Gli analisti escludono un richiamo per quanto riguarda iPhone 4 per i problemi di ricezione. Più probabile invece l'arrivo, in omaggio, del guscio in gomma così da calmare gli animi.
Problemi per iPhone 4? Niente richiamo ma più probabilmente omaggi ai clienti insoddisfatti (che sarebbero poi i famosi gusci in gomma). Potrebbe essere questa la strategia che Steve Jobs (CEO di Apple) adotterà per evitare class-action nei confronti di Apple per i problemi del suo nuovo smartphone. La notizia arriva dopo la lettera agli utenti Apple diffusa sul sito del produttore.
"La cosa più importante che Steve deve fare è arrivare lassù e ammettere che c'è un problema, dire la verità, e poi a scusarsi," ha dichiarato Charlie Wolf, analista di Needham&Co. al giornale finanziario Bloomberg per quanto riguarda la presunta conferenza stampa che si terrà oggi.
Andando contro i "dettami" di Apple diramati ai vari centri di assistenza che dicevano esplicitamente che le custodie in gomma (che risolverebbero il problema dell'antenna) non dovevano essere promesse agli utenti, ecco che invece sembra sia possibile che sia proprio questa la strada scelta da Jobs per riuscire ad uscire da questa situazione che starebbe anche causando un ribasso delle azioni in borsa del titolo della casa di Cupertino.
Questa è la scelta che la maggior parte degli analisti di mercato di diverse società ritengono più probabile, mentre difficilmente ci sarà un ritiro del prodotto (che arriverebbe a costare fino a 900 milioni di $ nel caso di problemi di tipo hardware).
Momento cruciale quindi per la casa di Cupertino che si trova ad affrontare una delle più grandi problematiche (soprattutto a livello mediatico, dove invece aveva il suo punto di forza) degli ultimi anni.