Oggi vi spieghero come GIOCARE ONLINE UTILIZZANDO KAI CON UNA CHIAVETTA WIFI
OCCORRENTE:
- Una qualsiasi PSP NON necessariamente modificata
- Una chiavetta wifi che potete trovare in qualsiasi negozio di elettronica per pochi euro (cliccare QUI per visualizzare le chiavette compatibili con Kai
- Questa versione di Kai (installatelo appena lo scaricate)
dovete registrarvi dal Sito Ufficiale di kai per poter giocare
FASE 1
Per prima cosa procedete con l'installazione della chiavetta con l'apposito CD che si trova dentro alla scatola, se il processo è andato a buon fine cliccate su start -> tutti i programmi ed infine su "configure Kai".
Vi si aprirà la finestra delle impostazioni, mettetele come mostra lo screen qua sotto (se Kai non vi vede la chiavetta avete sbagliato qualcosa o non è compatibile)
Ora premete "save" ed uscite pure da Kai
FASE 2
Questa fase è forse la più difficile, ma se seguite quello che dirò sarà un gioco da ragazzi:
Per prima cosa andate nelle vostre connessioni di rete e premete sulla vostra chiavetta wifi, nel mio caso l'ho rinominata "D-Link", nel vostro sarà sicuramente "rete senza fili..."
Vi posto uno screen per farvi capire meglio
bene, ora cliccate la vostra chiavetta con il tasto destro e premete proprietà: nella scheda "generale" cliccate su configura e mettete su Enable la voce "PSP XLink Mode" e nella scheda "reti senza fili" mettete la spunta su "usa windows per..."
A questo punto non vi resta che accendere la vostra PSP, attivare il wifi e collegare la vostra console alla chiavetta come mostra l'immagine qui sotto
La vostra configurazione è terminata, passiamo alla fase 3
FASE 3
Prima di tutto andate nelle impostazioni di rete della vostra PSP, premete su "Ad-Hoc" e mettete "canale 1".
Abbiamo quasi terminato, ora non vi resta che aprire Kai, selezionare su "game arenas" la PSP e scegliere il gioco con qui volete giocare, e di conseguenza una stanza.
Appena entrerete nella zona del multyplayer del vostro gioco noterete altre persone pronte a sfidarvi e a gareggiare con voi, con la possibilità di chattare con loro ed insultarle nel caso abbiate perso
Buon Divertimento!
ATTENZIONE:
Non sono sicuro che questa guida funzioni con windows 7 ne tantomeno con Vista (anche se con quest'ultimo credo di si)
Ne io ne lo Staff siamo responsabili di malfunzionamenti al pc o alla console.. percio se non siete esperti non provateci
Fonte: Web