Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Benvenuti!!!!! Warfans è il forum più completo che riguarda computer e giochi di qualsiasi tipo!!!! ! Che aspettate? Iscrivetevi ed entrerete nella nostra community

1- L'utente continuando la navigazione nel sito dichiara di aver letto attentamente il Regolamento.
2- Tutti i nuovi Utenti sono pregati di presentarsi nella sezione Presentazioni.
3- Lo Staff cerca: Moderatori, Coder, Graphic. Se vi interessa scrivete il Curriculum nella sezione Zona Reclutamento.
Warfans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Warfans

La nuova frontiera dei videogiochi
 
IndiceHomeUltime immaginiRegistratiAccedi
E' obbligatorio presentarsi nella sezione "presentazioni" prima di formulare una richiesta!!!!

 

 God Of War III - Soluzione Completa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
o0legolas0o
Vice Admin
Vice Admin
o0legolas0o


Numero di messaggi : 2683
Età : 28
Località : dintorni di napoli

God Of War III - Soluzione Completa Empty
MessaggioTitolo: God Of War III - Soluzione Completa   God Of War III - Soluzione Completa Icon_minitimeMar 12 Ott 2010, 16:30

Prima di cominciare
Eccoci qui. Dopo anni di attesa, il *** caduto sta finalmente per avere la sua vendetta. La scalata dell'Olimpo nasconde un finale epico come non mai e noi di Gamesurf vogliamo farvi arrivare all'irrinunciabile scontro con Zeus nel più facile dei modi. Questa non è nient'altro che una presentazione della soluzione, divisa in vari capitoli, e probabilmente di non facile fruizione se non si conosce la sua struttura. In primis, c'è un walkthrough attraverso l'avventura vera e propria, divisa in capitoli secondo le varie ambientazioni del gioco. Poi un'utile guida ai Trofei (e, quindi, all'ambito Platino), con varie sotto-sezioni a spiegarne meglio alcuni. Parliamo ovviamente di capitoli dedicati ai tesori collezionabili, agli oggetti segreti o alle sfide dell'Olimpo. Prima di cominciare (appunto), un paio di rapidi consigli che speriamo seguiate:

In primis, potenziate le Lame dell'Esilio e i Cestus di Nemea (questi ultimi, appena li otterrete durante uno scontro con un boss). Sono sicuramente le due armi che più vi torneranno utili, soprattutto a difficoltà Titano;
Giocate normalmente la prima volta e cercate di prendere i Trofei ad un secondo giro, settando la difficoltà a Facile. Vi semplificherete sicuramente la vita, così, visto che alcuni di essi - a difficoltà minori - saranno praticamente regalati (come "Labirinto");
Non sarete costretti a finire il gioco a Caos per i Trofei (fortunatamente), ma anche Titano potrebbe darvi qualche grattacapo. Le tre sfide nell'Ade apriranno le danze (non che Poseidone sia semplicissimo), mentre i veri picchi di difficoltà arriveranno nelle Caverne, contro alcuni mini-boss e in sezioni particolarmente lunghe senza checkpoint. Ricordate di usare magia e Ira dell'Olimpo nelle sezioni più popolate, non tanto per fare danni, ma per guadagnare preziosi secondi di invulnerabilità.

Prologo - Poseidone
Una volta che Elio avrà dato fuoco al vostro cammino, il vostro scontro su Gaia avrà inizio. Prendete dimestichezza con i controlli con le legioni di nemici attorno a voi e, una volta raffreddato, spostate l'albero. Proseguite dritti fino ad incontrare il primo Leviatano, uno dei bracci destri di Poseidone. Fate attenzione ai suoi artigli (che comunque potrete semplicemente parare) e attaccatelo con le combo più forti che conoscete. Finita la prima fase, vi ritroverete appesi al soffitto. Questo non vi fermerà e, infatti, dovrete continuare ad attaccarlo, anche qui facendo attenzione ai suoi artigli, comunque piuttosto lenti. Ancora una volta, lo scenario vi si rivolterà contro e dovrete sconfiggere ancora una volta il Leviatano, questa volta da appesi alla parete. Infine, battetelo ancora una volta e cominciate la fatality. Distrutto il vostro primo mini-boss, vi ritroverete appesi al Monte Olimpo. Scalate verso destra e issatevi sulla piattaforma, così da raggiungere la terra ferma. Liberate la zona e proseguite verso l'alto (dove c'è il libro che vi parla della catena) e appendetevi lanciandovi nel baratro, fino a dondolare su un'altra piattaforma sulla sinistra. Qui salite sulle radici e ancora una volta saltate e appendetevi alla vostra sinistra, dove vedrete crollare l'ennesimo titano. Raggiungete la zona in cui Gaia ingaggerà un combattimento con un altro Leviatano e superate il ponte, appena distrutto, con l'ausilio delle ali, fino a raggiungere il cimitero di Ares. Qui liberatevi del centauro e dei suoi scagnozzi, poi tirate la leva sulla sinistra e recatevi all'entrata della stanza, questa volta salendo sulla scala a muro e prendendo l'ascensore il più in fretta possibile. Aprite il portone, resistete all'attacco del terzo Leviatano e tornate quindi su Gaia. Lo scontro si dividerà in due parti: la prima in cui dovrete indebolirlo, aprirgli lo sterno e staccargli una zampa e una seconda in cui dovrete utilizzare il suo stesso artiglio, rimasto a terra, per ucciderlo definitivamente. Arrampicatevi su Gaia, stremata, ed entrate al suo interno. Proseguite per l'arrampicata di liane fino a raggiungere il suo cuore. Prima di spostare il blocco e infilarlo nell'altra parte del muro, utilizzate le liane originarie e raggiungete l'Aquila di Zeus, un segreto che vi tornerà sicuramente utile. Spostate poi il blocco all'estremità sinistra della stanza, nell'incavo, facendo attenzione che le liane siano esposte all'esterno, così da crearvi un altro cammino. Proseguite arrampicandovi e dondolandovi fino a uscire dalla schiena di Gaia, dove dovrete vedervela finalmente con Poseidone. Principalmente, dovrete occuparvi delle coppie di tre artigli ai lati dell'arena, al contempo schivando i suoi attacchi elettrici (capirete dove arriveranno dai segni sul terreno). Liberata Gaia dai leviatani, dovrete arrampicarvi sulla sua mano e continuare lo scontro con Poseidone. Parate i suoi attacchi a mani nude e schivate invece il tridente. Una volta indebolito, arrampicatevi sulla parete a destra e indebolitelo ancora una volta, per poi cancellare gli ultimi Leviatani. Facile la parte finale con Poseidone umano, dove dovrete ucciderlo semplicemente schiacciando i tasti al momento giusto. Arrampicatevi sul dito di Gaia per finire il prologo.

Inferi
Una volta caduti nel fiume, verrete privati di ogni vostro potere. Raggiunta la riva e incontrato il fantasma di Atena, superate il precipizio e svoltate sui ponti a sinistra a raggiungete la base della statua di Ade, dove apprenderete la vostra prima magia. Sorpassate la corda sospesa a raggiungete il grande portone da aprire, al cui interno incontrerete vari nemici e la vostra prima gorgone. Le gorgoni, oltre che nemiche pericolose sono anche alleate formidabili: una volta uccise, infatti, vi permetteranno di pietrificare tutti i nemici attorno. Uccidetela per prima per assicurarvi che tutti gli altri siano indifesi per un po' di tempo. Sorpassate l'arena e, nel corridoio con i rovi, svoltate a sinistra verso Piritoo, il prigioniero. Liberarlo in cambio dell'arco di Apollo? Ma anche no. Salite sopra la sua prigione e saltate sul lampadario e poi sulla piattaforma poco più avanti. Gettate il mucchio di rovi in basso e avvicinatelo al cerbero ingabbiato, che darà loro fuoco. Posizionateli esattamente vicino al cerbero e tornate al lampadario che, facendo da contrappeso, alzerà la cella sopra la testa del cerbero. Approfittate del vento caldo dei rovi e salite in alto, dove tirerete la leva e libererete il cerbero. Indebolitelo, cavalcatelo e dirigetevi verso Piritoo, dando fuoco alla sua prigione e guadagnando così l'arco. Tornate al corridoio precedente e apritevi quindi la strada. Avanzate fino alla stanza con le prime arpie e superate il baratro, per poi proseguire sui cornicioni (abbassandovi e scalando dove necessario) e giungete nell'arena con i Tre Giudici. Qui dovrete superare le tre prove di Erebo: piuttosto semplici, bene o male in tutte dovrete liberare l'arena dai nemici. Una volta terminate, andate sul tasto al centro della stanza e lasciatevi "giudicare". Reputati indegni, sarete costretti a proseguire per il portale a destra. Proseguite in senso antiorario (lasciando stare momentaneamente i cristalli dietro le teste delle statue) e indebolite i due minotauri usando i roghi esplosivi. Saltate la serie di crepacci fino ad incontrare l'anima della bambina nella statua e a raggiungere una serie di roghi sotto una braciera. Date loro fuoco con l'arco e andate al piano superiore con le ali. Tirate la leva, prendete al volo l'ascensore e raggiungete l'ultimo piano. Liberate l'area e avvicinate i roghi all'ascensore il più possibile. Quest'ultimo sarà richiamato, voi quindi tornate giù, ritirate la leva, tornate sopra e spostate il più velocemente possibile il vaso sull'ascensore, portandolo così al piano inferiore. Spingete il vaso da dove siete venuti e fatelo cadere sul braciere, così da aumentare il calore e poter salire ancora più in alto con le ali, arrampicandovi e facendo scendere la piattaforma. Ora salite di nuovo sopra con le ali e raggiungete l'incavo in alto allo stanzone. Nei corridoi successivi incontrerete delle vere e proprie statue ambulanti, che potrete sconfiggere facilmente una volta strappato dalle loro mani il proprio martello. Scendete nell'incavo in basso e raggiungete la fucina di Efesto. Tirate la leva alla sua destra e tornate indietro, superando il cancello prima chiuso. Tirate la leva al centro della stanza e createvi il passaggio attraverso i rovi infiammabili. Reincontratevi con la bambina e recuperate la spada dell'Olimpo (con annesso Berserk). Uccidete i nemici, lanciatevi di sotto e tornate indietro all'entrata degli Inferi. Qui proseguite nuovamente verso la statua gigante di Ade ma questa volta date fuoco ai rovi che vi ostruiranno la strada, risvegliando i due Cerberi ai lati (che dovrete ovviamente uccidere). Entrate nella nuova stanza e poi proseguite verso la tomba di Persefone. Sul lato destro della stanza c'è un blocco di pietra che dovrete posizionare sotto la ruota che attiva il portone in alto, così da bloccarlo. Arrampicatevi poi sull'albero e raggiungete il piano superiore. Colpite la tomba di Persefone e aprite così le due scale. Il vostro obbiettivo sarà quello di aprire le braccia della statua. Per farlo, dovrete aprire le manette con la leva al centro del secondo piano e poi tirare le braccia con le leve opposte al terzo piano, raggiungibili tramite le scale. Non potrete farle contemporaneamente, quindi una delle due leve andrà bloccata con il blocco del piano terra, che potrete raggiungere ora grazie ad un ascensore. Ora potrete rompere il centro della statua con la tomba e finalmente sfidare Ade.

Parate i suoi attacchi con le catene e schivate i calci. Quando si accascerà, ingaggiatelo con O e staccategli i pezzi di carne (distruggeteli prima che possano tornare al padrone) e continuate così fino a quando Ade non trancerà a metà l'arena. Qui, come in una sorta di tiro alla corda, dovrete stare attenti a non avvicinarvi troppo al centro, al contempo schivando i suoi attacchi e colpendolo, fino alla mossa finale. Anche se otterrete le sue armi, gli Artigli di Ade, lo scontro sarà tutt'altro che finito. Attaccatelo a approfittate degli appigli ai lati per schivare le sue mosse più potenti e infine rubategli l'anima. Tuffatevi nel fiume, tornate da Efesto e poi tornate indietro alla stanza rotante. Da qui, tornate ancora indietro fino all'entrata dell'Ade ed entrate nel nuovo portale appena creatosi.

Città di Olimpia
Dopo aver individuato il carro di Elio, proseguite per la strada fino ad incontrare Gaia, appesa (ancora per poco) ad un lato del monte. Guadagnatevi la vostra meritata vendetta e liberate la zona per poter aprire il portone gigante. Utilizzate le varie arpie per superare i crepacci e planate verso l'arena con centauro e Titano sullo sfondo. Avuta la meglio sui nemici, continuate sulla sinistra ed utilizzate la balestra per far apparire la Chimera. Lo scontro con quest'ultima si divide in tre fasi, in cui ognuna vedrà una delle sue tre teste come protagonista. Rendetele tutte innocue e tornate alla balestra, cercando di colpire così il carro di Elio e di farlo scaraventare su un altro lato della montagna. Tornate ora indietro all'arena precedente e riutilizzate le arpie per raggiungere la balconata antistante. Superate i vari corridoi pieni di nemici e scalate le varie pareti/cornicioni fino a raggiungere il luogo dell'impatto. Qui Elio sarà prontamente difeso da un gruppo di avversari armati di scudo e praticamente impenetrabili. Attendete l'arrivo del ciclope, feritelo e cavalcatelo, così da distruggere le difese del ***. Una volta liberata la zona, avvicinatevi a lui e cercate di tenere la mano davanti ai vostri occhi così da non farvi accecare dalla sua luce. Una volta abbastanza vicini, colpitelo ripetutamente ed entrate in possesso della sua testa, utile sia come arma che come torcia per rischiarare percorsi bui o nascosti. Proseguite per la serie di corridoi bui aiutandovi con la reliquia, superate il baratro con l'arpia, sconfiggete i nuovi nemici e raggiungete il vento di Icaro. Schivate gli ostacoli, abbattete il titano e atterrate sui supporti di legno. Utilizzate le corde a muro per salire, al contempo facendo attenzione alle palle infuocate in caduta libera e tornate nei venti di Icaro, fino a raggiungere le caverne sovrastanti.

Caverna
Bruciate i rovi e attivate così la piattaforma. Una volta in posizione, arrampicatevi sulle piattaforme in alto con le spade e bruciate ancora una volta i rovi. Il vostro scopo sarà quello di uccidere tutti i nemici e aspettare che anche quest'altro cubo vada in posizione (attenti soprattutto a non far distruggere la catena) e riunitevi a Ermes. Attaccatevi quindi alla catena dell'equilibrio e iniziate la vostra scalata, fino a raggiungere il piano più alto dell'Olimpo. Usate la testa di Elio per leggere gli epitaffi ai lati della stanza finchè non tornerà Ermes. Questa volta, seguitelo fuori e stategli dietro, arrampicandovi dove necessario. Arrivati alla cassa sospesa, appendetevi per non cadere, poi tirate la leva. Appendetevi nuovamente al gancio e oltrepassate il ponte, stando attenti a non cadere. Arrivati al portone chiuso, arrampicatevi ai due lati per proseguire, poi utilizzate la catapulta per arrivare da lui. Seguite la scia di sangue e arrivate da Ermes. Nonostante la sua velocità, dovreste avere facilmente la meglio su di lui. Tagliategli le gambe, ottenete i suoi stivali ed utilizzateli per arrampicarvi in cima al monte. Rientrate, salite sui venti di Icaro ai lati e saltate sulla piattaforma al centro della stanza. Accordate lo strumento in modo che in basso ci sia il disegno di una spada (con tanto di elsa a sinistra e punta a destra), dopo scendete e completate il minigioco musicale. Attivate l'ascensore, uccidete tutti i nemici e salite la scala per arrivare alla fiamma dell'Olimpo. Notate come sia ancora impossibile girare la leva ed entrate nella porta appena aperta. Scendete per la tomba delle scale ed incontrate Ercole. Principalmente, uccidete tutti i nemici nell'arena finchè non scenderà in campo. Aspettate che vi carichi, poi contrattaccate e spingetelo contro i rovi finchè non gli ruberete le armi. Colpitelo finchè non lo ucciderete con la fatality. Proseguite per il corridoio inondato e imparate ad usare i nuovi Cestus, distruggete le pietre d'onice e tirate la leva. Tornate dal cadavere di Ercole, andate sott'acqua e proseguite fino alle stanze di Poseidone. Tirate la leva sulla sinistra della porta e proseguite fino alla stanza con il portale e le spine in basso. Entrate nel portale sulla destra, arrivate quindi sull'ascensore e da qui salite sulla piattaforma a sinistra. Tirate la leva, estendete i ponti e tornate in basso. Calciate i cani nel precedente portale, in modo che facciano peso e vi facciano raggiungere il portale più in basso. Prendete quindi la moglie di Poseidone e scortatela fino alla stanza iniziale, dove la legherete alla carrucola come contrappeso alla porta, reincontrate la statua di Pandora e proseguite verso i giardini esterni.

Giardini - Tartaro
Attivate il ponte davanti a voi, poi ancora quello oltre. Non arrivate al ponte in fondo, perché sarà rotto, ma fermatevi al penultimo. Riattivatelo una seconda volta e saltate sull'altro ponte a sinistra, invece, fino a raggiungere le stanze di Afrodite. Magari completate il minigioco con lei e poi attraversate il portale di Iperione per tornare da Efesto, che vi aprirà le porte per il Tartaro. La vostra missione per la ricerca della pietra vi farà incappare nei cancelli di Tisifone. Uccidete le due Chimere in basso e tirate le due catene ai lati del cancello così da far spuntare due blocchi in basso. Premeteli e arrampicatevi in alto con il giusto tempismo e con l'aiuto delle arpie per schiacciare il pulsante in alto. Proseguite fino all'incontro con Crono. Per prima cosa accecatelo e atterrategli sulla mano. Uccidete tutti e arrampicatevi fino a raggiungergli il braccio. Qui colpitegli l'unghia e tentate di tirargliela ogni volta che l'avete a portata di mano, poi arrampicatevi sul suo dito quando la mano è ferma. Continuate la scalata e uccidete tutti finchè non verrete mangiate. Scendete fino allo stomaco in fretta, evitando al contempo gli ostacoli e dategli il colpo di grazia. Tornate da Efesto, fatevi preparare la nuova arma (quindi uccidetelo attivando il meccanismo alla sua sinistra) e tornate nel portale da Afrodite. Ora, grazie alle nuove armi, potrete riattivare l'elettricità al ponte rotto e proseguire verso il grande stanzone. Sta a voi decidere se prendere tutti i forzieri segreti qui, ma principalmente dovrete premere la leva sulla destra della stanza, alzare l'ascensore con la balestra e tirare dritto, così da aprirsi la strada ed arrivare al labirinto. Qui non seguite Era ma dirigetevi a sinistra. Inutile dirvi la strada perché, per quanto possa sembrare un labirinto, i vicoli ciechi sono sempre abbastanza brevi ed è quindi difficile perdersi. Dopo il tunnel con i due satiri, raggiungete il pulsante a terra e attivatelo. La perdita di prospettiva vi permetterà di salire sulle scale appena create. Una volta in cima attraversate il portone sulla destra, calatevi in basso e sorvolate il burrone. Qui utilizzate il blocco con la scala in alto per far riversare l'acqua della fontana nella coppa, poi proseguite per il portone appena aperto. Uccisa Era, portate il blocco in basso, nell'incavatura più a sud della stanza. Tornate sul pulsante e trascinate il c

Caverne II - Il Labirinto di Dedalo
Avanzate per la zona buia con l'aiuto della testa di Elio, scendete con l'ascensore e uscite poi nuovamente nelle caverne con i cubi. Saltate sulla prima piattaforma e sconfiggete tutti i ciclopi (magari aiutandovi con quello cavalcabile). Andate verso la parete chiusa, apritela con la testa e proseguite per la stanza inondata. Tirate la leva, alzate il livello dell'acqua e arrampicatevi sulla destra, salite con l'ascensore e andate verso l'ennesima zona buia, facendo attenzione alle strette travi. Sconfiggete i nemici poco più avanti e usate i sandali di Hermes per scalare la parete, aprite il portone e tornate all'esterno. Saltate sul nuovo cubo e preparatevi allo scontro con lo scorpione gigante. Il vostro scopo sarà quello di distruggergli le zampe con i Cestus e di schivare contemporaneamente i pericolosi attacchi con la coda e dei suoi "piccolini". Dopo la minisezione di volo, dategli il colpo di grazia e raccogliete il potere della tempesta di Borea. Salite grazie al vento, attivate il cubo e arrampicatevi sui ganci e attivate l'ultimo cubo e, per la strada, liberatevi delle ondate di mostri che appariranno. Ancora una volta dondolatevi sui ganci e tornate alla precedente stanza inondata, questa volta attivando il vento sulla sinistra, per poi incontrare Dedalo. Superate il baratro appesi alla corda e attivate il bottone in alto con l'ausilio dei soliti ganci. Una volta messo apposto il labirinto, potrete entrare all'interno. Liberate la prima zona, dopo aver attivato il bottone, ed entrate nella seconda stanza. Attivate l'altro bottone, fate ruotare la stanza e arrampicatevi in alto con le grate, facendo attenzione alla varie trappole. Nella nuova stanza, dovrete far in modo che la pressa al centro della stanza salga sul bottone, un gradino più in alto. Per farlo, fate ruotare la stanza in modo che, tornando alla posizione di partenza, si ritrovi sul gradino più alto. Aperta la porta, preparatevi ad uno scontro nella stanza girevole con le spine. Qui potrete anche solo aspettare che le spine facciano il loro corso (ricordate di utilizzare le arpie per rimanere in aria, quando la situazione si fa complicata) e che uccidano i nemici. Usciti da questa trappola, raggiungete finalmente Pandora. Liberate la nuova stanza e tirate la leva per farla entrare nella botola. Premete poi il bottone e affrettatevi ad arrampicarvi per salvarla, tirando una seconda leva. Aiutatela poi ad entrare nella parte alta della porta e salite le scale, una volta sbloccata. Tirate la piattaforma indietro e salite con i sandali, poi arrampicatevi e fate attenzione alle trappole per salvare Pandora. Liberate l'ultima stanza, fate entrare Pandora nella porticina ed uscite fuori dal labirinto. Dopo la sezione di volo, liberate nuovamente l'arena e rivisitate il retro delle statue dei tre giudici, questa volta spaccando la loro volontà con i Cestus. Tornate quindi in alto e riarrampicatevi sulla catena. In cima all'Olimpo, potrete tirare finalmente la leva che aprirà il vaso di Pandora. Evitate le mosse di Zeus per sconfiggerlo, qui non abbiamo nessun consiglio in particolare, e approfittate della vita donata dal cuore di Gaia per ricaricarvi nella seconda parte dello scontro. Ucciso Zeus, seguite i cammini che vi impongono e ottenete una volta per tutte la vostra vendetta.

Guida agli Oggetti Collezzionabili
Per oggetti collezionabili intendiamo Corni di Minotauro, Piume di Fenice, Occhi di Gorgone e Tesori degli Dei, tutte e quattro categorie vitali per chi punta al Platino. Vi ricordiamo che, per quanto riguarda le prime tre, in giro ci sono più forzieri segreti i quanti siano gli oggetti. Questo significa che, anche se ne perdeste uno, gli sviluppatori hanno fatto in modo che possiate recuperarlo in seguito. Nel caso stiate prendendo tutto, invece, i forzieri seguenti saranno semplicemente pieni di anime. Per quanto riguarda i Tesori, invece, questi ultimi saranno genericamente posizionati in prossimità dei cadaveri di ogni boss, rare eccezioni a parte. Qui di seguito troverete una lista, divisa in ordine cronologico in cui dovrete collezionarli, di ognuno di questi oggetti. Vogliamo sottolineare che non abbiamo segnalato tutti i bauli, ma solo quelli necessari a prendere i Trofei. Ciò significa che potremmo anche aver dimenticato qualche forziere segreto mentre scrivevamo (e sicuramente è così), ma poco cambierà visto che, come detto prima, potrete recuperare in seguito.


CUORE DI GAIA:

Statua di Zeus: Non spingete il blocco con i rampicanti quando vi sarà richiesto, ma utilizzate il camminamento originale per raggiungere l'oggetto.

ADE:

Occhio: Dopo aver incontrato Atena, saltate il primo precipizio e, invece di proseguire, scendete sulla piattaforma inferiore.

Piuma: Dopo aver bruciato Piritoo ed aver ottenuto l'arco, tornate verso l'ex prigione del Cerbero. Bruciate i rovi in alto e spostate il blocco riscaldato il più vicino possibile alla nuova entrata. Usate poi le ali per raggiungere questa nuova zona.

Corno: Sul cammino, in uno spiazzo dove ci sono dei rovi da bruciare.

Occhio: Appena prima dei Giudici, nella sezione in cui dovrete camminare sui cornicioni. Andate in alto e poi all'estrema sinistra. Potrete vedere una cascatella. Da qui saltate a sinistra e raggiungete un cornicione segreto.

Occhio: Sulla sinistra del libro delle prove di Erebo, nella stanza dei Giudici.

Corno: Dopo aver parlato con i giudici ed essere entrati nel primo portale, entrate in un secondo portale poco più avanti per raggiungere una sorta di prigione.

Piuma: Dopo aver buttato il braciere per alimentare il fuoco, non salite fino in cima, ma aprite la porta verso la metà dell'altezza totale della stanza.

Occhio: Dove c'è il portone chiuso con l'effige di Ade, nella sala di Efesto.

Piuma: Dove c'è la leva per liberare le braccia della statua di Ade dalle manette. Seguite fino in fondo il corridoio sulla sinistra e salite la scala a muro. La piuma è nell'elmo, all'interno della statua.

Elmo di Ade: Una volta sconfitto Ade, tuffatevi in acqua. Non seguite la corrente, ma andate verso la telecamera. Troverete l'elmo a terra.


LA CITTA' DI OLIMPIA:

Occhio: Dopo aver cavalcato la prima coppia di arpie, riutilizzate l'ultima arpia e proseguite verso nord-est. Grazie all'arpia, potrete infatti superare un precipizio e raggiungere questa nuova piattaforma.

Corno: Di fianco al primo occhio di gorgone.

Scudo di Elio: Di fianco al cadavere di Elio.

Corno: In prossimità della scudo di Elio.


IL CAMMINO DI EOS:

Occhio: Appena iniziata questa sezione, lo scrigno è appena sulla sinistra.

Occhio: Al ponte con i primi spettri (i mostri che si nascondono sotto terra), troverete una sorta di barricata in legno sulla destra. Abbattetela e illuminate il muro con la testa di Elio per trovare un nuovo passaggio.

Piuma: Poco dopo l'oggetto precedente. Percorrete il ponte verso sinistra, dove ci saranno alcuni forzieri. Quello che interessa a voi è nascosto dalla telecamera, nello spigolo a sinistra proprio nei pressi dei forzieri.

Piuma: Nella parte in cui dovrete schivare i massi infuocati saltando di piattaforma in piattaforma. Il forziere va svelato con la testa di Elio, ve lo troverete proprio davanti una volta staccati da una parete.


LE CAVERNE:

Corno: Nella prima area, vicino al cornicione destro.


LA SALA DELLA FIAMMA:

Occhio: Nell'alcova con la catena opposta a quella da cui siete venuti. Dovrete illuminare un pezzo di muro in alto e scovare un nuovo passaggio.

Moneta di Ermes: Dopo aver fatto cadere la statua con il macigno, vi ritroverete in un'arena circolare (quello che poi, dopo aver fatto il giro, diventerà anche il campo di battaglia con il ***). Non seguite la scia di sangue, ma anzi controllate dietro la testa distrutta della statua per trovare l'oggetto.

Piuma: Dove c'è il muro alto da scalare verticalmente con gli stivali. Il forziere è nascosto all'angolo sud-ovest della balconata.

Corno: Dopo il combattimento con i 3 ciclopi, proseguite verso sinistra (quindi non entrate nella nuova stanza).

Piuma: Nella stanza con la musica da suonare, usate le ali per salire in alto (come fareste normalmente). Non andate però sulla piattaforma al centro, ma anzi saltate verso una nuova piattaforma a sud. Questo vale solo per il getto d'aria a sinistra.

Occhio: Poco prima di raggiungere l'arena di Ercole, dopo la lunga scala a chiocciola. Il forziere è nascosto esattamente al centro della scala, al piano terra.


IL FORO:

Spallaccio di Ercole: Tuffatevi in acqua. È esattamente sotto il cadavere di Ercole.

Corno: Dopo essere usciti dal canale inondato aperto tramite la leva, non proseguite ma andate verso la telecamera.


SALA DI POSEIDONE:

Occhio: Nella sala in cui libererete la moglie di Poseidone, controllate gli angoli della stanza per trovarlo.

Conchiglia di Poseidone: Stesso procedimento dell'oggetto precedente.

Piuma: Dopo aver "ucciso" la principessa ed aver trovato una nuova statua di Pandora. Il forziere è nascosto sulla destra della stanza.


SALA DI AFRODITE:

Corno: In un angolo della stanza.

Giarrettiera di Afrodite: Saltate dietro al suo letto per trovarla.


DISTESE DEL TARTARO:

Piuma: Sul cammino, verso l'inizio del livello.

Piuma: Dopo aver aperto il cancello di Tisifone, troverete anche questo davanti a voi.

Corno: In prossimità della mano mozzata di Gaia. Non proseguite verso di essa, ma controllate un pertugio sulla destra.

Anello di Efesto: Dopo aver ucciso Efesto, saltate sulla piattaforma sulla sinistra (quella con la pozza d'acqua) per trovarlo.


GIARDINI SUPERIORI:

Occhio: Nella stanza di Dedalo, puntate la balestra a destra ed entrate nel portale con corda. Una volta in alto, saltate nel vuoto e riappendetevi alla corda per raggiungere il forziere.

Piuma: Nella stanza di Dedalo, dopo l'occhio, tirate la leva per alzare l'ascensore con la balestra e ritirate il dardo nel medesimo portale. Grazie alla differente altezza, potrete ora raggiungere un forziere diverso.

Corno: Nella stanza di Dedalo, entrate nel portale arancione vicino alla balestra grazie ai sandali e tirate la leva nel nuovo stanzino. Accertatevi di aver puntato la balestra verso nord e, una volta tirata la leva, scoccate velocemente la freccia, così da far cadere i forzieri.

Schemi di Dedalo: Nella stanza di Dedalo, nel forziere di fianco al corno.

Corno: Subito dopo, una volta scesi nella stanza sottostante, andate verso la telecamera per trovare il forziere.

Calice di Era: Impossibile da mancare, è sul vostro cammino per uscire dai giardini.

Piuma: All'inizio dei giardini, non andate verso il calice ma prendete il bivio iniziale verso nord. Illuminate l'area antistante per trovare il forziere.

Occhio: Dopo aver battuto i due satiri nei giardini ed essersi visti sbarrare la strada alla spalle, continuate verso destra e seguite la strada fino in fondo.

Corno: Dopo aver attivato per la prima volta l'Occhio di Iperione ed aver salito le scale appena create, arriverete su una balconata solo per poi scendere. Quando salterete il precipizio davanti a voi, indirizzate invece Kratos verso un'alcova sulla sinistra.

Guida alle Sfide dell' Olimpo
L'ultima impresa che vi separerà dal Platino sono proprio le sfide dell'Olimpo. Queste 7 prove non saranno molto difficili da portare a termine, soprattutto con i nostri consigli, ma in più di un'occasione vi daranno lo stesso qualche problema.

Sfida 1: Controllo delle nascite -
Eliminate tutti i nemici senza che arrivino a più di 50 su schermo. Nessuna tattica in particolare, quindi picchiate più forte che potete con le migliori mosse che vi vengono in mente. Già così avrete buone probabilità di riuscirci al primo tentativo, come noi.

Sfida 2: A mani nude -
Dovrete sconfiggere tutti i nemici nel tempo limite usando solo le prese. Utilizzate quindi le sentinelle normali come arieti e cercate di sconfiggere così le statue e il ciclope. Non perdete assolutamente tempo a far loro una finisher, ma anzi continuate con la tattica dell'ariete fino alla fine. Se ci riuscite, cercate di spingere il ciclope nel burrone per risparmiare tempo.

Sfida 3: Resta di sasso -
Piuttosto problematica, ma comunque abbastanza veloce da portare a termine così da non risultare frustrante. Il vostro scopo sarà quello di farvi pietrificare 10 volte dalle meduse e di liberarvi senza morire. Più andrete avanti con le pietrificazioni, più nemici appariranno. Ricordate di usare un paio di tattiche a vostro vantaggio: principalmente, anche i nemici saranno pietrificati con voi, quindi magari rimanete nelle vicinanze dei più forti per fare in modo che siano pietrificati quando vi state liberando. Fate una presa addosso alla medusa (che andrà ovviamente a vuoto) per farla contrattaccare direttamente con il raggio pietrificante. Infine, quando sarete nell'area del raggio, paratevi e sbagliate di proposito il QTE per farvi pietrificare istantaneamente.

Sfida 4: El Matador -
Uccidete le quattro ondate di nemici senza mai farvi "sommergere" o incornare dai minotauri. Non varrà la parata. Più facile di quanto sembra: basta usare la mossa L1 Quadrato contro i gruppi di sentinelle normali e far cadere in trappola le coppie di minotauri alla carica. Mettetevi al bordo del precipizio, aspettate che partano verso di voi e appendetevi, in modo da farli cadere.

Sfida 5: KO -
A bordo del ciclope, dovrete buttare fuori dall'arena più nemici possibili e raggiungere 1000 punti nel tempo limite. Ovviamente, puntate agli spettri, quelli che vi daranno più punti, e poi a tutti gli altri. Dovreste farcela senza troppi problemi.

Sfida 6: I figli di Ade -
Dovrete uccidere più ciclopi possibili (quattro in totale), fino a farne comparire contemporaneamente 5 sull'arena. Nessuna tattica in particolare, combattete semplicemente al meglio delle vostre possibilità, schivando i loro colpi (non parabili) e utilizzando la finisher quando possibile.

Sfida 7: Spacca Tutto -
Non facilissima, ma neanche troppo difficile. Il vostro obbiettivo sarà quello di spaccare tutti i vasi nei pochi secondi di tempo concessi. Fate qualche tentativo per trovare il percorso migliore (ma non ce ne sarà neanche bisogno, potrete benissimo farcela andando a naso) e magari attaccate usando solo il primo attacco della combo leggera, così da non perdere tempo e riuscire a fare anche i vasi più lontani.

Guida ai Trofei
BRONZO


Aprendo le chiuse: Avanzate con la storia per ottenerlo.

Ridotto in cenere: Avanzate con la storia per ottenerlo.

Manolesta: Per ottenere questo Trofeo, dovrete eseguire una serie di combo di fila. Il posto più semplice dove ottenerlo è nell'Ade, nella stanza con le mani attaccate alle pareti (quella raggiungibile dopo aver alimentato il fuoco del braciere).

Signore della luce: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Ali ai piedi: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Vorrei tanto averlo fatto!: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Donnaiolo: Portate a termine il minigioco con Afrodite.

Qua la mano!: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Apriti sesamo: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Salvami!: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Tre uomini saggi: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Killer: Dovrete ottenere una combo da mille colpi. I modi per ottenerlo sono molteplici, quale più sicuro quale meno. Prendete, ad esempio, in una morsa con L1 O il carcerato appena sopra Piritoo e continuate così per una ventina di minuti. Potrete anche farlo in una qualsiasi zona con abbastanza nemici, utilizzando le spade di Ade e la tecnica L1 O all'infinito. Anche qui, ogni ulteriore suggerimento dagli utenti è ben accetto.

Squartatore: Prendete una sentinella dell'Olimpo (il nemico più comune del gioco) con una presa e dividetelo a metà con Triangolo.

A bocca aperta: Accecate 100 nemici con la testa di Elio. Niente di particolarmente difficile, visto che vi basterà accecare ogni nemico che incontrerete per massimo un'ora e mezza di gioco.

Scuola d'obbedienza: Calciate 50 cani nel corso dell'avventura. Niente di troppo complicato: per calciarli, dovrete fare su di loro una presa (ma solo quando saranno al massimo delle vite). Nel punto in cui dovrete proteggere la moglie di Poseidone, ancora prima di entrare nella sua stanza tramite l'ascensore a peso, vi ricordiamo che i cani saranno infiniti.

Inizia a far caldo: Date fuoco a 100 nemici con l'Arco di Apollo, con l'attacco potenziato. Se trovate problemi particolari, allora potenziatelo. Anche qui, come per la testa di Elio, è questione di una manciata di ore.

Mettici l'anima: Evocate tutte le anime (sarebbe la magia) con gli Artigli di Ade. Per cambiare anima, accedete al menù. Per sbloccare tutte le opzioni, invece, portate gli Artigli al livello massimo.

Inferno di sangue: Potrete facilmente ottenerlo durante la storia, anche se non è al 100% obbligatorio. Vi basterà semplicemente uccidere solo una piccola parte dei nemici del gioco per ottenerlo. Una cosa di routine, a meno che non scappiate da ogni scontro.

Odio viscerale: Eviscerate tre centauri con la presa finale. Attenti a non lasciarvene sfuggire, perché non ne troverete molti nel corso dell'avventura.

La strada per il successo: Potenziate almeno di un livello una qualsiasi arma. Una cosa banalissima, oltre che quasi obbligatoria.


ARGENTO

Rivalità fraterna: Avanzate con la storia per ottenerlo.

Ammazzatitani: Avanzate con la storia per ottenerlo.

Vendetta: Avanzate con la storia per ottenerlo.

Vittoria graffiante: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Ghiaccio che scotta: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Guardare le cose da un'altra prospettiva: Avanzate nella storia per ottenerlo.

Occhio per occhio: Ottenete tutti gli Occhi di Gorgone nel gioco. Seguite la nostra guida apposita.

Occhio alla penna: Ottenete tutte le Piume di Fenice. Seguite la nostra guida.

Vittoria un corno: Ottenete tutti i Corni di Minotauro. Seguite la nostra guida.

Vado al massimo: Potenziate al massimo tutto le armi del gioco.


ORO

Vendetta compiuta: Completate il gioco a qualunque difficoltà.

L'ultima sfida: Completate le sfide dell'Olimpo. Seguite la nostra guida apposita.

Inumano: Terminate il gioco in modalità Titano. Niente di insormontabile (non essendo neanche la difficoltà finale sbloccabile). In "Prima di Cominciare" abbiamo dato qualche consiglio a riguardo.

Inestimabile: Raccogliete tutti i Tesori degli Dei. Seguite la nostra guida apposita, per capire come.

Labirinto: Dovrete completare il labirinto finale di Dedalo (quindi intendiamo quando siete all'interno, non quando ci arriverete la primissima volta) senza morire. Niente di difficile, soprattutto se setterete la difficoltà a Facile. Per sicurezza, salvate manualmente prima della zona.


PLATINO

Re della collina: Ottenete tutti i trofei del gioco.






Torna in alto Andare in basso
https://warfans.forumattivo.com/forum.htm
 
God Of War III - Soluzione Completa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Soluzione Resident Evil 5 Soluzione Completa
» Soluzione completa Resident Evil 5
» [PS1] Silent Hill soluzione completa
» Guida completa all'hacking del Nintendo Wii
» Soluzione Gears Of War 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Warfans :: Console :: Playstation 3 :: Guide-
Vai verso: