilatevi nella porta fino a
raggiungere la stanza gigantesca con le passarelle. Lasciate che il team
vi preceda ed elimini i Wretches vicino all’uscita. Una volta
all’esterno si avvicineranno altre 4 bestie, scendete gli scalini,
giratevi e andate a prendete il COG #14.
Tra le macerie nell’angolo
ci sono delle munizioni. Percorrete il sentiero e preparatevi ad
affrontare due Droni e un Bomer dopo che il Corpser se ne sarà andato.
Ci sono altre munizioni infilate in un angolo.

Avanzate con una
Frag a portata di mano, Roadie Run verso il furgone sull’altro lato del
ponte (non è la prima macchina). Restate dietro di esso e guardate il
Troika, poi lanciategli una granata, dopodichè estraete il Lancer e
aprite il fuoco. Dal buco in fondo alla strada usciranno parecchi
Wretches e Droni: il buco è troppo lontano per riuscire a chiuderlo, per
cui dovrete eliminarli tutti.
Proseguite fino a raggiungere il
cancello, andate dietro alla cassetta per le lettere blu e raccogliete
il COG # 15.

Parte 3 - Trolls Under the Bridge


Guardate la cutscene, poi avanzate lungo la strada e sfondate con un
calcio la porta che sembra fatta di stracci. In questo edificio non c’è
niente di utile: quando uscite, mirate al serbatoio di propano per
uccidere il cecchino. Uccidete anche gli altri tre nemici, poi prendete
le granate nel capanno. Nella casetta c’è un fucile da cecchino, che
potete scambiare con il Boomshot.
Seguite Dom fino al porto, non
sprecate munizioni contro i Droni, ma andate semplicemente alla valvola
sulla piattaforma e giratela. Ignorate tutti i nemici e tornate
indietro. A metà strada incontrerete il Kryll. Continuate ad avanzare e
ci penseranno i vostri amici a uccidere i cattivi. Assicuratevi di non
finire nelle tenebre.

Parte 4 - Dusk to Dust


Avanzate e tenete la Y premuta mentre guardate i due Strandeds. Prendete
il Longshot e tutte le munizioni che vi servono da entrambi i capanni
sulla destra. Entrate nell’edificio con la Boltok in mano, sparate alla
tanica davanti alla macchina, poi correte nell’area intorno alla tanica
in fiamme e lanciate una Frag: mirate nel punto in cui si trova
l’Emergence hole. Se fate centro riceverete una conferma, poi eliminate i
due droni. Dietro alla tanica ci sono un po’ di munizioni, ricordatevi
di non uscire in strada prima di aver sparato al serbatoio di propano in
mezzo alla strada.

Posizionatevi sul buco che avete chiuso,
giratevi a sinistra, sparate alla tanice, poi andate a prendere delle
munizioni e il COG #16, dovrete tuffarvi per raggiungerlo. Ricordatevi
di usare il fucile a pompa per far esplodere le taniche.


Tornate sul buco, stavolta guardate a destra e sparate alle due taniche
che riuscite a vedere. Raggiunta la macchina vi ritroverete sotto
attacco. Fatevi strada da un pilone all’altro, restando sempre nelle
zone illuminate, poi posizionatevi dietro al cassonetto dell’immondizia e
usate una granata per liberarvi del cecchino. Uccidete i nemici ancora
in vita, poi andate verso la macchina e sparate sparate alla tanica
all’ingresso dell’edificio. Entrate e saltate fuori dalla finestra per
prendere la granata che si trova dietro il Troika. Tornate indietro e
tenetevi pronti ad affrontare un Wretcher che salterà fuori quando vi
avvicinerete alla porta. Roadie run attraverso l‘edificio il più in
fretta possibile, passate all’edificio successivo, poi lanciate una
granata nel buco. In questa zona ci dovrebbero essere un Wretch e
qualche Drone. Quando avrete chiuso il buco state pronti a vedervela con
due Granatieri che salteranno fuori dalla porta sull’altro lato. La
tanica vicino alla porta dovrebbe essere in fiamme.


Attraversate il palazzo, guardate l’edificio di mattoni con un buco in
alto. Eliminate il cecchino, poi andate dietro la macchina e spingetela.
Lanciate alcune granate nella stanza successiva, poi uccidete tutti
quelli che riescono a sopravvivere. Raccogliete le munizioni, tornate
all’esterno, continuate lungo il corridoio poi sparate alla tanica di
propano dietro al cassonetto dell’immondizia per aprirvi un sentiero.

Parte 5 - The Heart of Darkness

Entrate nell’edificio,
sfondate la porta e uccidete i due Droni. Sparate alla tanica dietro a
una colonna e correte nel punto in cui si trovavano i droni, poi correte
attraverso l’arcata e raggiungete il lastrone con una granata in mano.
Lanciate la granata nel buco sull’altro lato dell’arcata: se farete
centro riceverete un messaggio di conferma.
Correte alla cassetta
delle lettere dall’altra parte della macchina per riuscire a vedere la
tanica. Raggiungetela e da qui arrivate a un’altra tanica ancora, dietro
ad alcune macerie. Uscite e localizzate il riflettore. Salite
sull’edificio, raccogliete le munizioni e prendete il controllo del
riflettore.

Puntatelo verso Dom: dovrete seguire i suoi
movimenti con la luce. Abbiate pazienza, ci vorrà un po’ di tempo.
Aspettate che accenda le luci, poi sistemate la luce sul COG vicino al
punto di partenza. Scendete, eliminate i Wrteches che incontrerete e
raccogliete il COG # 17.

Aiutate Dom ad affrontare i due
Wretches che sono nella zona, preparate una granata e uscite in strada.
Entrate nell’edificio e uccidete i droni che sfuggono al Kryll, poi
sparate alla tanica e procedete. Parte 6 - Chap's Last Stand

Per prima cosa, quando avete dei dubbi sulla strada da percorrere,
seguite sempre quella illuminata.
Raccogliete le munizioni, entrate
nel salone, ma aspettate che le luci si alzino. Non percorretelo, ma
aspettate che si accendano le luci in una stanza. Avanzate e, nella
cucina, aspettate che si accendano le luci nel corridoio successivo.
Proseguite fino a uscire dalla villa: vicino all’uscita c’è il COG #18.

Sparate alla tanica di propano nella macchina e correte in quella
direzione. Non appena inizia a scivolare potete seguirla usando il
Roadie Run: qui incontrerete Chap. Seguite le sue istruzioni e riempite
il Junker di benzina.
Andate dietro di lui, dove si trovano delle
munizioni, per dare inizio al combattimento. Uccidete i droni vicino
alle scale, poi eliminate il boomer e gli altri droni che arrivano.
Infine, dopo aver ucciso il boomer, sbarazzatevi dei Wretches che
arriveranno a tenervi compagnia.

Parte 7 – Tollboth


Prendete confidenza con i controlli prima di iniziare questo livello.
Procedete oltre e la chiesa e i veicoli, poi aspettate che i Kryll
saltino fuori dal palazzo sulla destra, poi da quello di sinistra, poi
da dietro di voi.
Una volta superata la spaccatura nella strada,
fermatevi e aspettate il Kryll davanti a voi. Dopodichè aspettate che ne
arrivino altri da dietro di voi, a questo punto giratevi e sparate
verso sinistra.
Seguite le istruzioni di Chap per uscire
dall’autostrada. Girate a sinistra, poi a destra e tenetevi pronti a una
grossa ondata nemica quando passate sotto al ponte. Girate per due
volte a destra, poi risalite.

Seguite la curva, poi alla
successiva aspettate quattro piccole ondate nemiche provenienti dal
cielo, sulla sinistra. Ci sarà un’altra ondata, poi ne arriveranno molte
e veloci da ciascuna finestra del grosso edificio.

Seguite la
strada, dopo una rampa di scala dovrete affrontare altri nemici e
infine uscire nel cortile, dove terminerete questa parte del livello.

Parte 8 - Alamo

È una sezione piuttosto facile: se avete
delle Frag, lanciatele nel buco davanti a voi.
Poco dopo arriverà
un Boomer, riempitelo di piombo del Troika. Riservate lo stesso
trattamento ai droni e ai granatieri, usando se necessario la Lancer e
le granate che vi rimangono.
Raccogliete il gear e giratevi, poi
aspettate che si apra il buco da cui usciranno quattro Boomer. Tenete
d’occhio la tanica d’acqua che scenderà sulla sinistra: quando vedrete
un pannello scendere sotto la tanica appariranno tre taniche di propano.
Sparategli e avrete difeso Alamo.
















TERZO
CAPITOLO




Parte 1 - Dark Skies, Dark Shadows

Raggiungete una
porta ben illuminata dietro all’angolo. Dopo la scena d’intermezzo,
andate sul lato sinistro della porta per raccogliere alcune granate in
fondo a un breve sentiero.

Seuite il sentiero più grande,
ignorate i nemici e raccogliete le munizioni per il Lancer. Affrontate i
Dark Wretches, ma fate attenzione perchè esplodono dopo che li avrete
uccisi. Ne dovrete affrontare circa 8, poi procedete e raccogliete le
munizioni dietro al camioncino.
Continuate a muovervi lungo il
bordo dell’acqua e osservate i grandi edifici di mattoni. Andate dietro
al secondo e in fondo al molo troverete il COG #19.

Tornate
sul davanti e dirigetevi al terzo edificio. Premete il pulsante verde e
poi correte di nuovo sul fianco del secondo edificio. Entrate e premete
il pulsante nell’ascensore per evitare il Dark Wretch. Seguite il
sentiero fino alla finestra e procedete.

Parte 2 - Things
That Scream in the Night

Non importa quale sentiero sceglierete
di percorrere, dovrete comunque tornare all’altro. Ci sono alcune
munizioni nel bagno sul lato sinistro, e altre ancora sono nel salone.
Andate a sinistra e liberate lo Stranded, poi seguitelo fino alla fine.
Nella stanza grande ce n’è una più piccola lungo il muro, ma non
entrate, tanto non contiene nulla di utile.
Quando raggiungete i
pavimenti di legno non correte dietro al vostro amico, sappiate che il
percorso è random, per cui cambia ogni volta. La chiave è procedere
lentamente e fare un passo indietro ogni volta che sentite qualcosa
scricchiolare, quando possibile cercate di stare sulle piccole travi di
metallo. Cercate di non cadere, ma c’è una scala sul retro nel caso
doveste risalire. Il COG #20 si trova nell’angolo di destra.


Nelle due stanze successive ci sono molte munizioni e granate, ma è
consigliabile tenere il Longshot ed evitare lo Gnasher. Nella stanza più
grande ve la dovrete vedere con un bel po’ di Dark Wretches. La chiave è
di continuare a muovervi, di sparare dai lati ma soprattutto di non
rimanere mai bloccati, altrimenti per voi sarà morte certa.


Avanzate e nella terza sezione dovrete girare la valvola per aprire le
porte. Ci sono delle munizioni nell’armadio, raccoglietele e procedete.
Alla fine della stanza successiva ci sono i vostri compagni ad
aspettarvi. Non appena potete, girate la valvola accanto al cancello.
Una volta all’esterno tenetevi pronti a sostenere un mega assalto di
Dark Wretches e altri cattivi armati di pistole, ma fortunatamente avete
un maggior numero di alleati a darvi man forte.
Dopo la battaglia
scendete le scale e guardate a destra per trovare il COG #21, poi
premete il pulsante e salite sul treno.

Parte 3 - You Must be
This Tall to Die

Eliminate i due nemici al punto di partenza,
poi tenetevi pronti a vedervela con due Dark Wretches che vi
attaccheranno dall’alto. Avanzate ed eliminate tutti i nemici che si
mettono sulla vostra strada, ricordandovi di raccogliere le munizioni
che trovate e premendo i pulsanti per sbloccare le porte.


Quando vi avvicinerete alla fine della piattaforma dovrete aspettare che
un Boomer ci salti sopra, poi correte indietro e mettetevi al riparo.
Saltate in alto ed entrate nelle miniere.

Parte 4 - Caves of
Darkness

Seguite il sentiero e all’incrocio andate a destra:
troverete una granata e il COG # 22.

Tornate all’incrocio e
prendete il sentierino, dove troverete alcune munizioni. Tornate
indietro e prendete l’ultimo sentiero rimasto, affrontate un paio di
Wretches e, quando arrivate a un’area aperta sotto a una struttura,
tenetevi pronti a due ondate di tre Dark Wretches ciascuna. Proseguite e
allontanatevi.

Prendete le munizioni nel sangue e avanzate.
Mettetevi al riparo ed eliminate il nemico sulle scale di destra, poi
occupatevi delle due ondate di droni. Nella stanza in cima alle scale ci
sono altre munizioni, mentre in basso c’è il COG #23.

Più
avanti dovrete eliminare un cecchino su una sporgenza, potete farlo
sparando alla colonna sottile di pietra in modo da abbattere un po’ di
rocce. Dopodichè ve la dovrete vedere con un bel po’ di Wretches.

Dopo molti lastroni, eliminate le tre creature nemiche, poi proseguite
ed eliminate il Boomer e due Dark Wretches. Proseguite, prendete alcune
munizioni, e lasciatevi cadere.

State pronti a un po’ di sana
azione, ve la dovrete vedere con un bel po’ di Dark Wretches,
eliminateli usando le stesse tecniche adottate finora.


Terminata la battaglia prendete il sentiero di destra, una volta
superate le due rocce verrete attaccati da dei Wretches e da un Drone.
Combattete corpo a corpo, oppure fatevi indietro ed eliminate prima il
drone, poi il resto dei nemici, e aiutate Dom sull’altro lato.
Affrontate altri due attacchi nemici, poi scendete lungo il breve pendio
e prendete le munizioni e le granate.
Nello stretto sentiero
eliminate il prima possibile i tre Wretches sul soffitto, poi occupatevi
dei sei droni, magari velocizzate il tutto usando qualche granata.
Nella zona aperta ci sono delle munizioni e il COG #24 sulla destra:
prendetelo e preparatevi ad affrontare il boss.

Parte 5 - The
Face of Darkness

BOSS: CORPSER

È una battaglia
estremamente facile: correte a sinistra e mirate alla pancia sotto alla
cintura. Non allontanatevi troppo dal suo ultimo artiglio, restate
sempre in una posizione da cui lo potete colpire quando lui si solleva.
Sparategli in bocca quando ruggisce, poi ricaricate e inseguitelo.
Rimettetevi in posizione e ripetete il processo per altre due volte. La
chiave per vincere è non smettere mai di muoversi.

Parte 6 -
Last Defense of the Locust

Ricaricatevi di munizioni nella
cassa davanti a voi, poi scambiate il Longshot con il Torquebow accanto
al cadavere lì vicino. Procedete e affrontate i nemici davanti a voi: si
chiamano Theron Guard e di fatto sono Droni potenziati, la cosa
migliore da fare per eliminarli è usare attacchi a lunga distanza.
Ucciedete le ultime ondate nemiche e avrete terminato anche questo
capitolo.















QUARTO
CAPITOLO




Parte 1 - War Academics

Qui vi sarà molto utile il
Longshot: eliminate alla svelta i nemici su entrambi i lati del
cortile, ce ne sono parecchi, quindi prendete il tempo che vi serve.
Quando le cose si saranno calmate, state alla larga dal punto da cui
escono i boomers, raccogliete le munizioni e andate verso l’edificio sul
lato destro del cortile, dove troverete il COG #25. Avvicinatevi al
muro aperto e prendete il sentiero di sinistra.

Procedete e
raccogliete le munizioni e le granate vicino agli armadietti.Salite le
scale ed entrate nel buco nel muro, eliminando tutti i nemici.


Eliminate i nemici che incontrerete nella prossima stanza, poi entrate
nello spogliatoio e scambiate momentaneamente il Longshot con l’Hammer
of Dwan (in questa stanza ce ne sono due), poi nascondetevi dietro al
muro per eliminare il Seeder.
Dopodichè tenete una granata a
portata di mano, cercate la statua in mezzo al cortile, e lanciatele
contro la granata.
Proseguite e girate la valvola per entrare nella
stanza che contiene alcune munizioni.

Eliminate i nemici
nella stanza successiva: ci sono alcuni droni, alcuni wretches e un
cecchino solitario su una sporgenza di sinistra. Scendete le scale e
finirete in una strada con due droni. Non appena cercherete di
attraversare la strada due Wretches usciranno dalla spaccatura.
Eliminateli, poi sparate alle taniche di propano nella macchina per
aprirvi un sentiero.

Parte 2 - Burnt Green

Il COG
#26 si trova dietro l’angolo dell’isolato.

Infilatevi tra le
colonne e alla porta girate a destra. Non appena la prenderete a calci,
giratevi e tornate in mezzo alle colonne di prima, usate il Roadie Run
per raggungere i sacchi di sabbia, poi lanciate una granata nel punto
centrale della strada. Dopo aver chiuso il buco, giratevi e andate a
ripararvi dietro agli oggetti con sopra degli alberi.

Le
prossime due aree sono vuote. Quando raggiungete una stanza con due
rampe di scale, salitene una e prendete le munizioni mentre riuscite a
vedere la serra sotto di voi. Tornate indietro e scendete la scalinata
grande per accedere alla serra, ma prima ricordatevi di prendere
l’Hammer of Dawn all’ingresso. Entrate e correte all’altra estremità, ma
tenete sempre un occhio sull’ingresso, da cui entrerà un Berserker:
attiratela all’esterno, poi giratele intorno e intrufolatevi dentro.

Quando arriverete a metà del corridoio, la vecchia salterà fuori e voi
dovrete usare il Roadie Run per arrivare alla porta in fondo. La stessa
cosa si ripeterà nell’area successiva, quando cercherete di girare
intorno all’albero, per cui dovrete usare di nuovo il Roadie Run per
superarla. Il vostro scopo è quello di fare un buco nel soffitto in modo
da far cadere il martello. Cercate di abbattere sette colonne, e quando
avrete abbattuto la settima lasciate cadere il martello per due volte.
Girate la valvola per spegnere le fiamme, poi se vi resta un minuto sul
martello infilatevi in fretta. Se invece non vi resta tempo, tornate
indietro e prendete il Longshot prima di entrare.

Parte 3 –
Ruination

Con il martello in mano, correte lungo il cortile,
superate il corridoio poi usate il martello per eliminare il mitragliere
Torika dall’altra parte del percorso. Tenete sempre un occhio sulla
destra e state pronti a vedere un buco aprirsi. Usate il martello per
chiuderlo, poi avanzate e un altro buco si aprirà dietro di voi.
Chiudetelo ancora più alla svelta, o ve la dovrete vedere con altre
ondate di Wretches.
Vicino all’ingresso scambiate il martello con
il Torquebow, che si trova dietro a una panca. Rifugiatevi dietro alla
fontana e abbattete i Nemacyst nel cielo e tutti gli altri nemici che
verranno a importunarvi. Raccogliete le granate accanto al Seeder morto e
procedete.

Uscite dal salone, ignorate il nemico e mettetevi
al riparo dietro all’albero: eliminate i quattro nemici, poi il Boomer
sullo sfondo. Avanzate e andate a sinistra giù per una rampa, girate a
destra e saltate in alto a prendere un po’ di munizioni. Tornate
indietro e nella prossima area c’è una Frag sulla sinistra e alcune
munizioni per il Torquebow sulla destra: prendetele e avanzate.

Parte 4 - Storm the Castle

Mettetevi al riparo e affrontate
i nemici uno a uno, facendo particolare attenzione alle Theron Guards e
ai loro Torquebows. Dietro alla scalinata, vicino alla parete, ci sono
delle munizioni. Prendete il sentiero di sinistra e affrontate i tre
nemici usando i Torquebows. Tenete una freccia caricata nell’arco e
andate verso la statua, ma senza allontanarvi dall’arcata: uccidete il
Troika sul ponte, poi gli altri due nemici dietro ai sacchi di sabbia.
Proseguite lungo il sentiero a destra del cancello chiuso ed eliminate
il gunner, poi procedete e superate il cancello.

Appena vi
avvicinerete alla statua assisterete a una cutscene, eliminate il Boomer
con il Torquebow, poi salite le scale e sbarazzatevi di tutti i nemici:
fate attenzione perché il loro movimento è random.
Impugnate una
granata ed entrate nella casa, in cima alle scale girate a sinistra,
entrate nella seconda stanza e lanciate la granata nel buco non appena
si apre. Fate pulizia di nemici nell’edificio e procedete alla sezione
successiva.

Parte 5 - Interior Destruction

Tirate
fuori la Lancer e posizionatevi in fondo alle scale, dove dovrete
aspettare che un buco si apra da qualche parte. Entrate nella stanza con
una granata in mano, nascondetevi dietro al divano e lanciate la
granata per chiudere il buco. Uccidete i nemici che sopravvivono
all’esplosione e tenetevi pronti a un’altra ondata proveniente da una
porta sulla sinistra.
Entrate e prendete le munizioni nella stanza
di destra, poi nella stanza successiva segate il tavolo per trovare il
COG #27.

Raggiungete il cancello e girate la valvola. Entrate
segate la tavole per trovar eun po’ di granate e avanzate ancora. State
pronti a riempire di piombo i nemici, ma non potrete starvene comodi in
cima alle scale: scendete in mezzo a loro e fatevi strada senza paura.
Cercate di aprire la porta, rifugiatevi dietro la ringhiera e
preparatevi a sostenere varie ondate di nemici, poi entrate nel
laboratorio.

Tornate indietro e fate attenzione ai Wretches
che arriveranno quando cercate di andarvene. Quando sarete quasi
all’esterno del seminterrato, anticipate l’assalto di un Wretch assieme a
un Granatiere. Avanzate fino a raggiungere la stanza con il tavolo e
quattro colonne. Un granatiere vi ci chiuderà dentro con nove Wretches
che escono da dei buchi nel muro. Restate nel corridoio da cui siete
arrivati e affrontateli uno alla volta. Quando sentite la risata nemica
signfica che si trova nella stanza, per cui andate a ucciderlo.

Parte 6 - The Siege

Raggurppatevi con il vostro team e
mettetevi al riparo: ci sono da affrontare quattro droni e un Theron
davanti a voi. Cominciate a indebolirli usando le granate, poi restate
al riparo e fate fuoco dalla vostra posizione sicura. A un certo punto
arriverà un Boomer che si suiciderà davanti alla porta frontale,
aprendola.
Eliminate tutti i nemici che sono arrivati assieme al
boomer (sono circa tre ondate), poi passate a fare strage di quelli che
sono dentro alla casa.

Raccogliete tutte le granate e le
munizioni sparse in questa zona, poi scendete le scale e tenete pronta
la motosega. Entrate nella porta e lanciate una granata dalla finestra
prima che i nemici riescano a uscire. Uccidete tutti quelli che
sopravvivono e, terminata la battaglia, sparate alla tanica di propano
accanto alla porta per far esplodere le tavole che la tengono chiusa.

Tornate indietro, raccogliete le munizioni (alcune sono nascoste sotto
a degli oggetti) e uscite nell’area aperta.
Uccidete il Drone e
avanzate fino alla ringhiera, tenendo il Longshot in mano mirate
all’area davanti a voi, uccidendo i Boomer uno alla volta.
Fatto
questo, usate il Roadie Run e andate nella direzione da cui venivano i
nemici. Quando uscite non cercate di chiudere il buco, ma continuate ad
avanzare, tuffandovi se necessario.














QUINTO
CAPITOLO




Parte 1 - Hobo-Class

Avanzate fino alla statua e
uccidete i due cecchini sul ponte sopra di voi. Tenetevi pronti anche
per i Wretches che arriveranno da un po’ tutte le parti. Intorno
all’area centrale ci sono sette oggetti da raccogliere. Dietro di voi
uscirà anche un terzo cecchino, assicuratevi di ucciderlo alla svelta.
Dopodichè, intorno a voi, si apriranno tre Emergence Hole: uno a
sinistra, uno a destra e uno in alto a destra. Dopo che li avrete chiusi
tuttti, preparatevi a salire sul treno che passerà lì davanti.

Raggiungete la seconda carrozza e mettetevi al riparo dietro alla
cassa di metallo più grande: da qui usate il blindfire per uccidere i
tre nemici. Avanzate e continuate ad eliminare i nemici usando sempre le
casse di metallo come riparo. Nella quarta carrozza rifugiatevi dietro
al fagotto di tubature e uccidete le due Theron Guards e il Drone.

Prendete le munizioni negli angoli della terza e della quarta
carrozza, o potreste ritrovarvi presto a secco. Entrate nella quinta
carrozza, ma prima sbarazzatevi del Theron e del Drone.


Dovrete scortare la ragazza fino alla seconda carrozza facendovi strada
tra le casse di metallo (le potete spaccare a vostro piacimento). Quando
ci siete, correte subito alla terza carrozza e premete il pulsante
verde sulla destra. Se non muore in questo modo, ma riesce a risalire
sulla carrozza, allora posizionatevi al centro (in modo da avere il lato
aperto alle vostre spalle): quando lei scatterà verso di voi tutto
quello che dovrete fare sarà tuffarvi di lato e stavolta ve ne sarete
sbarazzati una volta per tutte.

Parte 2 - Railway Robbery

Tornate con calma alla porta e vicino all’ingresso prendete il COG
#28. Entrate nella carrozza successiva e uccidete i due Droni, poi
lanciate una granata facendo attenzione ai Reavers fuori dalla finestra,
ma non è necessario che gli spariate. Passate alla carrozza successiva e
uccidete i due Theron e il Drone mantenendovi sull’ingresso. Prendete
le munizioni da sinistra e nascondetevi dietro alla piccola cassa per
sbarazzarvi del theron e del Drone che verranno a trovarvi, infine
procedete.
Il COG #29 si trova in questa carrozza, dietro al muro
che sporge di un po’.

Prendete il Torquebow e salite la scala,
a sinistra ci sono altre frecce. Eliminate il Reaver a sinistra con un
colpo solo. Poi correte verso il Troika di sinistra, in modo da
mantenervi a una distanza relativamente sicura dal Reaver sulla destra.
Eliminate tutti i nemici che potete, e scendete soltanto quando sono
fuori dalla vostra portata, altrimenti restate sempre sul Troika.

Tornate alla carrozza precedente e sistematevi nel punto in cui cadono
i cilindri. Mirate sull’altro lato e aspettate che tre Dark Wretches
salitno verso di voi per eliminarli con facilità Avanzate tra le
carrozze e uccidete I nemici in questo mood, raccogliendo le munizioni e
le granate qualora doveste trovarvi a corto di armi.

Alla
fine del treno vi aspetta la battaglia con l’ultimo boss dle gioco.

Parte 3 - The COGs of War

BOSS: GENERAL RAAM


Usate l’arco (assicuratevi di avere almeno dodici dardi), poi tirate
fuori il Lancer e mirate alla testa. Quando il Kryll torna indietro
nascondetevi, ricaricate il Torquebow, e ripetete il procedimento. La
chiave per vincere questa battaglia è sfruttarei l momento in cui il
Kryll è da solo: come avete visto, Raam tende a venire costantemente
verso di voi e quando vi è proprio davanti dovete scattare di lato e
andare rapidamente verso la luce dietro alle casse: in questo modo non
dovrete nemmeno usare il Troika o tutte le granate, tutto quello che vi
serve sono un po’ di frecce per il Torquebow e un caricatore di
munizioni per il Lancer.

Quando lo avrete sconfitto avrete
completato il gioco e sbloccato l’Insane Mode.




Fonte: Web


Ultima modifica di Jok3rPr0 il Mar 22 Giu 2010, 12:24 - modificato 1 volta.
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campa992

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MessaggioTitolo: Re: Soluzione Gears Of War   Soluzione Gears Of War Icon_minitimeMar 22 Giu 2010, 12:21

OTTIMO LAVORO.... ti ricordo i link...
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Jok3rPr0

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MessaggioTitolo: Re: Soluzione Gears Of War   Soluzione Gears Of War Icon_minitimeMar 22 Giu 2010, 12:22

xD riscusami
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MessaggioTitolo: Re: Soluzione Gears Of War   Soluzione Gears Of War Icon_minitimeMar 22 Giu 2010, 12:46

ottimo peccato ke il primo nn ce lo piu cmq bravo ancora ora riesci a moderare sezione visto??? sn contento x te
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https://warfans.forumattivo.com/forum.htm
Jok3rPr0

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MessaggioTitolo: Re: Soluzione Gears Of War   Soluzione Gears Of War Icon_minitimeMar 22 Giu 2010, 13:54

Grz Grz lego ! ^_^
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MessaggioTitolo: Re: Soluzione Gears Of War   Soluzione Gears Of War Icon_minitimeDom 18 Lug 2010, 14:28

Gioco un pò vecchio ma bello... ottimo joker
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MessaggioTitolo: Re: Soluzione Gears Of War   Soluzione Gears Of War Icon_minitime

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