Facebook ha recentemente reso noto che presto non sarà più possibile utilizzare la chat del social network con Internet Explorer 6. La data di fine supporto della chat di Facebook all'ormai obsoleta versione di Internet Explorer è stata fissata per il prossimo 15 settembre, lo stesso giorno in cui Microsoft ha pianificato di rilasciare la prima versione beta di Internet Explorer 9.
La decisione di non supportare più Internet Explorer 6 è stata presa in seguito alla necessità di risolvere alcuni problemi di stabilità segnalati da molti utenti durante le sessioni di chat: i cambiamenti che verranno apportati la renderanno infatti incompatibile con Internet Explorer 6.
In accordo con i dati pubblicati da Net Applications, sebbene la quota di mercato stia progressivamente calando, Internet Explorer 6 ha fatto registrare nel corso del mese di luglio uno share del 16,97%, a testimonianza di quanto sia ancora diffuso ed utilizzato.
Prima di veder scomparire Internet Explorer 6, tuttavia, ci vorrà ancora qualche anno: il software è infatti ancora molto diffuso in ambito corporate e Microsoft ha da tempo reso noto che supporterà Internet Explorer 6, cosi come Windows XP SP3, fino ad aprile 2014.