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 MetalGear4 parte 2

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AEIOU

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Età : 29
Località : Dietro Di Te

MetalGear4 parte 2 Empty
MessaggioTitolo: MetalGear4 parte 2   MetalGear4 parte 2 Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 15:29



  • 5. Palazzo Vista


    MetalGear4 parte 2 Atto2img0027


    Entrerete dal punto K. Strisciate lungo il sentiero, senza attirare
    l'attenzione delle truppe PMC, impegnate a respingere un'attacco delle
    milizie. Raggiungete la strada per attivare la sequenza filmata che
    vede l'arrivo del bulldozer. Finita la sequenza vi troverete al punto
    L. Procedete lungo il lato est fino ad arrivare all'estremità nord del
    palazzo, strisciando. Poi proseguite, sempre strisciando, lungo il lato
    nord in direzione delle scale a ovest. Salite ed entrate nella porta
    che si trova poco più avanti sulla sinistra. Appena entrati sdraiatevi
    al suolo e aspettate che i due soldati escano per contrastare i
    ribelli. Salite le scale che portano al secondo piano e uscite sul
    terrazzo della struttura. Narcotizzate (o uccidete) le guardie alle
    torrette, poi scendete attraverso la botolo nel tetto e proseguite che
    porta alla struttura di Naomi.
  • 6. Laboratorio di Ricerca


    MetalGear4 parte 2 Atto2img0028


    Appena finita la sequenza di Naomi partirà una sequenza di allerta con
    l'arrivo dei soldati Irving. Il modo più sicuro e rapido per non farsi
    scoprire è rifugiarsi sotto al letto e, equipaggiando la Mk. 2,
    aspettare l'arrivo degli Irving, pronti a narcotizzarli. Finita la
    cautela avrà inizio il combattimento contro Laughing Octopus.




    Laughing Octopus, nonostante l'apparenza, non risulta difficile da
    battere. I suoi attacchi sono di solito raffiche di P90, ma può anche
    arrotolarsi come una palla e gironzolare per il laboratorio di ricerca,
    travolgendo il buon Snake. Se avete intenzione di sconfiggerla con armi
    non letali, preparate la solita Mk.2, accompagnata da un fucile a canna
    liscia (Doppietta, M870 Mod oppure Masterkey montato su un fucile
    d'assalto modificato) equipaggiato con munizioni Aeree. Per
    identificare più facilmente il nemico attivate la modalità Visore
    Notturno del Solid Eye. Ai livelli più difficili, dopo che è stata
    colpita e mentre sta usando il fumo per liberarsi, potrebbe liberare
    sondine a ricerca puntate su Snake, molto dolorose soprattutto a Big
    Boss Hard e The Boss Extreme. Di seguito vi riporto i luoghi in cui si
    nasconderà:


    Citazione:


    Contro il Muro.
    Sul soffitto del laboratorio.
    Manichino medico.
    Travestito da Metal Gear Mk. II
    Travestito da Irving agonizzante al suolo.
    Travestito da Naomi.


    Terminato lo scontro avrete la seconda fase del face to face,
    contro Laughing Beauty. Se avete sconfitto con armi non letali Octopus,
    troverete la bambola Laughing Octopus sul letto che si trova
    nell'angolo Sud-Ovest della stanza situata nell'angolo Nord-Est. Se
    mirate alla bandana delle munizioni infinite, sconfiggete Laughing
    Beauty narcotizzandola. Oppure potete semplicemente aspettare che la
    fase del mondo bianco termini. In ogni caso non lasciatela avvicinare
    troppo altrimenti abbraccierà Snake, portandogli via gradualmente la
    vita.

    Terminata la parentesi Laughing Octopus dovrete seguire le tracce di Naomi lungo il Sentiero Montano.
  • 7. Sentiero Montano


    MetalGear4 parte 2 Atto2img0029


    Appena finita la conversazione con Raiden, vi troverete al punto P.
    Usate il Solid Eye in modalità visore notturno per identificare le
    tracce di Naomi, potete riconoscerle dal fatto che son quelle più
    sottili e leggere. Camminate abbassati (non è necessario strisciare)
    seguendo il percorso segnato dalle lettere sulla mappa. Usate il visore
    solo quando i rami del sentierio si incrociano, altrimenti attirerete
    l'attenzione dei Soldati Irving e passare inosservati nella seconda
    parte del Sentiero sarà molto più difficile. Fate attenzione al punto R
    perchè troverete una guardia di pattuglia. Se volete esplorare il
    vicolo cieco sulla sinistra del punto R, state pronti a dare il
    benservito ad un'altra guardia PMC. Procedete al punto S, facendo
    attenzione al cecchino appostato all'angolo del sentiero poco prima del
    punto T. Se percorrete il ramo destro del sentiero troverete due
    soldati all'angolo basso a guardia di una postazione di guardia,
    seguiti poi da una terza guardia d'istanza al punto T. Superato il
    corso d'acqua verrete contattati da Raiden che vi suggerirà di seguire
    le tracce più marcate nel terreno, in quanto un soldato sta
    trasportando Naomi. Sul ramo destro del sentiero troverete due soldati
    di guardia. Seguite il percorso ai punti V e W, facendo attenzione ai
    soldati di pattuglia, difficili da notare per la fitta vegetazione del
    sentiero. Arrivati al punto W e neutralizzate le due guardie, prendete
    il vicolo cieco sulla sinistra. Vi troverete, oltre a una razione e ai
    tagliolini, una placca di metallo con tutte le mani e le firme degli
    sviluppatori del gioco, compreso Kojima. Se vi sdraiate con la octocamo
    potete registrare il motivo Mimetica Mano. Seguite le orme sino al
    punto X, neutralizzate le guardie ed entrate nel piccolo tunnel che vi
    porterà alla destinazione.

    Dopo la sequenza filmata dovrete ritornare alla piazza del mercato
    facendovi strada con la mitraglia dell'anfibio di Drebin. Se mirate
    alla bandana non uccidete nessuno perchè le uccisioni contano. Usate
    sempre la torretta dello Striker, anche quando dovete abbattere le
    porte blindate della Centrale Elettrica, in quanto è l'arma più potente
    che avete a disposizione. Quando, oltre ai Gekko, verrete seguiti da
    un'altro Striker, non sparategli in quanto non riuscirete ad
    abbatterlo. Proseguite fino alla Piazza del Mercato.
  • 8. Piazza del Mercato


    MetalGear4 parte 2 Atto2img0030


    Qui il percorso risulta abbastanza obbligato. Non è possibile
    descrivere un percorso perfetto, in quanto i Gekko vengono spawnati in
    posizioni random sulla mappa. L'unica cosa che potete fare è correre,
    facendo attenzione quando un Gekko tenta di colpirvi, schivando
    l'attacco con una capriola.

    Avete quindi completato l'atto 2.




Nel terzo atto dovrete trovare il covo dove opera Big Mama (aka Eva di MGS3), nascosto in un paese non precisato dell'Est Europa

  1. Settore Sud della Periferia
  2. Settore Centrale della Periferia
  3. Settore Nord-Ovest della Periferia
  4. Settore Nord-Est della Periferia
  5. Settore Nord della Periferia
  6. Echo's Beacon




MetalGear4 parte 2 Atto3img0031


Non sarete i soli a cercare la base della Resistenza. Dovrete vedervela
con le truppe della Raven Sword, PMC Americana assunta dal governo per
scovare Big Mama.


MetalGear4 parte 2 Rstn3

Cominciamo.


  • 1. Settore Sud della Periferia


    MetalGear4 parte 2 Atto3img0032

    Appena avrete il controllo di Snake procedete verso nord e prendete la
    prima strada a sinistra, per poi mettervi all'inseguimento del membro
    della resistenza. Il travestimento migliore è la giacca da civile, se
    possibile con un facecamo diverso da quello di Snake Giovane, in quanto
    è stato già Blacklistato dalla Raven Sword. Del resto il ribelle
    seguirà il percorso tracciato sulla mappa (Colore verde per Facile
    Liquid, Normale Solid e Naked e Difficile Big Boss, giallo per The Boss
    Extreme). Cercate di addormentare le guardie che incontrerete sul
    percorso prima che il membro della resistenza si imbatta in esse,
    altrimenti dovrete deviare dal percorso classico. Se non avete scelto
    la difficoltà The Boss Extreme proseguirete nella zona nord-est della
    periferia, altrimenti dovrete attraversare altre due aree. Vediamo
    quali.
  • 2. Settore Centrale della Periferia


    MetalGear4 parte 2 Atto3img0033


    Seguite il membro della resistenza per tutto il percorso, cercando
    quando possibile di non farvi scoprire ne dalle truppe PMC ne dal
    membro della milizia, altrimenti dovrete ricominciare daccapo. Fate
    particolare attenzione al punto 4 della mappa (quello in mezzo al
    canale, per intenderci) perché dovrete attraversare il canale nuotando,
    senza farvi scoprire dall'elicottero e dal membro della resistenza.
    Proseguite nella zona Nord-Ovest della periferia.
  • 3. Settore Nord-Ovest della Periferia


    MetalGear4 parte 2 Atto3img0034


    Anche qui stessa solfa, con la differenza che il membro della resistenza potrebbe inciampare nelle due latte
    che si trovano presso le pattuglie PMC. Potete spostarle con il Metal
    Gear Mk. II, oppure narcotizzare le guardie e lasciare inciampare il
    miliziano. Come ultima ipotesi potete lasciare che le truppe PMC
    arrestino il miliziano, per poi liberarlo narcotizzando le guardie.
    Proseguite verso la zona nord-est della periferia.
  • 4. Settore Nord-Est della Periferia


    MetalGear4 parte 2 Atto3img0036

    Anche qui la storia si ripete. Cercate di neutralizzare tutte e 4 le
    guardie sotto all'elicottero rapidamente, altrimenti chiameranno un
    Humvee di supporto con altre truppe. Una volta passata la zona il
    miliziano si dirigerà verso la zona nord, ultimo passaggio nella
    periferia della città.
  • 5. Settore Nord della Periferia


    MetalGear4 parte 2 Atto3img0037


    Anche qui la storia è sempre la stessa: cercare di seguire il miliziano
    senza farsi scovare dalle guardie. Avete però una difficoltà in più. Al
    punto 5 e 6 la strada verrà pattugliata anche da un veicolo Humvee,
    dotato di mitraglietta e con 4 scomodi soldati PMC. Se sapete dosare
    bene i tempi non vi creeranno problemi. Se risconrate difficoltà,
    sdraiatevi al suolo e proseguite sfruttando la OctoCamo.

    Dopo l'incontro con Eva (o Big Mama se preferite) dovrete fuggire dalla
    città sorvegliando i veicoli-esca, mentre il Pix con il corpo di Big
    Boss viaggia per vie marine. Se non volete provocare uccisioni armatevi
    di doppietta armata con munizioni aeree e granate chaff per i gekko e
    stordenti per i soldati e/o irving.
  • 6. Echo's Beacon

    Arrivati a Echo's Beacon dovrete vedervela con Raging Raven.



    Nonostante il suo aspetto e la sua capacità di volare, sconfiggerla non
    è impresa ardua. La tattica migliore è l'attacco. Salite al quarto e
    ultimo piano ed armatevi di un buon pacchetto, che comprenda sia armi
    di precisione (M82A2 se non volete la bambola, altrimenti
    Mosin-Nagant), lanciamissili, possibilmente a ricerca (FIM-92A e
    Javelin su tutti), e mitragliatrici con ampi caricatori, se possibile
    la M60E4 con caricatore da 200 colpi. Cercate di abbattere tutti gli
    slider che vi ronzano attorno, facendo attenzione a quando Raging Raven
    vi si posiziona davanti, con l'intento di colpirvi con il suo MGL-140.
    Questo è il momento giusto per colpire. Equipaggiate il M82A2 e
    colpitela dritta in fronte. Provocherete danni ingenti, tanto che la
    Beast dovrà fuggire per riprendersi.
    Quando il nemico pronuncierà la frase "Damn it. I'm overheating!"
    (Diamine, mi sto surriscaldando!) fate attenzione a dove vola, perché
    dovra disattivare la sua unità Slider per riprendersi. Dopo aver
    lanciato una granata stordente si rifugierà sul tetto di un edificio,
    circondata dagli altri Slider. Cercate di colpirla alla testa, per
    infliggere danni maggiori.
    Ripetete questa tattica fin quando non avrete azzerato i suoi valori.

    Una sconfitta la beast non vi resta altro che sconfiggere la beauty.
    Avete quindi completato l'atto 3.




Nel quarto atto dovrete tornare nell'arcipelago Fox, un gruppo di isole
sperdute vicino all'Alaska dove si trova una base militare segreta
americana, la base di Shadow Moses.

  1. Campo di Neve, Eliporto e Hangar carri armati
  2. Canyon e Hangar Ordigni Nucleari
  3. Campo di Neve e Torre Comunicazioni
  4. Altoforno e Struttura di Fusione
  5. Base Sotterranea e Galleria Sotterranea dei Rifornimenti
  6. Zona Portuale



MetalGear4 parte 2 Atto4-2img0040
MetalGear4 parte 2 Atto4-1img0039

A sorvegliare la base non troverete soldati, bensì Gekko (nani e non) e
Irving. Tutte queste unità fanno capo alla PMC americana WereWolf.


MetalGear4 parte 2 Wwxo7

Prima di arrivare a Shoadow Moses avrete un breve tratto di Metal Gear Solid 1 da rigiocare.

MetalGear4 parte 2 Metal_Gear_Solid_Logo_1_b

Appena avete il controllo di Snake, andate a nord, e salite sulla rampa
dell'eliporto. Aspettate che le luci non inquadrino Snake per scendere
dalla rampa sinistra. Proseguite verso nord, fino al cancello della
base. Fate attenzione perché troverete una guardia addormentata
(attenti, a The Boss Extreme la guardia è sveglia!). Proseguite verso
est seguendo il cancello della base. Strisciate addossati al muro della
base quando dovete oltrepassare la telecamera di vigilanza. Salite su
per le scale a destra della telecamera. Andate nel piccolo antro che
trovate sulla destra e attendete che arrivi la guardia. Seguitela
quando sta tornando indietro, per poi entrare nell'apertura che si
trova tra due colonne (la seconda e la terza precisamente) esattamente
sopra il cancello della base.
Complimenti, avete ottenuto la FaceCamo di Snake MGS1!


Bentornati a Shadow Moses!


  • 1. Campo di Neve, Eliporto e Hangar carri armati


    MetalGear4 parte 2 Atto4img0041


    Appena scesi dall'elicottero vi troverete al punto B. Il vostro
    obiettivo è infiltrarvi nuovamente nella base segreta di Shadow Moses,
    teatro degli eventi di Metal Gear Solid 1, alla ricerca di Liquid e del
    Metal Gear REX. Andate verso ovest per arrivare a una nuova area,
    pattugliata da un Gekko. Tenetevi sulla sinistra (parte bassa sulla
    mappa) e proseguite verso ovest nascosti dietro le rocce. Quando il
    Gekko non sta pattugliando la zona ovest dello spiazzo è il momento
    buono per passare.
    Arrivati all'eliporto avete due modi per entrare: o entrare
    direttamente dalla porta principale, andando a imbattervi in un sicuro
    scontro con i numerosissimi Gekko Nani di pattuglia, oppure fare come
    per il sogno di MGS1, con il condotto di areazione al piano superiore.
    Qualsiasi metodo utilizziate, l'uscita dell'area è a nord, dopo un
    breve tunnel pattugliato da Gekko Nani non difficili da evitare, in
    quanto scannerizzano perpendicolarmente il terreno in cerca di Snake.
  • 2. Canyon e Hangar Ordigni Nucleari


    MetalGear4 parte 2 Atto4img0042


    Appena entrate nel canyon, sdraiatevi e proseguite strisciando verso
    l'entrata del deposito a nord. Non fatevi tentare dalle munizioni
    sparse per l'area, perché attirerete facilmente l'attenzione dei due
    Gekko addormentati (a The Boss Extreme sono svegli) che trovate ai lati
    del canyon. Entrati nel deposito proseguite verso la porta nord per
    scoprire che è bloccata. Prendete l'ascensore al piano superiore e
    andate nel sotterraneo dove si trova il vecchio ufficio di Otacon.
    Raggiungetelo e, quando vi sarà richiesta una password, digitate i
    numeri 48273. Anche se immettete un numero errato, sarete comunque in
    grado di proseguire. Appena cercate di tornare indietro troverete un
    simpatico Gekko di pattuglia. Aspettate che proceda verso destra per
    passare sotto la scrivania a sinistra del corridoio. Percorrete tutto
    il corridoio di sinistra fino a quando arrivate vicino all'ascensore.
    Aspettate che il Gekko torni a girare verso destra per andare a
    chiamare l'ascensore. Aspettate che arrivi quest'ultimo e tornate alla
    porta che prima era bloccata. In alternativa potete, una volta arrivati
    nella stanza dell'elettricità(per intenderci quella con i pannelli che
    Snake ha rotto in MGS 1), usando il Mk. III, attivare il quadro
    elettrico, friggendo letteralmente il Gekko.

    Adesso il Mk. III cercherà di aprire la porta ma un altro Gekko arriva
    dall'ascensore dal quale siete appena usciti. Avete due modi per
    sconfiggerlo: o usare un lanciamissili, ma verrete sicuramente scoperti
    con successiva fase di allerta, oppure avete il metodo più ragionato ma
    utile, soprattutto se non volete innescare fasi d'allerta. Piazzate
    tutte le cariche di C4 che avete alla est del camio parcheggiato al
    centro. Posizionatevi poi a sud, vicino alla porta. Aspettate che il
    Gekko passi accanto al camion per far saltare le cariche. APPENA son
    saltate le cariche tirate giù il simpaticone con un Javelin.
    Proseguite verso il campo di neve.
  • 3. Campo di Neve e Torre Comunicazioni


    MetalGear4 parte 2 Atto4img0043


    Il campo di neve è il teatro in cui dovrete affrontare Crying Wolf




    Il nemico non è difficile da battere di per se. Il problema è che oltre
    a Crying Wolf dovrete fare attenzione ai soldati Irving che stanno
    sorvegliando il campo. La tattica migliore è rimanere nascosti ai lati
    dell'area, cercare Crying Wolf con la modalità Binocolo del Solid Eye e ,appena l'avvistate, sparatele in testa con il M82A2 o Mosin-Nagant, a seconda se volete o meno fare uccisioni.
    Quando la visuale si sposta da voi a Crying Wolf, vuol dire che è il
    momento buono per scappare in un luogo dove lei non possa arrivare,
    preferibilmente la torre comunicazioni, dopo aver addormentato gli
    Irving.

    Quando avete sconfitto la Beast tocca alla beauty, da sconfiggere come volete.

    Finito lo scontro entrate nel deposito che vi trovate alle spalle e prendete le scale che portano all'altoforno.
  • 4. Altoforno e Struttura di Fusione


    MetalGear4 parte 2 Atto4img0044

    Appena entrati nella zona, procedete verso sinistra. Appiattitevi al
    muro e strisciate verso nord (destra dalla visuale di Snake). Andate al
    margine nord del ballatoio dove vi trovate e lasciatevi cadere verso
    sinistra, dopo aver osservato il tragitto dei Gekko nani sottostanti e
    aver preso bene il tempo. Prendete l'ascensore e scendete.
    Appena entrati nella nuova area vi troverete un Gekko di fronte, ma
    fortunatamente di spalle. Camminate abbassati dietro al Gekko, evitando
    di stare troppo vicini per evitare di essere scoperti.
    Proseguite lungo il passaggio ovest per arrivare a una nuova zona.
    Procedete camminando abbassati sul margine sinistro, facendo
    particolare attenzione al Gekko di pattuglia posizionato sul meccanismo
    che fa girare il nastro trasportatore (a Big Boss Hard e The Boss
    Extreme ce ne sono due, quindi occhio!) e ai tre gekko nani che
    troverete subito dopo. Andate verso il margine nord della struttura,
    poi, dopo aver aspettato che i gekko guardino altrove, salite sul
    nastro e scendete subito a sinistra, facendo attenzione ai gekko nani.
    Prendete le scale per accedere alla base sotterranea.
  • 5. Base Sotterranea e Galleria Sotterranea dei Rifornimenti


    MetalGear4 parte 2 Atto4img0045

    Appena entrati nella zona seguite il corridoio e sdraiatevi al suolo.
    Passate nella piccola apertura di fronte per accedere alla passerella.
    Il gekko nano che vi trovate di fronte seguirà questo percorso: dopo
    aver esaminato la zona di fronte a voi si sposterà fino alla base delle
    scale della passerella che attraversa il rivolo sottostante. Poi
    salterà in mezzo alle scale per esaminare la parte dietro di lui, poi
    salterà nuovamente alla fine delle scale, per esaminare la parte alla
    sua destra della passerella, poi salterà verso sinistra per esaminare
    la passerella rialzata. Quando si sposta verso sinistra è il momeno per
    muoversi. Fate attenzione al gekko nano sopra la porta perché se vi
    scopre arriveranno centinaia di Gekko Nani, che impediranno alla porta
    che conduce al REX di aprirsi.
    Arrivati al REX dovrete sconfiggere Vamp.

    Scontro non complesso, se sapete come gestirlo. Colpite Vamp
    ripetutamente con un'arma automatica, preferibilmente una
    mitragliatrice (doppietta con munizioni aeree se non volete ucciderlo),
    fin quando gli lasciate un quarto della suasalute
    . Dopodichè sparate SOLO quando vi viene incontro ed equipaggiate la
    siringa di Naomi. Fate in modo che cada a terra senza vita quando si
    trova sul pavimento, non sulle rovine. Togliete l'arma ed equipaggiate
    la siringa. Quando si alza, afferratelo con una presa CQC e premete il
    tasto Δ per iniettargli il contenuto di quest'ultima.

    Dopo Vamp dovrete vedervela con i Gekko kamikaze, mentre Raiden è impegnato a sconfiggere Vamp.

    Il trucco è semplice, caricare al massimo il Rail Gun di Crying Wolf e
    sparare direttamente in faccia ai nostri amiconi Kamikaze. Visto che,
    con il fucile caricato al massimo siete in grado di abbattere un Gekko
    con un singolo colpo, Caricate il fucile SEMPRE al massimo, altrimenti
    dovrete usare più di un colpo per tirarne giù uno. Muovetevi sempre per
    evitare di essere colpiti dai proiettili dei Gekko.

    Una volta sconfitti i Gekko Kamikaze dovrete fuggire dalla base sotterranea a bordo del REX.
  • 5. Base Sotterranea e Galleria Sotterranea dei Rifornimenti


    MetalGear4 parte 2 Atto4img0046


    Fuggire dalla zona non è difficile, soprattutto per la quantità di
    tempo che avete a disposizione, che vi permetterà tranquillamente di
    lasciare la base. Non sparate ai Gekko con la mitragliatrice,
    altrimenti vi esploderanno sotto i piedi quando ci passate sopra.
    Investiteli semplicemente, cosi eviterete di recare danni al REX.

    Usciti dal tunnel dovrete vedervela con Liquid, a bordo del Metal Gear RAY.




    Anche questo scontro non è difficile, anzi può anche rivelarsi
    divertente se si sanno usare i baracconi. Il vostro REX ha tre armi a
    disposizione: un gattling, missili a ricerca e il cannone laser. Oltre
    a questi è in grado di sferrare un'attacco da mischia con il tasto R1,
    quando non si è in visuale FPS. Usate tutti gli attacchi che potete per
    sconfiggere RAY. Se possibile avvicinatevi dopo un attacco, e quando
    RAY cade a terra, premete Δ per far iniziare la sequenza di attacchi in
    mischia.
    Sconfitto Ray avete terminato l'atto 4.




Nel quinto e ultimo atto dovrete infiltrarvi nella Outer Haven, una
nave da guerra rubata da Liquid ai Patriots, con lo scopo di
distruggere GW ,le altre IA dei Patriots e fermare Liquid.


MetalGear4 parte 2 Atto5img0047



  1. Prua della Nave
  2. 2. Sala di Comando
  3. 3. Corridoio Principale
  4. 4. Corridoio delle Radiazioni
  5. 5. Cima della Nave



Welcome to Haven!


  • 1. Prua della Nave


    MetalGear4 parte 2 Atto5img0048


    Appena arrivati sulla Haven sdraiatevi al suolo con la OctoCamo
    attivata. Come potete notare vi è una fase di cautela infinita e la
    nave è costantemente sorvegliata da Irving e Gekko. Narcotizzate i due
    Irving che si stanno dirigendo verso di voi, quindi proseguite sul lato
    sinistro. Narcotizzate altri due Irving di pattuglia, quindi dirigetevi
    ai serbatoi del combutibile che trovate a nord della vostra posizione.
    Avvicinatevi al primo di questi e premete triangolo per aderire alla
    parete, poi proseguite sempre sul lato sinistro. Eliminate gli ultimi
    due Irving e recatevi all'angolo nord-ovest della prua. Da qui
    camminate abbassati fino quasi alla porta, ma restate sempre coperti.
    Appena arriva un gekko davanti alla porta è il momento di scattare ed
    aprire la porta. Il gekko inizialmente guarderà verso sud e quindi non
    vi avvisterà. Entrate e proseguite verso la poppa per entrare nella
    sala comandi.
  • 2. Sala di Comando


    MetalGear4 parte 2 Atto5img0049


    Meryl è in pericolo! Liberatevi di tutti gli Irving presenti
    (arriveranno sia dal piano terra che dal primo piano), ma badate bene a
    come decidete di eliminarli. Se decidete infatti di narcotizzarli,
    Screaming Mantis (che affronterete tra poco) perderà il loro controllo
    quando raccoglierete la bambola di Psycho Mantis, altrimenti dovrete
    toglierle pure la bambola di The Sorrow.
    Eccoci dunque allo scontro con Screaming Mantis, ultima delle Beauty & Beasts.




    Quando lo scontro inzia, non sarete in grado di colpire il nemico.
    Perché? semplice, Psycho Mantis usa le nanomacchine dentro i corpi dei
    soldati per controllarne i movimenti. Usate la siringa di Naomi per
    disattivare il controllo di Psycho Mantis.
    Comunque non riuscirete a colpire Screaming Mantis, almeno non
    direttamente. Anche in questo caso il trucco è semplice, ovvero
    batterla al suo stesso gioco. Mirate alle bambole che ha nelle mani.
    Colpite la bambola di Psycho Mantis (quella con l'aura giallo oro), che
    è quella che vi servirà per metterla al tappeto. Una volta caduta la
    marionetta equipaggiatela dal menu delle armi e scagliate con R1 un
    raggio verso Mantis. Come da schermo, tenete premuto L1 e agitate il pad per azzerarle vita e psyche.
  • 3. Corridoio Principale


    Correte sempre, senza fermarvi. Percorrerete tre aree prive di nemici
    poi, dopo il filmato, avete tre aree piene di Gekko Nani. Superateli
    con la capriola, oppure lanciate granate Chaff. Gli ultimi tre
    scompartimenti sono nuovamente privi di nemici.
  • 4. Corridoio delle Radiazioni


    Il primo scompartimento non è difficile, iniziate a premere lentamente
    Δ quando vi viene richiesto dal gioco. Non fate troppo veloce, in
    quanto alla fine diventerà quasi insostenibile il ritmo con cui dovrete
    premere il tasto.
  • 5. Cima della Nave


    Lo scontro con Liquid non è difficile, soprattutto se sapete usare bene i comandi di Snake.


    Citazione:


    Levetta Sinistra: Movimento
    Levetta Destra: Movimento Visuale
    L1: Parata
    R1: Combo Calci/Pugni
    R1 (Tieni premuto): Presa CQC
    R1 mentre premi L1: Pugni in guardia
    X: Abbassarsi
    X e Levetta Sinistra: Correre
    X, Levetta Sinistra e R1: Pugno in corsa
    Δ: Azioni contestuali





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MetalGear4 parte 2 Theendfm0
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Emblemi.


MetalGear4 parte 2 Big-bossBig Boss
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta, Uccisioni, Continua ed Elementi Curativi: 0
  • Non usare Mimetica Ottica e Bandana
  • Difficoltà The Boss Extreme
  • Tempo di gioco < 5:00



Ricompense

  • Mitragliatore Patriot
  • FaceCamo di BigBoss
  • Brano Big Boss per iPod




MetalGear4 parte 2 Fox-houndFox Hound
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta < 3
  • Uccisioni, Continua ed Elementi Curativi: 0
  • Non usare Mimetica Ottica e Bandana
  • Tempo di gioco totale < 5:30
  • Difficoltà Big Boss Hard o superiore



Ricompense

  • Pistola Thor .45-70



MetalGear4 parte 2 FoxFox
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta < 5
  • Uccisioni, Continua ed Elementi Curativi: 0
  • Non usare Mimetica Ottica e Bandana
  • Tempo di gioco totale < 6:00
  • Difficoltà Normale Solid o superiore



Ricompense

  • Desert Eagle canna lunga



MetalGear4 parte 2 HoundHound
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta < 10
  • Uccisioni, Continua ed Elementi Curativi: 0
  • Non usare Mimetica Ottica e Bandana
  • Tempo di gioco totale < 6:30
  • Difficoltà Normale Naked o superiore



Ricompense

  • Pistola Tipo 17



MetalGear4 parte 2 MantisMantis
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta, Continua ed Elementi Curativi: 0
  • Tempo di gioco totale < 5:00



MetalGear4 parte 2 WolfWolf
Requisiti


  • Continua ed Elementi Curativi: 0



MetalGear4 parte 2 RavenRaven
Requisiti


  • Tempo di gioco totale < 5:00



MetalGear4 parte 2 OctopusOctopus
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta: 0






Ricompense

  • Mimetica Stealth



MetalGear4 parte 2 BearBear
Requisiti


  • Sconfiggi almeno 100 nemici con Soffocamento della presa CQC



MetalGear4 parte 2 EagleEagle
Requisiti


  • Fai almeno 150 HeadShot




MetalGear4 parte 2 AssassinAssassin
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 25
  • Numero di Prese CQC ≥ 50
  • Nemici uccisi o storditi col Coltello ≥50



Ricompense

  • Travestimento Altair



MetalGear4 parte 2 PigeonPigeon
Requisiti


  • Numero di Uccisioni= 0



Ricompense

  • Bandana Munizioni Infinite



MetalGear4 parte 2 Blue-birdFox Hound
Requisiti


  • Numero di Oggetti dati ai Miliziani ≥ 50



MetalGear4 parte 2 HawkHawk
Requisiti


  • Elogi ricevuti dai Miliziani ≥ 25



MetalGear4 parte 2 Little-grayLittle Gray
Requisiti


  • Ottieni 69 tipi di Armi uniche (esclusa la 1911) o 70 (1911 inclusa)



MetalGear4 parte 2 AntAnt
Requisiti


  • Perquisisci almeno 50 soldati dopo aver intimato loro "Mani in Alto!"



MetalGear4 parte 2 GibbonGibbon
Requisiti


  • Intima "Mani in Alto!" ad almeno 50 soldati.



MetalGear4 parte 2 TurtoiseTurtoise
Requisiti


  • Trascorri un'ora dentro al bidone o alla scatola di cartone



MetalGear4 parte 2 RabbitRabbit
Requisiti


  • Sfoglia almeno 100 volte le pagine di Playboy o della rivista Emozioni



MetalGear4 parte 2 BeeBee
Requisiti


  • Scansiona i soldati PMC con lo scansionatore o iniettali con la siringa almeno per 50 volte



MetalGear4 parte 2 GeckoGecko
Requisiti


  • Trascorri almeno un'ora attaccato al muro



MetalGear4 parte 2 ScarabScarab
Requisiti


  • Esegui almeno 100 capriole



MetalGear4 parte 2 FrogFrog
Requisiti


  • Rotola o salta di lato almeno 200 volte



MetalGear4 parte 2 Inch-wormInch Worm
Requisiti


  • Striscia per almeno un'ora




MetalGear4 parte 2 LobsterLobster
Requisiti


  • Resta accovacciato per almeno due ore e mezza



MetalGear4 parte 2 HyenaHyena
Requisiti


  • Raccogli almeno 400 armi/oggetti



MetalGear4 parte 2 HogHog
Requisiti


  • Entra in Euforia da Combattimento almeno 10 volte



MetalGear4 parte 2 PigPig
Requisiti


  • Usa almeno 40 Elementi Curativi



MetalGear4 parte 2 CowCow
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta > 100



MetalGear4 parte 2 CrocodileCrocodile
Requisiti


  • Numero di Uccisioni ≥ 400



MetalGear4 parte 2 Giant-pandaGiant Panda
Requisiti


  • Tempo di gioco ≥ 30:00




MetalGear4 parte 2 ScorpionScorpion
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 75
  • Numero di Uccisioni ≤ 250
  • Continua Utilizzati ≤ 25



MetalGear4 parte 2 TarantulaTarantula
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 75
  • Numero di Uccisioni > 250
  • Continua Utilizzati ≤ 25



MetalGear4 parte 2 CentipedeCentipede
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 75
  • Numero di Uccisioni ≤ 250
  • Continua Utilizzati > 25



MetalGear4 parte 2 SpiderSpider
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta ≤ 75
  • Numero di Uccisioni > 250
  • Continua Utilizzati > 25



MetalGear4 parte 2 JaguarJaguar
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta > 75
  • Numero di Uccisioni ≤ 250
  • Continua Utilizzati ≤ 25



MetalGear4 parte 2 PantherPanther
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta > 75
  • Numero di Uccisioni > 250
  • Continua Utilizzati ≤ 25



MetalGear4 parte 2 LeopardLeopard
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta > 75
  • Numero di Uccisioni ≤ 250
  • Continua Utilizzati > 25



Ricompense

  • Se avete scelto di continuare per più di 41 volte riceverete la mimetica da cadavere



MetalGear4 parte 2 Pumapuma
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta > 75
  • Numero di Uccisioni > 250
  • Continua Utilizzati > 25



Ricompense

  • Come per l'emblema Leopard



MetalGear4 parte 2 ChickenChicken
Requisiti


  • Numero di Fasi D'Allerta ≥ 150
  • Numero di uccisioni ≥ 500
  • Continua utilizzati ≥ 50
  • Tempo di gioco ≥ 35:00
  • NUmero di oggetti curativi utilizzati ≥ 50



Ricompense

  • Come per l'emblema Leopard
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