Prima di tutto scaricatevi il programma per estrarli da questo link eix-epk.zip, createvi una cartella e estraete il contenuto dell'archivio dentro alla cartella appena creata.
Adesso configuriamo il file example.xml:
Cerchiamo la stringa "archivepath" e vicino tra virgolette scriviamo il percorso del client di metin che vogliamo decomprimere e nell'indirizzo che inseriamo vicino a pack scriviamo \ e il nome del file da decriptare (es: ..\pack\root)
Ora eseguiamo il file "estrattore.bat" e aspettiamo che decripti i file.
Se tutto funziona bene non compare nessun messaggio.
Ora che i file sono stati decriptati nella stessa cartella sono state create altre cartelle (es: ETCsource e source). Queste cartelle contengono i file decriptati che potete modificare a vostro piacimento.
Ora che abbiamo estratto i file passiamo a modificare le texture.
Prima di tutto scaricatevi e installate il programma "gimp" da questo link (nello zip ho inserito anche il plugin per aprire i file dds): gimp-dds-win32-2.0.7.zip e una volta installato estraete il file dds.exe nella cartella "plug-ins" di gimp ("cartella installzione gimp" -> GIMP 2.0 -> lib -> gimp -> 2.0 -> plug-ins)
Ora gimp può aprire anche i file .dds
Adesso basta eseguire gimp e aprire il file che vogliamo modificare, modificarlo e salvarlo modificato... ed ecco che abbiamo modificato le texture =)
Per chi invece non vuole perdere tempo a estrarre i file epk e ha sotto mano il client di babau basta che installa gimp con il plugin e può modificare la grafica del client a suo piacimento.
Es: se si vuole modificare la grafica della spada di sirio basta andare nella cartella season1 -> icon -> item e aprire il file "00270.tga"
Adesso che abbiamo modificato i file del client per rendere effettive le impostazioni bisogna ricompilare i file estratti... Come si fa?
Se ci fate caso nella cartella che avevate creato all'inizio e che contiene tutti i file estratti, una volta decriptati compare un file chiamato "myRootPack.xml". Questo file contiene le informazioni per ricompilare i file modificati. Se non lo modifichiamo ricreerà i nuovi file modificati direttamente dentro la cartella pack del vostro client che avete modificato.
Per fare ciò basta eseguire il file "Ricompilatore.bat" e aspettare che ricompili i file.
Come per l'estrattore se tutto funziona non compare nessun messaggio di errore.
Ora il vostro client è stato moddato con successo tuttavia questo metodo non va daccordo con gli autopatcher in quanto scaricando la patch cancellano tutti i cambiamenti apportati al client e quindi se dovete moddare un client con autopatch evitate di fargliela scaricare (metodo classico -> rinominare il file metin2.bin in metin2.exe e eseguire quello per giocare)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Per chi vuole ecco il download del programma fatto da blackwolf96 che estrae e ricompila i file: XML Creator by BlackWolf96.7z
AGGIORNAMENTO DEL 29/12/2009 -> AGGIUNTA LA POSSIBILITA' DI MODIFICARE L'ITEM_PROTO DEL CLIENT:
1 - Scaricate il nuovo estrattore da questo link:
mediafire.com izmmjjgyqyo2 - Estraete tutti i file dell'archivio in una cartella
3 - Adesso se volete estrarre i soliti file epk basta modificare il file decript.xml modificando la path con l'indirizzo completo della vostra cartella pack dentro al client e il file epk da estrarre (come sopra) e eseguite il file estrattore pack... Se invece volete estrarre il famoso item_proto copiate nella cartella dove avete estratto i file il file item_proto che volete estrarre (attenzione! si deve chiamare "item_proto" sennò da errore l'estrattore!) e eseguite il file estrattore itemproto
4 - Se tutto è andato bene nella console dell'estrattore non comparirà nessun messaggio e nella cartella si creerà un file chiamato "item_proto_dump.xml" ecco questo file contiene l'item proto decompilato
5 - Adesso modificate il file item_proto_dump.xml e quando avete finito salvate il file
6 - Ora rimane solo da ricompilare l'item_proto che avete modificato... detto ciò eseguite il file criptatore item_proto e si creerà un file chiamato "item_proto_new"... Ecco questo è il nuovo item_proto moddato da voi
7 - Ora per basta copiarlo nel client in cui volete inserirlo e rinominarlo in "item_proto" (SENZA NESSUNA ESTENZIONE!) e il gioco è fatto
A chi interessa ecco l' item_proto:
mediafire.com cmhaicjmm2m- Contiente tutti gli oggetti in italiano e le armi over 80 hamnno il valore d'attacco e brillano
- Ho sostituito gli yang in euro
(Per utilizzarlo bsata rinominarlo in "item_proto" e copiarlo dentro al vostro client).