E' passato poco più di un anno da quando Facebook poteva contare su 250 milioni di utenti mentre a Settembre 2009 la quota era salita a 300 milioni di utenti. Ora, nella seconda metà di Luglio 2010 ecco che arriva l'annuncio del superamento della barriera dei 500 milioni di utenti.
Per festeggiare l'evento, Mark Zuckerberg ha annunciato una raccolta di racconti condivisi da parte degli utenti del popolare social network per constatare l'impatto che Facebook ha avuto sulla vita delle persone e degli amici. L'applicazione Facebook Stories servirà proprio a questo scopo, raccogliendo quindi le storie degli utenti che potranno essere lette da tutti, suddivise per temi e zone geografiche.
Zuckerberg ha voluto omaggiare gli utenti per essere parte del mondo virtuale e per farlo è stato reso pubblico un album in cui i vari componenti del team hanno scritto messaggi di ringraziamento.
Ora non resta che vedere come andrà a finire la vicenda che lega il fondatore di Facebook a Paul D. Ceglia che ha dichiarato di essere il proprietario del sito e anche per quanto riguarda l'indagine avviata dall'antitrust europeo per cercare di capire se si stia preconfigurando un abuso di posizione dominante. Ed infine anche i problemi di sicurezza dovuti proprio alla crescente popolarità di Facebook con diversi tentativi di malintenzionati per creare danno agli utenti.
Queste sono comunque solo alcune ombre che non oscureranno di certo uno dei momenti memorabili per il sito di social network più importante del Mondo.